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Discussione: Assemblaggio Gear Box Ver 2 -> motorino gira, ingranaggi no

  1. #11
    Recluta L'avatar di ocarrubba
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    io quando rifeci le cavetterie ai miei fucili quindi cambiai anche i tamiya rimontai le plastiche dei connettori all incontrario,
    dunque una volta attaccata la betteria il motorino girava all incontrario e quindi l antireversal bloccava il tutto!!

    stavo impazzendo, e non riuscivo a capire cosa fosse, controlla bene la polarità di tutto, batterie, le plastiche dei tamiya, se hai fatto le saldature nel modo giusto ecc ecc..
    a volte il problemino lo si ha sotto agli occhi ma senza notarlo!!

  2. #12
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    Perchè non togli cilindro/pistone/asta spingipallino, chiudi il gear-box (serrando le viti) con solo gli ingranaggi (il grilletto lo puoi lasciare) e provi a girare l'ingranaggio settoriale dal "foro" del cilindro ? Gli ingranaggi girano?

    P.S. ovviamente motore e anti-reversal non devono essere montati.
    ho lasciato l'anti-reversal ed ho tolto ciò che dici tu, l'ingranaggio gira e muove gli altri ... ora provo ad inserire a sfregio il motorino per vedere se va. Se va il problema è il GRUPPO ARIA.

    ADD
    ok con il motorino va ... il problema è come ho montato il gruppo aria... °_° CHE DEVO FARE?!?!? L'ho solo sfilato e reinserito così come l'ho trovato...
    Ultima modifica di AlestorMoody; 14/09/2011 a 16:24

  3. #13
    _Fatal1ty_
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    Controlla che il pistone scorra agevolmente nelle sue guide.

  4. #14
    Veterano L'avatar di Brian
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    controlla di avver messo i tahyma correttamente, tenendo conto che quelli piccoli sono invertiti rispetto a quelli grandi..
    quelli piccoli hanno sul foro tondo il rosso (+)

  5. #15
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    ok grazie ragazzi ho risolto, non chiedetemi come ma ce l'ho fatta ... ho rifatto tutti i passaggi uno alla volta, e ci sono riuscito.
    Ora però ho il fucile che fa pipì! spara ma non solo il pallino viene spisciacchiato fuori moscio che fa si e no 20 metri, ma a volte
    nemmeno li acchiappa ...

    quindi devo riaprirlo ( di nuovo ç_ç ) e sistemare il gruppo aria, gli rifarò le guarnizioni un po' ovunque. Io però ho fatto una prova
    che dicono di fare un po' tutti, ho tenuto il gruppo aria fra le mani, ho tappato il foro piccolo ed ho mosso il pistone per sentire se
    faceva un minimo di pressione, naturalmente, la pressione non c'è, il dito non viene minimamente smosso, però anche li, il gruppo
    aria non è stato toccato in alcun modo, è stato sfilato per intero così come lo si trova nel gear box una volta allentata la molla e così
    l'ho rimesso quando si trattava di rimontarlo...

    ç_ç fra poco farò un cero a San Giuseppe!

  6. #16
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    Quote Originariamente inviata da AlestorMoody Visualizza il messaggio
    quindi devo riaprirlo ( di nuovo ç_ç ) e sistemare il gruppo aria, gli rifarò le guarnizioni un po' ovunque. Io però ho fatto una prova
    che dicono di fare un po' tutti, ho tenuto il gruppo aria fra le mani, ho tappato il foro piccolo ed ho mosso il pistone per sentire se
    faceva un minimo di pressione, naturalmente, la pressione non c'è, il dito non viene minimamente smosso, però anche li, il gruppo
    aria non è stato toccato in alcun modo, è stato sfilato per intero così come lo si trova nel gear box una volta allentata la molla e così
    l'ho rimesso quando si trattava di rimontarlo...
    ma che buco hai bloccato? spero non quello laterale sul cilindro.. devi tappare quello della testa cilindro.. come se avessi in mano un mega siringone.. e poi fare lo stesso test con lo spingipallino..
    poi una volta montato tutto fare prova crono.. per vedere se magari hai perdite a livello di gruppo hu, o molla troppo morbida..

  7. #17
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    esatto, ho fatto il test della "siringa" ... o come caspita lo chiamano.
    Ora provo a vedere, perché perdite sulla testa cilindro non ne ho sentite
    anche soffiando a bocca per fare un controllo in più, anche se stupido.

    sono alla frutta, sentirò uno dei tecnici di club e vediamo se lui può aiutarmi.

  8. #18
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    Quote Originariamente inviata da AlestorMoody Visualizza il messaggio
    esatto, ho fatto il test della "siringa" ... o come caspita lo chiamano.
    Ora provo a vedere, perché perdite sulla testa cilindro non ne ho sentite
    anche soffiando a bocca per fare un controllo in più, anche se stupido.

    sono alla frutta, sentirò uno dei tecnici di club e vediamo se lui può aiutarmi.
    vedo che allora non sai cosa sia la "prova siringa"..

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