Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: J.G. M4 Pistol

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. 13 Orchi SoftAir Borgomanero

Predefinito J.G. M4 Pistol

Ciao a tutti!
    Premetto che la recensione di questo fucile esiste già, risale a Gennaio 2010 ma ne apro una nuova in quanto le foto dell'altra non si vedono e sono cambiate alcune cose del fucile.
    Il fucile in questione è un J.G. (golden bow) M4 Pistol. L'ho acquistato come secondo fucile (possiedo un G&G M4 Cm16) visto che incomincio a giocare come sniper, questo M4 si presta come un'ottimo fucile "c***o mi hanno scoperto" .
    Andiamo al dunque:
    La scatola

All'interno troviamo: ASG , asta pulisci canna, caricatore da XXXbbs (che ci dice 190 altri 200 altri 170, secondo me è sui 150), sacchettino di bbs 0.20gx200, spegnifiamma nero di metallo (subito sostituito a quello rosso di plastica), tappo rosso, an-peq, batterie Ni-Mh 10,8V 1100mah (prima mettevano una 8.4v), caricabatterie 250mah, chiave carica-caricatore e altro oggetto a me sconosciuto , grip anteriore, tacche di mira flip-up (diverse dal modello precedente).

Passiamo al fucile

Il fucile si presta molto solido al tatto senza parti ballerine (tranne il gangio per la cinghia, tra l'altro a sgancio rapido e con la possibilità di metterlo sia a destra che a sinistra del "calcio").
    Molto comoda l'impugnatura di una gomma dura che assicura un'ottima presa, peccato sia solo per destri .
    Il ris è in metallo di discreta fattura anche se lo stampaggio dei numeri non è molto preciso, si presenta con numerose righe.
    I gusci sono in ABS con il logo J.G. ,il calibro 6mm sulla parte sinistra e il numero di serie; non sono neri ma grigi, personalmente il distacco dei colori non mi da fastidio.
    Il gearbox è in acciaio come le boccole (penso da 6mm), non ho ancora la competenza per smontarlo magari tra un po' proverò.
    Il caricatore non rimane saldissimo ma non "balla" come nei gusci del G&G che possiedo, per ora altri caricatore compatibili sono gli originali G&G dove pesca bene, mentre con il Dboys entra con fatica.
    L'impugnatura fornita si è scollata subito, nulla di che, il buon vecchio Attack fa il suo lavoro
    L'hop-up è molto morbido rispetto a quello montato sul mio G&G e non so bene dirvi come lavori dato che il fucile l'ho provato di sera e vedevo 1bb su 10.
    La vera pecca del fucile sono i cavi della batteria che rimangono esterni in caso di pioggia non è molto piacevole.
    Il selettore è saldo non balla e fa un click deciso.
    Il fucile esce con 0.8J circa e ha un bel rof con la sua batteria, il mio G&G con una 7.4 a confronto è una vecchietta.
    Il peso senza batteria e caricatore è di 1.8Kg.
    Per ora penso sia tutto, dovrei provarlo sabato in campoe poi vi aggiornerò su precisione/prestazioni ecc.

Spero sia utile e piaccia il fucile

Marco

Club
    splash contact

Predefinito

buona l'idea di mettere le 10.8, almeno gli si dà un'pò di brio!
    rep+ per la rece!

Club

Predefinito

Grazie! In effetti ero convinto di trovare una 8.4v ed è stata una bella sorpresa, appena riesco cronografo i bps

Club

Predefinito

Oggi primo test in game.
    Andato tutto bene senza problemi, il fucile riconferma la sua solidità e robustezza. Con la 10,8 il rof è di 15-16bb/s ( all orecchio sembravano di piu). L'hop up lavora bene anche se non è preciso come quello del G&G. Per ora sono pienamente soddisfatto

Club
    D FORCE Augusta A.P.D.

Predefinito

Salve a tutti piccola domanda ma questo pistol in recinzione è il modello + recente o + vecchio, perchè girando un po ho visto che bene o male tutti vendono quello con tacche di mira fisse e con batteria da 8,4.
    seconda domanda se questo recensito ha di serie una bateria da 10,2 con una 8,4 si muove ho resta fermo?

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Doc80 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti piccola domanda ma questo pistol in recinzione è il modello + recente o + vecchio, perchè girando un po ho visto che bene o male tutti vendono quello con tacche di mira fisse e con batteria da 8,4.
    seconda domanda se questo recensito ha di serie una bateria da 10,2 con una 8,4 si muove ho resta fermo?
    Ciao Doc, questo è il modello più recente ,uscito nel 2010 se non erro, come hai notato sono cambiate un po' di cose tra cui anche il GBB di 3 gen.
    Per la batteria, certo che si muove, qualunque fucile si muove con una 8.4v (se per muoversi intendi sparare), se invece intendi che ha un rof sostenuto, sicuramente sarà minore penso 3bbs in meno, ma non saprei dirti con precisione.

Club
    D FORCE Augusta A.P.D.

Predefinito

scusa ma girando sulla rete ho trovato che tutti i negozzi vendono per versione + recente quella con tacche fisse e batteria 8,4 ora lo chiedo per capire se internamente è cambiato qualcosa visto che una usa la 10 e l'altra 8,4.

Spina

L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi

Predefinito

2 domande su questa asg.
    1-ne esiste una versione full metal (ovviamente non hi-cost) ?
    2-è possibile montarci un calcio pieghevole ? (anche se credo che nessun m4 abia il calcio pieghevole)

Club

Predefinito

X Doc: Si infatti, anche io l'ho comprato con l'idea di avere una 8,4v e le tacche diverse, ma la nuova versione è questa, il GBB probabilmente è passato da quello di 2 gen a quello di 3a, ma se la componentistica è la stessa non ti so dire...
    X Stig: Ciao, della J.G. non esiste fullmetal, esiste della ICS e lo trovi sui 190euri da sm, per il calcio penso di si, cioè togliendo quella specie di tappo credo si possa montare un calcio per M4, pieghevole non lo so, ma a sto punto se lo vuoi col calcio prendi la versione stubby

Spina

L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1995 Visualizza il messaggio
    X Stig: Ciao, della J.G. non esiste fullmetal, esiste della ICS e lo trovi sui 190euri da sm, per il calcio penso di si, cioè togliendo quella specie di tappo credo si possa montare un calcio per M4, pieghevole non lo so, ma a sto punto se lo vuoi col calcio prendi la versione stubby
    grazie per l'info sull'ics.
    riguardo alla seconda domanda,ero curioso sul fatto che potrei adattardi il calcio della mia jager ap 47

la foto è presa da internet,è in pratica una replica dell'm4 ma in cal 22.
    quindi ho dedotto che il calcio a stampella è applicabile.
    comunque grazie delle info.

Questa pagina è stata trovata cercando:

pistol

j.g.

https:www.softairmania.itthreads201366-J-G-M4-Pistol

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.