Ciao a Tutti,
eccoci qui con un "mezzo custom", almeno rispetto a quanto fatto in precedenza.
Alresì, ritengo la realizzazione sia a pieno titolo "custom", nel senso più puro del termine, ovvero una personalizzazione che si discosta dall'originale.
La replica segue quanto visto in diverse foto RS ritraenti armi in uso da reparti principalmente FSB.
Lo scopo era replicare il più fedelmente possibile l'arma reale. il vero lavoro infatti è la ricerca su base di foto RS in modo da ottenere un risultato il più possibile simile al vero.
Frequentando anche diversi forum Russi, l' errore che più spesso noto in simili realizzazioni, sia da parte di privati che di produttori, è l'uso di un calcio fisso, mentre i reparti reali utilizzazno AK a calcio reclinabile, opportunamente adattato per l'esigenza. In parole povere si tratta di un semplice kit di conversione installabile sull'aggancio del calcio tradizionale.
I lavori sono appunto l'adattamento del tubo da M4 sull'aggancio di un calcio reclinabile in polimeri. Il lavoro in sè non è complicato, ma richiede notevole precisione onde mantenere il calcio dritto, l'aggancio infatti è di per se inclinato e va adattato in modo da renderlo parallelo alla canna.
Questo fatto restano solo l'installazione delle guancette inferiori e della slitta laterale, nonchè dell'impugnatura. Tutti richiedono alcuni piccoli adattamenti per evitare accoppiamenti troppo laschi o non compatibili.
questo detto la replica si presenta estremamente comoda all'imbraccio e decisamente più ergonomica dell'AK di partenza; il calcio non è purtroppo reclinabile causa collisione del tubo con la slitta porta ottica, ma mantiene le 6 posizione di regolazione in lunghezza.
Sicuramente uno sfizio, ma utile a comprendere il perchè i reparti reali propendano per AK kittati in modo simile,
a presto,
FOmh
p.s.: tale replica è stata postata anche sul forum del Langbarten S.a.t.
una delle foro RS usate come riferimento
![]()


Portale
Lo staff






In attesa della conferma e-mail
