Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42

Discussione: caricabatterie ULTRAMAT 14

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da noodles83

se il problema è solo evitare la scocciatura di controllare l'ora e di stare con gli occhi fissi sull'orologio, mi sembra che esistano dei timer, da attaccare alle prese di casa, che interrompono la corrente dopo un certo tempo, che viene da noi selezionato... non ne ho mai provato uno, ma ne ho sentito parlare. potrebbe essere una soluzione da accoppiare con il carichino a muro. sempre che funzioni.... :d

costa una decina di euro.... io l'ho sempre usato coi carichini economici... .... funziona.... però poi entro una certa ora dal cut off devi sempre andare a vedere, se la lasci li un giorno secondo me la trovi scarica.

ciao.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orso
    ed imposto il tempo di carica a 840 minuti, alias 14 ore,
    e la corrente di carica ad 1/10 della capacità della batteria,
    avrei finalmente una carica lenta, fregandomene del delta peak?

forse...... perchè il delta peack non è escludibile, ma se imposti un valore altissimo difficilmente la batteria ci può arrivare.... però non so se il tipo di corrente erogata dai fast charge va bene per le cariche lente... bisogna vedere che non siano a impulsi... o cicliche a seconda dell'aumento di voltaggio..... insomma, se fanno una carica inteligente, il tuo sistema non funzia...

ciao

Recluta L'avatar di aquero
    Club
    Non affiliato

Predefinito Re: [RECENSIONE] caricabatterie ULTRAMAT 14

premessa:
    il difetto più grande, come tutti sanno, è il safe timer non escludibile. sinceramente non capisco il perchè di questa scelta... rimane il fatto che non c è nessun modo di escluderlo e che quindi si può solo indicare un tempo massimo di carica di 300min (5 ore).
    questo comporta inevitabilmente da escludere eventuali cariche lente!
    ma sei sicuro che questo tempo massimo non sia quello della carica di mantenimento dopo il fine carica?
    mi pare davvero strano che un caricabatterie non possa superare le 5 ore di ricarica e non credo che sia il caso dell'ultramat 14, se imposto la carica 1/10 vuol dire che la batteria impiegherà 14 ore per caricarsi, quindi è impossibile che dopo 5 ore si spenga il carichino 8)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito Re: [RECENSIONE] caricabatterie ULTRAMAT 14

Quote Originariamente inviata da aquero
    premessa:
    il difetto più grande, come tutti sanno, è il safe timer non escludibile. sinceramente non capisco il perchè di questa scelta... rimane il fatto che non c è nessun modo di escluderlo e che quindi si può solo indicare un tempo massimo di carica di 300min (5 ore).
    questo comporta inevitabilmente da escludere eventuali cariche lente!
    ma sei sicuro che questo tempo massimo non sia quello della carica di mantenimento dopo il fine carica?
    mi pare davvero strano che un caricabatterie non possa superare le 5 ore di ricarica e non credo che sia il caso dell'ultramat 14, se imposto la carica 1/10 vuol dire che la batteria impiegherà 14 ore per caricarsi, quindi è impossibile che dopo 5 ore si spenga il carichino 8)
    certo che sono sicuro! ci mancherebbe...

il safe timer è solo un timer di sicurezza che serve a preservare la batteria nel caso in cui il delta peak non riuscisse ad individuare la fine carica.

devi pensare che questo caricabatteria, come tutti quelli da modellismo, è stato pensato per fare cariche veloci molto inferiori alle 5 ore, non per cariche lente che usiamo noi... non è nemmeno presa in considerazione la carica lenta di 14 ore. in più anche se si potesse escludere il timer non riusciresti a caricare le tue batteria con carica lenta, in quanto il delta peak con correnti di carica molto basse, non funziona in modo ottimale e rischieresti di non riuscire a caricare la batteria al 100%.

ricorda che questo è un cb da modellismo e non da softair, la tecnologia che usano loro è troppo avanti per noi, basta pensare alle lipo...

Club
    Non affiliato

Predefinito

mah, anche per il modellismo si usano batterie da 6 e 9,6 volt ni-mh e ni-cd e non sono certo batterie da poter caricare in pochi minuti, tranne che non siano elementi fast charge appunto, quindi non mi trovo d'accordo con la graupner su questo discorso 8)

Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

mah, anche per il modellismo si usano batterie da 6 e 9,6 volt ni-mh e ni-cd e non sono certo batterie da poter caricare in pochi minuti, tranne che non siano elementi fast charge appunto, quindi non mi trovo d'accordo con la graupner su questo discorso 8)
    beh è vero che nel modellismo si usano le ni-cd e le ni-mh ma è anche vero che questa è una tecnologia vecchia per loro...

conta cmq che un cb cosi a carica lenta sarebbe inutile, perchè non funzionerebbe il delta peak e questo punto l'utilità del cb sarebbe praticamente nulla...

cmq ammetto che se non avessi usato le intellect che sono, appunto, fast charge, non lo avrei preso.

ma a parte questo è un ottimo prodotto!
    se per te non è una limitazione avere il safe timer o se pensi di passare alle lipo, te lo consiglio vivamente!! :d

Club
    Non affiliato

Predefinito

ho già un caro multiplex che carica di tutto, lo uso con l'apposito alimentatore xchè è solo 12 volt...

Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

ho già un multiplex che carica di tutto, che uso con l'apposito alimentatore xchè è solo 12 volt...
    si lo conosco... se non fosse stato per l alimentatore da comprare sarebbe stata la mia prima scelta! ottimo prodotto! 8)

Club
    Non affiliato

Predefinito

già, infatti trovai appunto un bel alimentatore stabilizzato da 7a su ebay a prezzo stracciato, ecco perchè presi quello, oltre al fatto che carica anche le batterie al piombo che uso nella cassetta di avviamento per la messa in moto del modello a scoppio :d

Spina L'avatar di Matteoxxx
    Club
    Non affiliato

Predefinito

confermo quanto detto prima da noodles, ho anche io lo stesso cb e devo dire che inizialmente mi ha lasciato un pò perplesso il tempo limite di 5 ore...tuttavia, siccome di solito uso batterie large nn mi preoccupo eccessivamente di buttargli dentro 0,6-0,7 a/h. le fly sembra che sopportino bene tutto questo trattamento e poi il futuro sono le li-po e l'ultramat va benissimo.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ultramat14

http:www.softairmania.itthreads20110-caricabatterie-ULTRAMAT-14

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.