ciao a tutti...domanda semplice semplice... a cui non sò dare una risposta...spero in un vostro aiuto!
come si scelgono i pallini?
quali tra questi 0,20 - 0,23 - 0,25???
le marche migliori????
ciao a tutti...domanda semplice semplice... a cui non sò dare una risposta...spero in un vostro aiuto!
come si scelgono i pallini?
quali tra questi 0,20 - 0,23 - 0,25???
le marche migliori????
semplice.. dipende da come giochi tu.. con gli 0,20 hai più gittata ma sono più influenzabili dal vento, più sali di peso più aumenta la precisione ma diminuisce la gittata (di poco). dipende anche qunto potente è il tuo fucile.. se è un marui originale o fa 0,8joule ti vconsiglio gli 0,20, se è al joule usa pure gli 0,25![]()
x le marche marui, extreme, guarder. io ho usato queste di buone. si parla bene anche dei ksc. se non monti canne di precisione puoi usare anche i bio excellent o new bio che son la stessa cosa, ma mai usarli con canne di precisione.. cmq se usi cerca trovi migliaia di topic a rigurado.. basta un piccolo sforzo.
quoto carra, se preferisci più gittata prendi gli 0,20g se invece preferisci la precisione prendi gli 0,25g e gli 0,23 è la cosiddetta "via di mezzo"![]()
quoto anche per la questione del marui. se la potenza non è a filo del joule ma sta intorno ai 0,7 - 0,8 j conviene prendere gli 0,20g
in linea di massima quel che è stato detto è giusto , tuttavia io ti consiglio di provarli nelle varie grammature e di varie marche in modo da trovare quelli che più preferisci ....... se devo dirti la mia 0,20 marui o extreme![]()
io uso gli 0,20 più gittata e più pallini per lo stesso prezzo
tanto se tira vento i pallini vanno sempre per cavoli suoi
Originariamente inviata da grundig
anche se prendono un filo d'erba....
veramente gli 0.25 dovrebbero avere un tiro utile più lungo (quindi gittata) degli 0.20. (ad 1j)
il vantaggio di questi ultimi è soprattutto la velocità d'uscita.
Originariamente inviata da swisström
?????????????????????????????????????????????????? ?????????????
Originariamente inviata da swisström
![]()
![]()
![]()
![]()
ehi swiss... questo da te nn me l'aspettvo... se applichiamo la stessa forza ad un pallino da 0,20 e ad uno da 0,25 è naturale che quello con meno massa vada più lontano!!! dai la fisica nn è un'opinione!