Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: M9 LaRue

Recluta L'avatar di ocarrubba
    Club
    Tactical Squad

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EVILZEK Visualizza il messaggio
    3x=booster
    sarà un effetto ottico dovuto alla foto mi sembrava che i 2 fossero su 2 piani diversi per quello ti ho scritto
    g&p,king arms,dytac,g&g ecc sempre di repliche stiamo parlando (il vero aimpoint costa solo un pelino di più)
    comunque sia complimenti per il fucile...
    non è un effetto ottico sono proprio su due piani diversi, ma è semplicemente scansato di lato!
    in ogni caso essendo fallato non si allinea con il dot e per forza di cose devo lasciarlo così, ma mi trovo bene lo stesso!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...scusa hai il magnifier sempre di lato? e a cosa serve di lato? se per guardarci dentro devo imbracciare il fucile in maniera anomala? allora usa un monocolo della tasco, costa meno e funziona meglio di un 3x messo di lato su un guscio di un M4.
    se poi è li solo per estetica...de gustibus...

Club
    Tactical Squad

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    ...scusa hai il magnifier sempre di lato? e a cosa serve di lato? se per guardarci dentro devo imbracciare il fucile in maniera anomala? allora usa un monocolo della tasco, costa meno e funziona meglio di un 3x messo di lato su un guscio di un M4.
    se poi è li solo per estetica...de gustibus...
    no, in realtà sono obbligato a tenrlo di lato, perche non si allinea perfettamente col dot!
    in ogni caso mi ci trovo bene anche così di lato!!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

scusa a cosa serve di lato?...o meglio cosa lo usi a fare? Sai cos'è il magnifier e come funziona?

Club
    Tactical Squad

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    scusa a cosa serve di lato?...o meglio cosa lo usi a fare? Sai cos'è il magnifier e come funziona?
    non vorrei sembrare scontroso, ma cos'è che non è chiaro nella frase, "non si allinea perfettamente con il dot??"
    che problema c'è se mi trpovo bene ad usarlo di lato?
    e soprattutto se uno trova un impiego alternativo di un accessorio deve per forza non essere a conoscenza delle sue funzionalità??
    (che poi non è neanche un impego alternativo, l anello puo essere posizionato in due opzioni o dietro il dot o scansato di lato, non lo sto mica usando in modalità visore notturno)
    e per la cronaca il magnifier è un ingranditore ingranditore e piu che utilizzarlo come ingranditore non saprei che farmene!!

guardate dal secondo 46!!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Ma va che di lato lo metti quando dai tiri di precisione dalla distanza, real steel intorno ai 150/200, passi ad un uso CQB...
    Przticanente... dietro il dott e' in uso... basculato sul lato non è in uso. Quella slitta serve solo ad evitare di smontarlo e rimontarlo ogni volta che si passa dal tiro mirato all'istintivo. Di lato perciò non è una delle posizioni di utilizzo ma solo di trasporto... anche perché guardarci dentro non è affatto comodo anche basculando l'asg. Poi se lo usi per osservare in profondità... un 3x e' poco, ma pesa sulla asg. De gustibus
    Ultima modifica di McMirko; 19/09/2011 a 15:09

Club
    Tactical Squad

Predefinito

mirko lo so perfettamente come si utilizza, e a cosa serve, ripeto per l ennesima volta il mio è un uso alternativo in quanto non si allinea stando dietro il dot perche è stato concepito con i piedi!!
    nel video dopo il secondo 46 si vede il movimento che faccio io per ingrandire l obiettivo, nessuna mossa anomala o movimento strano! e non mi pare che sia così tanto scomodo, l asg si sposta di pochi centimetri!!
    per le distanze che abbiamo noi e per la gittata utile dei nostri fucili un 3x basta e avanza!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

..allora...ripeto, proprio per le distanza che abbiamo noi, un DOT basta e avanza, se si vuole esser precisi, un 3x ingrandisce il bersaglio e permette di collimare meglio il punto rosso.
    Usato come un monocolo, un 3x serve a poco, proprio non tanto perchè 3x sono pochini per usarlo come monocolo per trovare il nemico, ma perchè essendo progettato per fare da ingranditore di un altro organo di mira (il dot) ha una lente anteriore molto piccola (per stare in asse con il dot) e perciò poco luminosa, inoltre...essendo piccola anche la focale posteriore bisogna stare molto fermi per non generare le ombre, che si creano guardando dalla distanza sbagliata nelle ottiche. guarda il video dal secondo 37 in avanti.
    Perciò...ripeto, posso capire che uno voglia usare un monocolo per osservare più nel dettaglio certi cespugli o finestre o cosa vuole guardare...ma è meglio farlo con un monocolo, non con un 3x montato sul fucile, per di più fuori asse per esser usato bene e centrato velocemente.
    Poi...contento tu che te lo porti sul fucile, contenti tutti...

P.S.

l'ho comprato anche io e l'ho usato anche io tanto tempo fa, quando era una novità ed era di modo avere il magnifier con il dot, sia con la slitta a sgancio totale che con la slitta (finta) La Rue come la tua...quello che ti ho scritto è toccato con mano.
    comunque, tu usalo, poi magari dopo un pò di tempo ne riparleremo...e mi dirai se è o non è così utile e comodo averlo solo come monocolo per ingrandire.
    Ultima modifica di McMirko; 19/09/2011 a 20:37

Recluta

Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)

Predefinito

Ragazzi, fate i bravi!!
    McMirko, nessuno mette in dubbio le tue nozioni (spesso anche io traggo vantaggio dai tuoi consigli), però dobbiamo ricordarci che stiamo giocando.......... Non tutto deve essere reale al 100%.....se no che dovremmo dire dei miei custom??
    ocarrubba, se a te piace così, così sia! Però non sottovalutare i consigli degli altri giocatori, più o meno esperti!

Cer8

Spina
    Club
    ASD Argonauti Sat

Predefinito

bel lavoro coomplimenti!!!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

larue

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.