
Originariamente inviata da
Fedez
Ciao, il mio consiglio è, prima di sostituire la inner barrel, di cambiare il gommino hop up. Montandone uno di qualità, la precisione generale della tua replica migliorerà notevolmente, il "grosso" della precisione lo fa un buon gommino di qualità, con una spesa praticamente ridicola.
Controlla se li trovi Marui, Systema, VFC, Guarder (io monto quest'ultimo siliconico e mi ci trovo benone). L'operazione di montaggio è una cavolata e su SAM trovi un sacco di guide.
Più avanti poi, se vorrai migliorare ancora la precisione, potrai procedere alla sostituzione della canna interna (inner barrel)... Quella montata sul G36C dovrebbe misurare 247mm e avere un diametro (più o meno) di 6.08mm. Se compri una inner più lunga di quella di serie dovrai "nasconderla" con un silenziatore, che nel softair è solamente estetico... Ma utile per questo lavoro! Quindi se avrai intenzione di montare una inner da 363mm dovrai prendere un silenziatore da almeno 120mm per coprire il restante pezzo che esce dalla outer barrel originale. In fatto di diametri, non andare sotto i 6.03-6.04mm e usa sempre BBs di qualità per evitare problemi.
P.S. Meccanicamente l'hai sistemato? Se no, lascia da parte tutto momentaneamente ed effettua i soliti controlli per i lowcost, quindi cambio molla con SP90 se overJ, reingrassaggio, controllo spessori (ed eventuale rispessoraggio se necessario), controllo tenuta gruppo aria.