Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: canna precisione 300mm su ak beta

Spina L'avatar di Marco Pedrazzi
    Club
    Non affiliato

Predefinito canna precisione 300mm su ak beta

premetto che rispetto al mio primo post dove ero niubbissimo, è trascorso un mese e mi sono fatto un pò di cultura leggendo tutto il possibile e stando in un angolino, ora mi considero niubbo vorrei montare canna precisione 300mm su ak beta dunque + o - 8 cm in più coprendola ovviamente con un silenziatore, avrei qualche vantaggio tangibile(in termini di precisione?(il bb guadagna velocità?)
    )
    monto cilindro forato a 3/4
    e gruppo aria customizzato, + gommino sistema energy
    parola agli esperti

Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Con una canna cosi corta, non vedo l'utilità di montarne una di precisione. Comunque, diminuendo il diametro interno della canna, c'è meno aria che sfugge ai lati del pallino, di conseguenza più aria imprime forza a quest'ultimo. In pratica, sul fucile di un mio amico (canna da 35 o 36 non ricordo) c'è stato giusto un miglioramento nella precisione (almeno cosi dice, a me è sembrato identico) ma nessun aumento in joule.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

che diametro intendi prendere?
    utilizzi bb di buona fattura?
    ti consiglio vivamente di non scendere mai sotto i 6.03 mm altrimenti potresti inceppare con qualsiasi stronzata
    se devi prendere una canna di precisione prendi una src, sono meglio delle madbull e costano poco
    ricordati di pulire frequentemente la canna ( più o meno ogni 2 domeniche, meglio ancora ogni domenica)
    il cilindro va bene quello visto che tanto va bene per canne fino a 363 mm
    con una buona canna di precisione si guadagnano anche 10m/s
    perciò dopo cronografalo e se mai taglia un po la molla

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Come scritto da artik95 non andare su canne di diametro sotto i 6,03 mm. perché rischi che i pallini si sinceppino sulla canna.
    Puoi comprare quelle che vuoi ma ti consiglio di non acquistare quelle teflonate; molto spesso la teflonatura viene via e la canna è da buttare!

Twindeagle: sostituendo una canna normale con una di precisione ci deve essere un aumento di potenza!!! Se non c'è qualcosa è stato rimontato male.

Club
    Non affiliato

Predefinito

ok ho capito cambiando da canna originale a quella di precisione diminuisce il volume d'aria interno e aumenta la velocità del bb, la seconda parte (forse non era chiaro) della domanda era ora ho la canna originale da 229mm cambiandola con una di precisione da 300mm essendo più lunga di 7/8 cm ci sarebbe un aumento apprezzabile di precisione? grazie

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

apprezzabile per chi apprezza le finezze...

si tratta sempre e comunque di un fucile ad aria compressa, sara' difficile spegner la sigaretta ad un tuo amico a 20 metri con un colpo singolo!

piu che altro io valuterei bene un altro possibile problema:
    se il tuo fucile ha cilindro 3/4 (quindi piu adatto ad una 300 che una 229) e sei gia a pelo joule (0,9 e oltre) c'e' il rischio che con una canna di precisione da te indicata si sfori il limite del Joule...

Club
    x° Dragoni

Predefinito

infatti gli ho suggerito di cronografarlo e se mai tagliare la molla o metterne una più morbida, rof permettendo

Club
    Non affiliato

Predefinito

Priorità più alta=si beh questo ovvio che lo faccio dopo aver cambiato la canna in caso ora rientra nel joule, i miglioramenti non sarebbe apprezzabili cmq? i diametro della canna originale quanto è?

priorità più bassa= un altro problema sorto da poco su 10 colpi mi capita che un vado più vicino come se non intervenisse l'hop up su quel colpo da cosa dipende?

Club
    x° Dragoni

Predefinito

probabilemente dal labbro della gommina hop up, che gommino monti?

Club
    Non affiliato

Predefinito

gommino sistema energy dici che il labbro del gommino sia troppo largo o non montato correttamente magari troppo avanti? p.s mi tira sempre a destra o provato a coreggere ruotando la canna ma niente..
    Ultima modifica di Marco Pedrazzi; 21/09/2011 a 23:49

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ingranaggio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.