Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Radio per il nostro sport....

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito Radio per il nostro sport....

Come da titolo, dato che fin ora sono sempre andato a scrocco (o addetto alle comunicazioni a cui riferire i messaggi, o radio in prestito...), ho deciso di prendere una radio tutta mia.

ho provato alcune Midland, G7 e G9. ok, funzionano bene e tutto il resto. ma qui viene il bello.

1 - esiste qualche valida alternativa alle Midland, che costi meno? o le Midland sono la "base" come prezzo? soprattutto è l'estetica delle Midland che non mi piace...sembrano walkie-talkie per bambini

2- per la conformazione del mio orecchio, non ho mai potuto tollerare gli auricolari...non stanno fermi, mi fanno venire il mal di testa, insomma, insopportabili!
    usare le cuffie in gioco non se ne parla proprio, essere sordo da un orecchio, ma scherziamo??

quello che mi servirebbe, quindi, è una radio preferibilmente non Midland, che abbia la possibilità di agganciare un PTT tipo questo:

che tra l'altro è midland, quindi cadrebbe a fagiUolo

insomma, che cosa mi consigliereste voi? (considerate che di pin e accessori per le radio non ne capisco una cippa...)

Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

Curelin, ci sono parecchie discussioni sulle alternative alla Midland, in primis le Intek, di cui dicono un gran bene, stesso livello qualitativo ma prezzo più basso.
    Se cerchi troverai tutte le risposte.

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quoto kerryking.
    Io prenderei senza ombra di dubbio una g7, se proprio vuoi spendere poco meno prendi una intek 3030 alternativa valida, ma secondo me non a livello della g7, per esperienza e parere personale

---------- Post added at 22:23 ---------- Previous post was at 22:23 ----------

G7 ne trovi molte anche sul mercatino.

Club
    Spectre

Predefinito

grazie ragazzi, avete ragione! non ho provato a cercare sul forum...perdonatemi, è la stanchezza

chiedo comunque ai mod di lasciare aperta la discussione, in caso avessi altri dubbi, per non aprirne di nuove!

Spina L'avatar di WAT-FALCO
    Club
    wargame arena

Predefinito

penso che la midland g7 sia una delle più buone e diffuse tra i club, diciamo che vai sul sicuro prendendo una di queste. Se il problema è che ti danno fastidio gli auricolare semplici allora prendi un MA 35 L ,, su google troverai le foto,, meglio di questa non esiste alternativa come auricolari secondo me,,
    Consiglio: non lasciarti tentare da laringofoni o cose strane perchè le reputo simpatiche caz....te, poco funzionali e di bassa utilità sul campo....

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Parere sull'MA-35L: NON è un auricolare normale che si infila nell'orecchio, ma un cerchietto regolabile con una cuffiettina che non da -parere personale- assolutamente fastidio nè copre i rumori. Se ben regolato rimane bello saldo, il PTT ovviamente è presente! L'unico difetto è che non può essere utilizzato con l'elmetto, l'accoppiata è parecchio scomoda...

Per la radio, ti consiglio anche io la G7 Midland.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

come ti hanno già detto, ci sono molte discussioni a riguardo.
    Sono intervenuto in molte di esse, dando sempre lo stesso parere...
    ho posseduto svariate ricetrasmittenti, tra cui :
    alan 516
    midland g7
    midland g8
    intek 3030
    intek 5050

di tutte queste ne ho tenute solo 2 :
    -la midland g7 per le giocate "tranquille", piccola leggera e tutto sommato robusta, senza troppe pretese. ho tenuto la g7 piuttosto che la intek 3030 solo per una questione "estetica". La g7 è in versione camo, e mi piace di più.
    la intek 5050 per cose un po' più "impegnative"... più grossa e pesante, ma sicuramente più performante

in generale trovo che il rapporto prezzo-qualità delle intek sia superiore a midland.

Anch'io utilizzo normalmente lo stesso microfono che hai postato, senza auricolari (ha comunque un jack per potergli abbinare un auricolare). Avendo il potenziometro del volume è comodissimo in situazioni in cui occorra essere più silenziosi.
    E' compatibile sia con midland che con intek.
    ciao
    Ultima modifica di calcifer; 15/09/2011 a 09:07

Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    Parere sull'MA-35L: NON è un auricolare normale che si infila nell'orecchio, ma un cerchietto regolabile con una cuffiettina che non da -parere personale- assolutamente fastidio nè copre i rumori.
    Sarebbe questo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   MA35.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   30.1 KB 
ID: 104684

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    Anch'io utilizzo normalmente lo stesso microfono che hai postato, senza auricolari (ha comunque un jack per potergli abbinare un auricolare). Avendo il potenziometro del volume è comodissimo in situazioni in cui occorra essere più silenziosi.
    ciao
    Io posseggo entrambi gli accessori sopra, gioco quasi sempre con il microfono (MA-26) perchè lo trovo più comodo, sopratutto per la caratteristica descritta da Calcifer, ma comunque a volte, anche se raramente uso anche l'altro.
    L'unica cosa che non mi piace del MA-35 è il cavo che non è a spirale. Comunque come comodità non ci si può lamentare.
    Ultima modifica di kerryking; 15/09/2011 a 12:03 Motivo: Correzione errore di ortografia.

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kerryking Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che non mi piace del MA-35 è il cavo che non è a spirale. Comunque come comodità non ci si può lamentare.
    Anche questo è vero, dimenticavo! Anche io sono rimasto perplesso, il cavo a spirale sarebbe stato molto più funzionale!

Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio

ciao
    questa è una gran cosa, vorrei sempre lasciare la testa più libera possibile, quindi per il momento la scelta più adatta mi sembra proprio quel tipo di PTT!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ma35l

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.