Salve a tuttim,
qualch'uno è in grado di riprodurre questo head set?
Solo la struttura di plastica senza elettronica e fili.
Magari sapere farlo o sapete darmi qualche consiglio.
Grazie a tutti.
Salve a tuttim,
qualch'uno è in grado di riprodurre questo head set?
Solo la struttura di plastica senza elettronica e fili.
Magari sapere farlo o sapete darmi qualche consiglio.
Grazie a tutti.
be inanzitutto io inizierei a fare la fascia sulla testa, poi da giovani marmotte prendere un auricolare con microfono flessibile e magari fare un acrocco con l'acciaio rapido inglobando parte del flessibile e ricostruendo la struttura del microfono, secondome con una mezza giornata è fattibile
Più che altro volevo qualch'uno che mi creasse le due scatoline, il resto riesco a farlo
- I due cerchi possono essere fatti con delle scatolina tonda (credo che le trovi nei negozi di souvenir o dai cinesi, penso che grosso modo abbiano la forma dei portapillole) o con le confezioni del tabacco da mastico (ce ne sono alcune senza le scritte in rilievo), cerca con google immagini i termini in grassetto.
o
- I cerchi li puoi far fare ad un tornitore in legno
Su cerchio in alto ci incolli una basetta il legno o un adeguato fastex così hai già gli attacchi della fascia, quello sull'oerecchio ha un quadratino, che puoi riprodurre con un dado da gioco o qualcosa di simile. Un cavo elettrico a due fili con guaina nera e della spugna di imbottitura, quelle delle scatole delle schede madri dovrebbe andare bene, per fare sia il microfono che la spugna da appoggiare all'orecchiio, un pò di manualità, colla e della vernice nera.
Ultima modifica di Molestolo; 16/09/2011 a 19:07
Aggiornamento.
Ho fatto una prova a freddo con del materiale che avevo in casa e ecco la mia nuova idea: in commercio esistono dei tappi copri bullone da 22mm (io ho questi, sono leggermenti più piccoli del headset in foto, come termine di paragone gli ho appoggiati sul mio orecchio, forse esistono dimensioni più grandi, credo che un 24/26mm siamo l'ideale, sempre stimando a spanne su di me), se cerchi con le parole in grassetto le trovi in rete o meglio ancora dovresti provare da un ricambista della tua zona a vedere se li ha, quelli della foto sotto sono venduti a titolo di esmpio a circa 1,50€ caduno, ne bastano 2, naturalmente all'interno sono vuoti.
Come base per il cerchio in alto usi un fastex, mettendo un bulloncino nel centro a tenerlo, suggerisco quello a solo due denti, io ne ho uno ricavato da un marsupio che è a misura del tappo, dovresti trovarli merceria:
Il secondo tappo, quello sull'orecchio lo puoi unira al primo tramite un piccolo tubo in ferro (tipo una vecchia antenna di radio o un tubo in alluminio), se vuoi la perfezione devi creare anche il quadrato, se invece ti accontenti gli metti sopra un pezzo di guaina elettrica o del termorestingente, quest'ultima dovresti usarla anche per il cavo che esce verso la radio.
Ultima modifica di Molestolo; 16/09/2011 a 23:08 Motivo: aggiunte e sistemazioni
Grazie per l'aiuto drago nero, non volevo una riproduzione perfetta, ma qualche cosa che si avvicinasse, per esempio il quadratino non mi interessa, anche se potrebbe essere una buona idea per coprire il buco.
Come base tu dici il fastex "femmina"?
Sì, fai un buco sia sul fastex femmina che sul tappo, in mezzo, metti un bullone a testa nera e tonda, un dado all'interno. Il maschio con due solo due denti non dovrebbe avere problemi a chiudere.
Il bullone può essere così, ma deve essere piccolo, a giudicare dalle foto originali:
In alternativa metti i bulloncini a testa tonda a brugola, questi piccoli dovresti trovarli in tutte le ferramenta o in negozio di modellismo:
---------- Post added at 21:32 ---------- Previous post was at 21:22 ----------
Trovi foto più dettaglaite con google immagini e le seguenti parole: headset cobra HS200.3
... e non ci va il bullone... allora usa della colla epossidica bicomponente nera e non si stacca più:
![]()
Sei stato gentilissimo! REP+!![]()
Grazie!
Esiste anche fabbricato da una ditta indiana, lo trovi con Headset PF-743 (Cobra)
potresti provare a sentire se c'è la possibilità di acquisto.
Dall'impero si trova a 30€