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Discussione: Assemblaggio Gear Box Ver 2 -> motorino gira, ingranaggi no

  1. #1
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    Predefinito Assemblaggio Gear Box Ver 2 -> motorino gira, ingranaggi no

    -MARCA E MODELLO: G&G Gr16 CqbS

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata

    -UPGRADES O MODIFICHE: Ingranaggi High Speed - canna madbull 6.03

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: ho fatto una sostituzione dell'impianto elettrico all'interno del gear box, ho saldato i fili, controllato fossero passati in modo da non pregiudicare alcunché controllo la posizione degli ingranaggi anche su internet, provo a muovere gli ingranaggi facendo attenzione che il dentino di ritenuta a sinistra degli ingranaggi blocchi solo in un verso e non sia quindi messo male. Chiudo tutto, inserisco il motorino nell'impugnatura ( controllando prima che corrente passi ed il motorino giri ) ma sento che ingrana e non spara.

    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    non saprei dirvi, perché ho avuto il problema dei fili cotti e rovinati, quindi ieri ho smontato ed ora ho questo problema. Non so cosa fare, visto che l'arma è la mia arma principale e ci tengo visto che è stato il primo fucile comprato...

    Ultima modifica di AlestorMoody; 13/09/2011 a 18:39

  2. #2
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    motore troppo alto?spessoramentro troppo stretto?batteria scarica?motore cotto? cavi non saldati bene?

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    motore troppo alto?spessoramentro troppo stretto?batteria scarica?motore cotto? cavi non saldati bene?
    ho controllato l'altezza facendo varie prove . spessoramento ?? Batteria carichissima perché provata per giocare domenica. Cavi controllati più volte. Motore sano almeno a detta anche di un amico relativamente esperto che lo ha provato. A breve allego foto.


    CHIEDO PERDONO PER IL FILO ORRIBILE NEL COLORE, MA VOLEVO SBRIGARMI A RIPARARLO PER TORNARE ATTIVO ED HO USATO CIO' CHE AVEVO IN CASA XD

    Ultima modifica di AlestorMoody; 13/09/2011 a 18:40

  4. #4
    _Fatal1ty_
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    hai controllato la polarità del motore? il GB è un AABB??

  5. #5
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    Si, controllato e fatta prova in ambo i versi. Il mio motore ha il + indicante il polo. Ho fatto molte prove per essere sicuro del verso di rotazione, sia degli ingranaggi sia del motore.

  6. #6
    Leggenda di SAM




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    Sei sicuro che quando hai chiuso il GB, il pistone fosse nell'esatta posizione?????
    Se non si fa attenzione, una volta inserita la molla e guida molla, il pistone si alza dalla sua posizione corretta e va fuori dalle guide quando chiudi il GB.

  7. #7
    SAMaximum



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    io pero non ho capito del tutto cosa succede.

    premi il grilletto e che succede?
    il motore gira o lo senti provar a girare?

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    io pero non ho capito del tutto cosa succede.

    premi il grilletto e che succede?
    il motore gira o lo senti provar a girare?
    Lo sento che prova a girare. Ho controllato che il verso del motore non fosse quello del dentino che blocca la rotazione. Ho controllato a gearbox chiuso se l'ingranaggio girasse mosso piano piano dentino per volta e gira. Metto il motorino alla giusta profondità, ma nulla. U.U sto sclerando!!!

  9. #9
    SAMaximum



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    gli ingra non girano e il motore scatta significa che qualcosa impedisce agli ingra di girare.
    prova a scorrere un po i titoli delle guide cosi da leggere qualche caso analogo e fare due ragionamenti.
    prima pero prova un altro motore, non sarebbe la prima volta trovare un motore cotto!

  10. #10
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    Perchè non togli cilindro/pistone/asta spingipallino, chiudi il gear-box (serrando le viti) con solo gli ingranaggi (il grilletto lo puoi lasciare) e provi a girare l'ingranaggio settoriale dal "foro" del cilindro ? Gli ingranaggi girano?

    P.S. ovviamente motore e anti-reversal non devono essere montati.

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