Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: La mia ghillie

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito La mia ghillie

Eccomi alla prima esperienza nel realizzare una ghillie.
    Ho girato un po ovunque qui dalle mie parti e sono riuscito a trovare un solo negozio che vende juta a metro (da procurare pero) e ne ho ordinata 1,5*10m, e nel frattempo ho preso 2 sacchi di juta per patate, divertendomi cosi a sfilacciarle una a una
    Successivamente ho trovato i colori, di tipo universale da aggiungere all'acqua (ne bastano poche goccie a detta del commesso per un risultato eccelso); sono stato molto contento del prodotto trovato in quanto sono riuscito a reperire molti colori tra cui:
    -Violetta
    -Corallo
    -Marrone
    -Aragosta
    -Ocra
    -Verde alga
    -Verde
    -Verde pino
    Credo quindi che con queste varieta riuscirò ad ottenere un buon risultato (spero)
    Passiamo ora alla rete: mi sono servito infatti della tipica rete usata per i campi da tennis, quadratura ottima dal mio punto di vista, materiale resistente e prezzo al mt molto buono.
    Come vestiario pensavo di utilizzare una camicia felpata molto resistente per l'inverno (voi che dite?) mentre per i pantaloni i classici mimetici
    Stasera posto un po di foto del materiale e del lavoro che, piano piano, sto portando avanti
    Spero di ottenere dei pareri e consigli per realizzare al meglio la mia prima ghillie
    Grazie e a presto con nuove foto

Spina L'avatar di RICO J.
    Club
    DRAGONFLY

Predefinito

al posto della camicuia io ti consiglierei la giacca di una mimetica; sarà più pesante, ma decisamente più resistente.
    per evitare il caldo puoi ritagliare alcuni quadrati della mimetica e sostituirlo con della rete traspirante. per i pantaloni invece ti consiglio di rinforzarli nei punti sensibili (ginocchia principalmente ma anche tutto la parte a contatto con il terreno in posizione prona) con del gorotex oppure con un vecchio materassino bucato (soluzione più economica)

i quadrati della rete che dimensione hanno?

Zil
    Zil non  è collegato
    Spina L'avatar di Zil
    Club
    Dragonfly

Predefinito

la rete da tennis secondo me è pesantissima, la grandezza dei quadrati è accettabile ma il peso è veramente eccessivo; io ti consiglio di prendere una bella amaca militare ( a 12-15 euro la trovi ) è molto più leggera ed è altrettanto resistente !

buran
    Visitatore

Predefinito

I due farabutti qui sopra ti hanno detto tutto,però non mi convincono moltissimo i colori e come rete secondo me sono meglio quelle più fini,tipo 2x2,cosi si farcisce più facilmente,ma è soltanto una cosa a livello di praticità nel legare i fili,cosi si ha più scelta nel disporli.

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

se leggi la guida "la bibbia", all'interno troverai anche un link su come fare la ghillie e vedrai che io per fare quella estiva ho usato solo marrone (2-3 tonalità) e verde (3-4 tonalità).. viola, colarallo ecc.. non li ho mai visti in natura.. haha o almeno nei boschi dove sono andato io..
    poi la percentuale di marrone o verde e le loro tonalità variano a seconda della stagione e della vegetazione.. ma non andrei ad aggiungere altri colori stranni..

ps. giusto per sapere, dove hai trovato questa lista colori??

ps.. meglio una camicia leggera di taglia maggiore e ti vesti a cipolla, a seconda delle temperature..
    Ultima modifica di Brian; 25/12/2011 a 20:47

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.