PREMESSA
Il Clan Battlemech ASD organizza un evento molto particolare, dedicato ai team SNIPER/SPOTTER (S/S); non il solito torneo a classifica, ma un evento dove i team, selezionati grazie alla propria abilità nell’eseguire discipline proprie di tali ruoli, parteciperanno ad un gioco collaborativo in cui l’esperienza maturata negli anni verrà messa in gioco e posta al servizio degli altri team S/S partecipanti. Una nuova visione di torneo, non più basata sulla visione della coppia S/S come entità a se, ma sull’integrazione e cooperazione dei cinque team scelti.
L’esperienza maturata nelle due precedenti edizioni dello “Sniper Trophy” ha permesso al Clan Battlemech di sperimentare questo nuovo tipo di game S/S, che ruoterà intorno alla regia dell’Operation Command (OpCom), rendendo la struttura del gioco aperta ed imprevedibile.
Il giudizio degli arbitri e dell’organizzazione è INSINDACABILE e l’uso del buon senso è alla base del divertimento e della riuscita del gioco.
Di seguito un elenco di regole per evitare qualsiasi incomprensione una volta giunti sul campo.
Qualsiasi scostamento da tali regole potrà precludere l’accettazione del team a prendere parte alla missione.
LE QUALIFICAZIONI SARANNO UNA SORTA DI SELEZIONE TRA I MILGIORI TEAM SNIPER/SPOTTER DELLA NAZIONE.
I TEAM CHE NON PASSERANNO LE QUALIFICAZIONI POTRANNO, SE LO VORRANNO, PARTECIPARE ALL'EVENTO COME CONTROINTERDIZIONE.
Le selezioni si baseranno su diverse prove, scritte e pratiche:
° TIRO STATICO : Sniper e Spotter. Ci saranno delle piazzole di tiro con bersagli posti a 3 distanze diverse. Il punteggio sarà dato dalla somma dai 3 tiri per ogni bersaglio.
° TIRO DINAMICO: Spotter. Ci saranno diverse sagome di tiro metalliche, tutte andranno colpite con due colpi singoli e avrete solo due tiri a sagoma, le sagome saranno in parte nascoste alla vista, dovrete vederle e colpirle. Se durante il percorso dovreste finire "sotto tiro" da una sagoma che non avrete visto, vi verrà chiamato un COVER per farvi capire che siete allo scoperto e permettervi di tornere al riparo, così da avere un altra possibilità per scovare e colpire la sagoma, cercando di esporrvi il meno possibile.
Il punteggio sarà dato dai colpi andati a segno,una tecnica di tiro corretta (cambi spalla, sfruttamento delle coperture, cambio caricatore), e il tempo impiegato.
Le cover genereranno un malus.
° ESERCIZIO DI TIRO CON PISTOLA: Sniper. Dovrà percorrere di corsa XX metri armato di fucile da tiro e pistola in fondina, una volta arrivato alla piazzola di tiro, dovrà sparare un colpo con il fucile Bolt Action e poi passare alla pistola e sparare altri 3 colpi alla stessa sagoma. Il punteggio sarà dato dalla somma dei 4 colpi a bersaglio.
° TEST DI CARTOGRAFIA: Sniper e Spotter. Dovrete rispondere ad un TEST multi choice sulla cartografia.
° TEST DI PRONTO SOCCORSO: Sniper e Spotter. Dovrete rispondere ad un TEST multi choice sulle tecniche di pronto soccorso.
° TEST DI RICONOSCIMENTO MEZZI E ARMAMENTI: Sniper e Spotter. Dovrete riconoscere e descrivere mezzi militari e armamenti dell'era moderna (1970/2010).
° TEST DI TECNICA DI TIRO: Sniper e Spotter. Dovrete rispondere ad un TEST multi choice sulle tecniche di tiro di precisione.
° ESERCIZIO SNIPER E SPOTTER: Sniper e Spotter. Lo spotter, in XX minuti,dovrà individuare e indicare allo Sniper la posizione di X bersagli di 10cmX10cm posti a varie distanze e posizioni nel bosco. Lo Sniper avrà due colpi a disposizione per colpire i bersagli.
Il punteggio sarà dato dal numero di bersagli scoperti, dai tiri fatti e da quelli andati a segno in XX minuti.
° VALUTAZIONE EQUIPAGGIAMENTO: Sniper e Spotter. Verranno valutati entrambi gli equipaggiamenti/accessori personali. Eventuali mancanze di materiale, per noi
giudicato indispensabile per un evento Sniper/Spotter, genererà un malus.
LA QUOTA DI ISCRIZIONE E' DI 40,00€ A TESTA COMPRENSIVA DI:
° GADGETS PER TUTTI I PARTECIPANTI
° PREMI PER I 5 TEAM CLASSIFICATI
° PRANZO FINALE DOMENICA 6 GIUGNO
Dato che :
softair2000
e
sasmodellismo
sponsorizzeranno questa manifestazione fornendoci i gadgets e i premi,
il ricavato di questo evento sarà devoluto alla sede della Croce Rossa del comune di campo C (VA) fraz. Rovate.
Al ricevimento del pagamento, seguirà book evento, storyboard, cartine AO.
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TIRO DINAMICO (esercizio spotter): lo spotter dovrà coprire la distanza di 50mt di corsa, dopo di chè inizierà il percorso vero e proprio, le sagome sarà poste sia a destra che a sinista del percorso, anche oltre i 180°, dovranno essere colpite da due pallini, un eventuale terzo colpo non verrà contato.
Durante il percorso vi verrà richiesto un cambio caricatore.
Sia i pallini fuori sagoma che le cover che vi verranno chiamate (nel caso non vediate una sagoma e finite sotto tiro dalla stessa), genereranno un malus.
Il tempo impegnato nell'esecuzione farà da discriminante in caso di pareggio, tempo massimo 5 minuti.
50 pt per colpo a segno
-25 pt per ogni cover chiamata/bersaglio mancato.
100pt a scalare di 10 per il tempo (migliore 100pt , secondo 90pt ecc)
100pt a scalare di venti per il giudizio tecnico solo in caso di punteggi pari (ottimo 100 , buono 80 sufficiente 60 insufficiente 40 scarso 20)
ESERCIZIO DI TIRO STATICO (esercizio sniper e spotter): le sagome saranno poste a 20mt - 25mt - 30mt, lo spotter avrà il compito, se ce ne fosse la necessità, di coadiuvare il tiro dello sniper fornendo informazioni riguardanti vento e correzzione di tiro dopo il primo colpo. 3 colpi a sagoma. tempo massimo 15 minuti.
Il punteggio sarà dato dai punti totali delle tre sagome.
ESERCIZIO DI TIRO CON FUCILE E PISTOLA (esercizio sniper): lo sniper dovrà coprire una distanza di 50mt di corsa, dopo di che dovrà colpire con 1 solo colpo con il fucile BA una sagoma a 15mt, poi estrarre la pistola e dovrà sparare altri 3 colpi ad una sagoma a 10mt. il tempo farà da discriminante in caso di pareggio. tempo massimo 1 minuto
ESERCIZIO SNIPER SPOTTER: i bersagli saranno rotondi, del diametro di 17 cm color verde, posti a varie distanze, max 25mt all'interno del bosco. 2 colpi a sagoma, il tempo impegnato farà da discriminante in caso di pareggio.
Sarò lo spotter a decidere quale sagoma dovrà colpire lo sniper, con max 2 pallini, non dovrà indicare le sagome utilizzando le mani. tempo massimo 10 minuti.
Due colpi a cartello , ogni colpo 25pt , il terzo non sarà in ogni caso conteggiato
bonus di 100 pt a scalare di 10 per i migliori tempi , se il tempo viene esaurito il bonus è pari a 0
TEST MULTI CHOICE (Sniper Spotter): cartografia , pronto soccorso, tecnica sniper e analisi delle foto di mezzi e armamenti.
50pt a risposta esatta + bonus di 25pt se tutto esatto (per argomento) es , tutto giusto cartografia + 25 indipendentemente dagli altri argomenti
Analisi recon fotografica 6 foto
50pt a mezzo riconosciuto -25pt mezzo/armamento sbagliato
Bonus di 25pt o 10pt da assegnarsi per l’acuratezza nell'analisi della foto.tempo massimo 20 minuti.
TEST EQUIPAGGIAMENTO (Sniper Spotter): Verifica materiali , i team devono disporre tutto il materiale asg comprese , il giudice richiederà certi accessori indispensabili per un evento 24H, con i giocatori presenti e interpellati
Saranno richiesti xx accessori e giudicati con 2 o 3 gradi a seconda della natura dell’oggetto ( es. un kit medico composto da 3 cerotti non sarà giudicato come un kit medico con garze, guanti, nastro e tamponi, ma sarà sicuramente superiore a non averlo proprio).
BUONO 50 pt
SUFFICIENTE 25 pt
NON PRESENTE 0 pt