ciao a tutti...
vedo che ci sono diverse misure del peso dei pallini... 0,2 0,23 0,25 0,28 0,30 ecc...quali sono i migliori e i più usati ...
devo prenderne un po di pacchetti e prenderò i migliori seguendo il vostro consiglio..
ciao e grazie
diego
ciao a tutti...
vedo che ci sono diverse misure del peso dei pallini... 0,2 0,23 0,25 0,28 0,30 ecc...quali sono i migliori e i più usati ...
devo prenderne un po di pacchetti e prenderò i migliori seguendo il vostro consiglio..
ciao e grazie
diego
piu aumenti la grammatura,piu il pallino sara preciso ma avra meno gittata di solito i consigliabili per un ASG elettrica solo gli 0,20-0,23 e 0,25 e regolati di conseguenza da quello che ho detto primai migliori sicuramente sono i marui, poi ci sono i guarder i g&g (soggettivamente) se ne vuoi sapere di piu ce un treahd che raccoglie tutte le opinioni dei pallini
io personalmente uso pallini guarder... concordo con black1995 per il peso 0,20 0,23 0,25 quelli più pesanti sono esagerati
Credo che ci siano già parecchie discussioni al riguardo, comunque i piu usati sono 20 23 25 ti consiglio 0,23 o 0,25 parere personale naturalmente, gli 0,20 tendono ad andare dove vogliono.
Personalmente uso king Arms 0,25 bio e vanno benone

Mi accodo agli amici che mi hanno preceduto raccomandandoti di acquistare solo ed unicamente pallini bio, costano in genere poco di più ma fai (o dovresti) fare un favore all'ambiente
Io ho sempre usato bb della royal/supreme bio da 0.20. Nell'ultimo mese ho comprato dei bb xtreme bio sempre 0.20. Ho notato che questi ultimi pallini hanno un diametro di 6mm contro il 5.95mm circa dei primi: differenza?
Le asg guadagnano potenza: un 0.20joule in più!
Le grammature più usate sono 0,20 - 0,23 - 0,25 sopratutto la prima e l'ultima. Le grammature superiori sono per chi cerca più precisione tipo gli 0,28 andare oltre con le nsotre potenze non conviene, all'estero che si usano potenze superiori nei fucili da sniper bolt action allora si usano pallini da 0,30 - 0,35 - 0,40 - 0,43, ma un pallino da 0,40 sulle nostre repliche farebbe 10m.
Le grammature inferiori tipo gli 0,12 sono per le pistolette a molla delle bancarelle.