Pagina 13 di 18 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 180

Discussione: Smettere di fumare, si può!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Starfighter Visualizza il messaggio
    Avevo letto il libro un paio di anni fa ed effettivamente dopo averlo finito ho spento la mia ultima sigaretta: ho passato i 3 mesi più belli dopo anni di fumo ... finchè non ne ho accettata una dopo un caffè, dicendomi che era una giornata pesante e che sarebbe stata solo una (nonostante in testa mi tornavano le parole del libro "anche solo 1 tiro e tornerai a fumare") ... Il buon Mr Carr dall'alto della sua lunga esperienza da fumatore prima ed esperto mondiale sul tabagismo poi non aveva scritto una boiata e sono tornato al mio pacchetto giornaliero

Il problema di fondo è che a me piace fumare, mi piaceva non puzzare di posacenere ed anche i vantaggi su salute e portafoglio non erano male, ma l'odore della sigaretta accesa continuava comunque a piacermi e boh..forse la necessità di avere una scusa per staccare ogni tanto o una specie di rito di aggregazione con i colleghi...non so, sta di fatto che per un altro paio d'anni ho continuato imperterrito.

Finchè un bel dì un mio collega non mi fa provare la sua sigaretta elettronica...ed ho risolto i miei problemi Mi spiego: la cosa che mi dava più fastidio del fumo era l'immane quantità di soldi che bruciavo, e nell'immediato cercavo soluzione a questo. Dal secondo giorno ho però piacevolmente notato che ho anche gli stessi vantaggi di quando avevo smesso: dormo meno e meglio, sono più concentrato, ho più energie, non puzzo più di posacenere, ho recuperato fiato che quasi non mi riconosco, ho riscoperto sapori e profumi che non ricordavo più e tutto quanto ha già elencato Ramcke, ma continuo allo stesso tempo ad emettere nuvole vaporose ed inodori soddisfando la mia dipendenza fisica e psicologica (quello che manca a molti ex fumatori anche dopo anni è spesso la gestualità, in quanto il corpo in pochi giorni è completamente libero e non più dipendente dalla nicotina). Non solo ma non essendo più legato alla quantità e potendo fare anche solo quei 2 tiri ogni tanto e dove voglio sto fumando di meno, sentendone sempre meno il bisogno (es dopo la colazione...posso aspettare anche 2 o 3 ore prima di "svapare"). Ed ho ovviamente raggiunto il mio obiettivo principale passando da 5€ al giorno a meno di 5€ a settimana... Senza contare che non solo non sento la voglia di riaccendere una sigaretta "analogica", ma dopo averci provato l'ho spenta subito perchè mi faceva schifo...

Ovviamente però nel caso solo dopo essersi informati e con prodotti di qualità, non con quelle pubblicizzate in tv o che si vendono in farmacia (anche se c'è chi si trova bene con quelle).

Sicuramente la cosa migliore è smettere del tutto, ma per ora sto bene, sopratutto fisicamente, e sono molto soddisfatto...credo che continuerò a "svapare" ancora per un bel po'
    Più o meno la stessa storia...solo che poi l'ecig sè rotta e ho ripreso coi vecchi drummini

Spina L'avatar di Cippy
    Club
    Volpi del deserto

Predefinito

Io da quando ho iniziato a giocare a softair (poco tempo fa) ho smesso di fumare... prima non riuscivo a correre per 100 metri senza avere il fiatone ora invece non ho nessun problema e mi sento anche meglio!!! ho solo 18 anni e fumavo da quasi 5 anni prima mi sentivo grande... ora mi reputo un cog***one!!! però sono fiero di aver smesso!!! Devo anche ringraziare questo magnifico sport che mi ha dato una buona motivazione!!!

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

signori 5 mesi passati senza problemi, la sfiga vuole che mi sia rotto la gamba e sono quidi 30gg che sono in casa a girarmi i pollici.. ebbene, mai avuto crisi o cedimenti.. questo libro è stato il miglior affare mai fatto!

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

stessa cosa, 5 mesi passati

Spina

L'avatar di ZAMBO
    Club
    GXG

Predefinito

..io smetto di fumare 3 volte all'anno.. ora sono nella fase di "non fumo" e penso di ricominciare il 09/05/12

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ZAMBO Visualizza il messaggio
    ..io smetto di fumare 3 volte all'anno.. ora sono nella fase di "non fumo" e penso di ricominciare il 09/05/12
    ti invidio.. volevo chiederti....qual'è il momento migliore? il giorno che ricominci o tutti quelli in cui aspetti di ricominciare?

Spina

L'avatar di ZAMBO
    Club
    GXG

Predefinito

Probabilmente sono un fumatore "anomalo".. non ho un momento migliore o peggiore.. il fumo non è un'ossessione, però il pensiero di "non fumare più per sempre" mi potrebbe uccidere, perciò mi do degli obiettivi nel medio termine così resto sereno con me stesso.. mantengo sempre le stesse abitutini: Non fumo in casa, al lavoro o in macchina, se sono nel periodo di non fumo comunque frequento la schiera dei fumatori (es. se sono al ristorante mi alzo e vado fuori con loro) "per rimanere nel giro".. facendo anche molto sport, la dipendenza fisica da nicotina non la sento (o la sento poco) perciò la mia è solo una "debolezza mentale"..

Spina L'avatar di Cippy
    Club
    Volpi del deserto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ZAMBO Visualizza il messaggio
    scusa ma non capisco l'utilità di tutto questo... e poi quanto durano le tue pause???

Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Letto e riletto.... Nessun effetto...

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da siero Visualizza il messaggio
    Letto e riletto.... Nessun effetto...
    beh, nessun libro ti conviencerà a smettere, questo libro ti aiuta se sei deciso a piantarla lì con la droga/tabacco; ricordate che la sola forza di volontà può funzionare, ma se basate tutto su di essa al minimo tentennamento si rischia di ricominciare, e peggio di prima.

Devo essere sincero, dopo 5 mesi, ci sono alcuni istanti in cui ho la sensazione che la sigaretta mi manchi, poi penso a cosa mi manca dell'essere fumatore, cosa mi dava piacere nel fumare, e l'unica risposta è quella più vera, ossia nulla; aspirare fumo non è piacevole, era piacevole solo fumare per alleviare l'astinenza, quegli istanti in cui nonostante il gusto schifoso in bocca assaporavo la sensazione di rilassamento. Che durava pochi istanti perchè subito il cuore aumentava la frequenza, magari mentre mi trovavo a battere i denti fuori casa o a schiattare di caldo fuori dal posto di lavoro, o fare alla svelta perchè ero sotto la pioggia.. che bei momenti; fortuna che sono finiti.

E possono finire per tutti i fumatori, basta volerlo.

Pagina 13 di 18 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.