Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: RED DOT utilizzo

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito RED DOT utilizzo

Ciao a tutti....da neofita mi stò chiedendo se acquistare un red dot o no....l'ho provato da un'amico ma non mi ha soddisfatto...però ho letto che per utilizzarlo bisogna mirare con entrambi gli occhi, uno libero sul bersaglio e l'altro che punta il bersaglio attraverso il Red dot....è corretto????

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

si perche poi praticamente vedi soltanto il punto o croce rossa sul bersaglio quindi molto instintivo e veloce

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

buono a sapersi...appena ne ho la possibilità lo provo.
    anche perchè la mia idea era quella di mettere il red dot con davanti un'ottica 3 o 4 X abbattibile....

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Il dot va utilizzato con entrambi gli occhi aperti, il punto si proietta dove miri... Senza tanti giri di parole

Puoi metterci un'ottica tipo Magnifier abbattibile lateralmente dietro il dot!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

proprio quella ho visto!!! secondo te è valida? l'ho trovata a 80 euro...

Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games

Predefinito

a Mantova troverai tutto a caro prezzo....meglio comprare online!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Argonauti SAT

Predefinito

Secondo me sono entrambi inutili! A distanze irrisorie di tiro, come spesso sono quelle del softair, una volta presa dimestichezza col fucile si centra tranquillamente una bottiglia a 20 metri.
    Non dico che la prendi sempre al primo singolo ma se tiri una raffichetta 90% la prendi. Poi per l'amor di dio, un dot per sfizio e per determinati tipi di giocate ci sta tutto però non è fondamentale.
    Per gli ingrandimenti, direi del tutto inutili, al massimo servono per osservare i movimenti degli avversari non certo per sparare.

Io purtroppo mi sono abituato a sparare praticamente sulla scia dei pallini e non riesco a togliermi l'abitudine....nemmeno con i pallini verdi.

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Vedi che se usi pallini scuri, e ti ritrovi quindi a dover usare come minimo le tacche di mira, il dot è estremamente più comodo!

Per me quasi indispensabile.

Odio le ottiche invece, sarà che sono impedito io ma mi ci vuole sempre troppo tempo per inquadrare il bersaglio nel reticolo..

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

No dai, la scia nooo.....

Per il dot col magnifier fai attenzione a due cose:
    1. L'ordine corretto è occhio - magnifier - dot - bersaglio. Non puoi invertire nulla.
    2. se usi dot+magnifier non puoi più utilizzare entrambi gli occhi aperti perchè la differenza di profondità tra i due occhi ti farà mancare il bersaglio. Con il magnifier montato lo utilizzi con un occhio solo, senza magnifier entrambi gli occhi aperti.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie Daffy! Bella spiegazione!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.