Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: TIRO INCOSTANTE Ak 47 alcuni colpi over juole

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Jackal83
    Club
    Fenici SAG

Predefinito TIRO INCOSTANTE Ak 47 alcuni colpi over juole

Buona sera, apro questo thread perche ho un problema insolito per quanto riguarda l’argomento “tiro incostante” che non sono riuscito a trovare e risolvere cercando nelle varie discussioni. In genere tutti hanno il problema di avere dei tiri incostanti che hanno meno potenza, il mio problema è inverso. Con hop up al minimo sparo tutti i colpi singoli piu o meno a 0,94 J, solo che ogni tanto, esci fuori un tiro pesantemente fuori joule, intorno al 1,1/1,2 Joule. La media di questi colpi avviene ogni 12/15 prove. Ho pensato addirittura che fosse colpa del cronografo (xcortech X3200), ma facendo delle prove anche ad altri armi tutto ciò non avviene. Uso pallini 0,25gr supreme, guarder, etc ma il problema rimane.
    Alla fine non è un problema enorme, ma non vorrei avere dei problemi per la partecipazione ai tornei.

Vado a descrivere la mia arma:
    -MARCA E MODELLO: Ak47 tattical full metal, Golden Bow III generazione
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Comprato nuovo ; 2 anni
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Lipo 2200mah 25c
    Canna madbull IIgen 6,03
    Motore CA super High speed
    Pistone ICS rinforzato in fibra con 8 denti in ferro + testa cuscinettata
    Molla guarder sp90
    Gommino hop up systema

Aspetto vostre soluzioni.

Grazie.

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Di solito i tiri incostanti li hai quando il gruppo aria perde da qualche parte o il gommino hop up è montato male, nel tuo caso dovrebbero essere perdite d' aria, comunque strano che con una sp90 ti esca così potente, sei sempre overj perchè se non sbaglio 0.94 con pallini da 0.25 è overj... di solito si fanno le prove al crono con gli 0.20

Club
    Fenici SAG

Predefinito

Proverò a fare delle prove con gli 0,20gr, anche se non credo cambi qualcosa xke il crono posso impostarlo con diverse grammature. Con gli 0,25 il crono segna 0,94J ; 85,2Ms...secondo la tabelle J / ms dovrei stare a norma...almeno credo
    Tu mi parli di perdite d'aria, solo che le perdite d'aria quando ci sono dovrebbero far uscire il BB molto piu piano, qua escono piu forte. A meno che non faccio 15 colpi con perdita d'aria e uno o due con aria al max...Il problema sono proprio sti colpi troppo fuori media...

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora ho sbagliato io per la potenza, chiedo scusa
    questo dico io, se hai tiri potenti 0.94 e alcuni sopra il joule sono sicuramente perdite, oppure l' accoppiamento tra spingipallino e hop up non è ottimale
    comunque ci sono moltissime guide, io posso darti qualche info ma non sono il vangelo
    ti consiglio la guida sui gruppi aria di bombardiere

Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sicuramente, come ha scritto slayer91, il tuo problema è una tenuta non eccellente. Il problema che affligge il tuo fucile è però il contrario rispetto alla norma..il tuo fucile ha degli sfiati che sono comuni nei fucili. A volte però, per caso, la tenuta è migliore..e il tiro è più potente. Il fatto che una molla sp90 sia cosi potente non centra nulla..credo che quando tarano le molle, prendono in considerazione le normali perdite che ha una replica. Per esempio nella recensione del gear box Prowin, un gear con integrato l'hop-up quindi nessuna perdita, alcuni utenti hanno riscontrato che con molle m100 sono arrivato a 135 m/s..quindi credo sia fattibile che a volte la tenuta, per caso, migliori e ti segni un valore più alto

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

di guide ce ne sono diverse, da quella epr fare il test j alla prova siringa all' eliminare le perdite...

basta scorrer l' elenco, p la cosa piu semplice...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mah.............................
    Generalmente il problema è esattamente il contrario: ogni TOT colpi overjoule ne esce uno under.
    Nel tuo caso credo che sia il cronografo "a dare i numeri".
    Oddio, nel nostro universo tutto è possibile ma la vedo dura che una SP90 (anche con testa pistone cuscinettata), con una canna da 47cm di precisione, arrivi a 1,2 joule.

Club
    Fenici SAG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Mah.............................
    Generalmente il problema è esattamente il contrario: ogni TOT colpi overjoule ne esce uno under.
    Nel tuo caso credo che sia il cronografo "a dare i numeri".
    Oddio, nel nostro universo tutto è possibile ma la vedo dura che una SP90 (anche con testa pistone cuscinettata), con una canna da 47cm di precisione, arrivi a 1,2 joule.
    Ma infatti essendo una cosa troppo strana è la stessa cosa che ho pensato io quando ho visto certi numeri sul crono...solo che quello è il crono di squadra e a nessun'altro è capitato una cosa simile.

@TEX_ZEN, mi potresti indicare questa guida tecnica per la prova joule?? se faccio la ricerca mi esca il thread sul dinamometro https://www.softairmania.it/threads/...a-del-JOULE... è questa quella che intendi??

secondo voi cosa dovrei fare x risolvere?? cambiare molla e metterne una da 80? a me dispiacerebbe cambiare xke cosi configurato spara bene ma non vorrei che un comportamento cosi se ripetuto anche ad una cronografata prima di un torneo porti alla mia esclusione.
    Ultima modifica di Jackal83; 14/09/2011 a 11:15

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

in effetti passare da .9 a 1.2 la variazione e enorme...
    bisognerebbe capire la costanza dei tiri, se fai ma prova j come si deve...

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Domenica scorsa mi si è verificata la tua stessa e identica situazione.. la mia asg è sempre stata costante tra 0,95/99 al max e così per tutto l'inverno.. eppure mi si son verificati dei tiri a 1,22/25! credo sia imputabile al caldo eccessico che ha fatto sclerare il crono!!
    Ah! Altro appunto.. verificare sempre che nel caricatore o nella confezione non ci siano pallini con grammature mischiate!.. Spesso la causa è anche questa!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.