Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: Sniper in notturna

Spina L'avatar di RICO J.
    Club
    DRAGONFLY

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Nell'altro tread era stato specificato, che una buona ottica con reticolo illuminato (non una faro se non si perde troppa visuale) sono molto utili, o nel nostro caso per l'occasione, dato le distanze, si può sostituire l'ottica con un Dot.
    L'importante è fare in modo, nella situazione difensiva, di piazzarsi in maniera tale da avere una parte chiara, (sentiero di ghiaia o terra battuta), o la luce della strada/luna che filtra dalla vegetazione, come sfondo dell'eventuale punto d'attacco della pattuglia.
    Se si vuole usare lo sniper come informatore, andrà piazzato in prossimità di sentieri o bivi, così da poter informare la difese di un eventuale divisione della squadra d'attacco (il solito attacco su due fronti), contando e comunicando quante soggetti andranno da un lato e quanti dall'altro.

Per una situazione di attacco, con il BA si potrà tirare dei colpi precisi solo se le sagome degli avversari si posizioneranno a favore, altrimenti utilizzando solo l'udito la cosa diventa difficile, dato che i rametti potrebbero fare da scuso al nostro avversario.
    Una cosa che è importante sapere, che (senza accessori che facilitano la mira) se di notte si tende sempre a sparare più alto di quello che si pensa di mirare...perciò attenzione se deciderai di non traguardare nell'ottica a causa della perdita temporanea della sagoma avversaria. (es, lo vedi, lo vedi bene...guardi attraverso l'ottica e non lo vedi più)
    In assalto poi la ghillie completa potrebbe rivelarsi molto più rumorosa, e dato che di notte l'udito è la nostra arma vincente...potrebbe giocare a nostro sfavore.

stra quoto!!
    certo, dipende sempre valtutare situazione per situazione, ma a mio parere di notte allo sniper conviene usare l'asg, per tutti i motivi che hanno già sopra citato gli altri utenti!

buran
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Nell'altro tread era stato specificato, che una buona ottica con reticolo illuminato (non una faro se non si perde troppa visuale) sono molto utili, o nel nostro caso per l'occasione, dato le distanze, si può sostituire l'ottica con un Dot.
    L'importante è fare in modo, nella situazione difensiva, di piazzarsi in maniera tale da avere una parte chiara, (sentiero di ghiaia o terra battuta), o la luce della strada/luna che filtra dalla vegetazione, come sfondo dell'eventuale punto d'attacco della pattuglia.
    Se si vuole usare lo sniper come informatore, andrà piazzato in prossimità di sentieri o bivi, così da poter informare la difese di un eventuale divisione della squadra d'attacco (il solito attacco su due fronti), contando e comunicando quante soggetti andranno da un lato e quanti dall'altro.

Per una situazione di attacco, con il BA si potrà tirare dei colpi precisi solo se le sagome degli avversari si posizioneranno a favore, altrimenti utilizzando solo l'udito la cosa diventa difficile, dato che i rametti potrebbero fare da scuso al nostro avversario.
    Una cosa che è importante sapere, che (senza accessori che facilitano la mira) se di notte si tende sempre a sparare più alto di quello che si pensa di mirare...perciò attenzione se deciderai di non traguardare nell'ottica a causa della perdita temporanea della sagoma avversaria. (es, lo vedi, lo vedi bene...guardi attraverso l'ottica e non lo vedi più)
    In assalto poi la ghillie completa potrebbe rivelarsi molto più rumorosa, e dato che di notte l'udito è la nostra arma vincente...potrebbe giocare a nostro sfavore.
    Certo che ogni volta che leggo un intervento del genere ci rimango male,ne sapete di bestia,tu e tutti quelli dalla tua sq fate paura!!!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Grazie mille... ho la fortuna di avere iniziato a giocare tanto tempo fa, perciò ho avuto la possibilità di sperimentare sul campo cose magari lette o spiegate da chi ne sapeva di più. Poi abbiamo il grande vantaggio di avere un gruppo che permette di fare game mirati ad allenare e migliorare le varie specialità del softair, cartografo, sniper, team leader. Diciamo che e' una ruota che gira: oggi il game domenicale permette a me TL di fare esperienza, domenica prossima il game sarà incentrato sul ruolo sniper spotter. Così bene o male si divertono tutti... c'è anche chi fa solo il compito delle pattuglie di controinterdizione/guardia dell'obbiettivo... a loro, che spesso finiscono game da 5/6 ore senza sparare, va fatto un applauso.

Spina L'avatar di RICO J.
    Club
    DRAGONFLY

Predefinito

parole sante, davvero...
    COMPLIMENTI!!

riccardo91
    Visitatore

Predefinito

Anche io sono d'accordo con gli altri post, gioco ormai da un pò di anni a soft e quasi tutti da sniper, in notturna quello che conta è il silenzio e non rendersi visibili come ad esempio usare i visori ir che posso compromettere la posizione e bruciare tutto il lavoro fatto. quindi al massimo asg, bolt in spalla e mezza ghillie...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Bolt in spalle? così prendi dentro tutti i rami con la canna che spunta oltre la testa?...perchè mica si può camminare sempre sui sentieri puliti...o no?

riccardo91
    Visitatore

Predefinito

BEh dipende dal campo ... certo se è molto fitta la vegetazione non se po fa... però in un boschivo non eccessivamente fitto forse si ... o cmq basta portare l' asg in spalla e usarlo solo in caso di necessità, cosi tieni in mano il bolt action e non ti si impliglia...

buran
    Visitatore

Predefinito

Io solo una volta ho provato a fare una cosa del genere,ero inespertissimo e abbastanza pazzo,mi portai oltre al vsr e la pistola,un g36c,che sarà anche compatto,ma che ha un suo peso,sinceramente sconsiglio vivamente di portare sia un ba che un asg,probabilmente ti porti l'asg per insicurezza,cosi se sbagli a tirare hai l'asg che ti para le chiappe...io la portai per quel motivo.

riccardo91
    Visitatore

Predefinito

Onestamente penso non ci siano canoni fissi, ad esempio io odio i full metal e invece ce gente che se non ha 5 kg di fucile in mano non prova piacere, io li trovo inutili. Magari però a me è capitato di fare giocate in cui io e lo spotter non avevamo nessuno che ci coprisse la via d' uscita ed ho maledetto il non avere un mp5 di cacca per esfilstrare piu rapidamente ... secondo me è un pò questione di "gusto" personale... certo è che nel fitto il fucile in spalla di impiglia e forse non conviene appesantirsi e rallentarsi, però in alcuni casi dove ad esempio l' obbiettivo è all'0 interno di un edificio, poter optare per un elettrico per raggiungerlo secondo me non è male...

buran
    Visitatore

Predefinito

Stai dicendo quello che ho scritto,lo usi per pararti le chiappe,non centrano i canoni fissi o meno,io sono oramai 5 anni che gioco e 4 da cecchino,avrò avuto si e no 10 volte lo spotter e quindi ero praticamente sempre da solo e quando dovevo scappare,due colpi e via,poi l'esfiltrare rapidamente secondo me non fa parte della mentalità dello sniper,come hai detto tu,ognuno la pensa come vuole,ma la rapidità di movimento secondo me non fa parte dell essere sniper,a questo punto mi congelo e aspetto e se devo entrare in un edificio prendo la pistola e via,poi se tu ti trovi bene continua cosi,ma secondo me con il tempo mi darai ragione.
    Ultima modifica di buran; 16/11/2011 a 20:53 Motivo: orrori grammaticali

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

notturna

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.