Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: I miei caricatori x M4

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito I miei caricatori x M4

visto che ho in pratica inquinato il topic di boxer sulla sua modifica per mantenere più sicuri i caricatori nell' arma,
    https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=40161
    e che in questo periodo non stò giocando e sono in vena di elaborazioni,
    faccio un topic tutto mio sui caricatori che ho elaborato in modo soft,
    spero, come sempre, che serva da spunto a tutti.

dopo la filippica eccovi i miei caricatori:

hanno praticamente subito 3 modifiche:

- fascia adesiva ad alta visibilità, fatta con pellicola dedicata della 3m,
    và comunque bene anche lo spray che vendono dal ferramenta, l' importante è che sia invisibile a caricatore inserito nell' arma o custodito nel tattico.
    a cosa serve? mi aiuta a ritrovarli agevolmente, quasi sempre , quando li lascio cadere a terra durante i cambi caricatore.
    avrete notato che uno ne è sprovvisto, è l'unico caricatore non marui, è un aim ancora nuovo di pacca, che è leggermente più largo e friziona se installo la pellicola,
    ed io preferisco che invece cada liberamente al momento dello sgancio.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- magpul artigianale, fatto di paracord con tratto di fascetta elettrica inserita all' interno, fissato con nastro telato verde us army,
    permettono di sfilare i caricatori con un semplice dito dal tattico e tenerlo pendoloni in attesa del cambio caricatore,
    inoltre protegge moderatamente i caricatori che urtano il terreno dopo lo sgancio,
    sono economici e più belli dei classici magpull, almeno per me , e permettono di usare la rotellina molto agevolmente.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- modifica stile vfc per caricare velocemente i caricatori,
    avendo 7 caricatori a cui normalmente scarico completamente la molla a fine giornata di gioco,
    mi ritrovo con 7 piccoli bastardi a cui ricaricare la molla prima di ogni giornata di game,
    bastardi perchè mi stanno consumando un' altro paio di guanti
    con la modifica tipo vfc si caricano in un lampo e posso continuare a caricare la rotellina con il dito mano mano che si scaricano durante il game, possibilità che i vfc non hanno.
    la manovella l' ho ricavata da una brugola da 1/8" piegata a caldo e rivestita di paracord, che mantiene solidale anche mezza girella da pesca in acciao inox,
    a cui ho fissato un cavetto di ritegno, l' ho scelto rosso per poterlo identificare al volo.

spero di essere stato esaustivo e di non aver fatto 3 modifiche che considerete inutili :d

orso

Spina L'avatar di ZaNIo
    Club
    Uruklan

Predefinito

caspita orso, questo si che è fai da te! bella sopratutto l'idea della lamina colorata, anche i magpull home made non sono male, penso che li faro' anch'io... non c'è il copyright vero??

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zanio
    penso che li faro' anch'io... non c'è il copyright vero??
    certo che no, anzi sono felicissimo se riesco a dare spunto ad altri per creare le loro elaborazioni

orso

Recluta
    L'avatar di RUMURU
    Club
    HERA COMMANDO CROTONE

Predefinito

veramente bravo

anche io ho messo del nastro giallo per ritrovare i caricatori

vorrei farti un paio di domande
    1 come hai bucato il box dei caricatori?
    2 il caricatore della aim com'è?

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

complimenti, veramente delle ottime soluzioni.
    giusto per informazione il paracord che hai usato che spessore ha?? e' semirigido?

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rumuru
    veramente bravo, anche io ho messo del nastro giallo per ritrovare i caricatori, vorrei farti un paio di domande
    1 come hai bucato il box dei caricatori?
    2 il caricatore della aim com'è?
    grazie,
    1 trapano elettrico, l' unico problema è fare il foro nel punto esatto...
    2 non l' ho ancora provato in game per ora a casa spara bene,
    unica cosa ho dovuto limare leggermente la parte posteriore interna del bocchettone del fucile per evitare perdite tra spingipallino e t hopup.

Quote Originariamente inviata da kaine
    complimenti, veramente delle ottime soluzioni.
    giusto per informazione il paracord che hai usato che spessore ha?? e' semirigido?
    ancora grazie,
    il paracord è da 4mm a cui ho sfilato la parte interna chiara, che ho sostituito con una fascetta elettrica.
    così facendo rimane rigido ed è più facile da prendere, soluzione trovata su sam usando il tasto "cerca" :d

orso

Recluta
    L'avatar di Marchilonghi
    Club

Predefinito

bel lavoro mha... il colore arancione è osceno io personalmente ho optato per una tasca porta caricatori vuoti, e in oltre la ruota a lungo andare potrebbe spanarsi la testa dove inserisci la chiavetta a brugola visto che si tratta di plastica contro ferro, apparte questo bel lavoro

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orso
    il paracord è da 4mm a cui ho sfilato la parte interna chiara, che ho sostituito con una fascetta elettrica.
    idea molto sfiziosa, stasera quando torno a casa provo a implementarla anche io.
    grazie per le indicazioni.

GIRO
    Visitatore

Predefinito

senza dubbio una comodità mostruosa sui caricatori

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marchilonghi
    bel lavoro mha... il colore arancione è osceno io personalmente ho optato per una tasca porta caricatori vuoti, e in oltre la ruota a lungo andare potrebbe spanarsi la testa dove inserisci la chiavetta a brugola visto che si tratta di plastica contro ferro, apparte questo bel lavoro
    vero... la fascia arancio è davvero oscena, ma è troppo comoda quando cerchi un caricatore, dopo un cambio rapido sotto ingaggio,
    vero anche il fatto della plastica contro acciaio, infatti ho usato una brugola da 1/8 di pollice proprio per ridurre il gioco nell' accoppiamento,
    e comunque ho fiducia nella resistenza della sede della brugola, la superfice non è piccola e la forza in gioco è esigua.

orso

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Aim-O

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.