Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Pescaggio e selettore Kac Pdw Dboys

  1. #1
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito Pescaggio e selettore Kac Pdw Dboys

    MARCA E MODELLO: KAC PDW DBOYS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, 2 settimane di vita.
    -UPGRADES O MODIFICHE: Riportata nel joule dal venditore (cronografata sia in negozio che in sede), controllo spessoraggio e cambio grasso, cambio pressore e gommino hop up (marui standard nero). Batteria usata proprietaria del modello contenuta nel peq, testato con batteria di un amico: LIPO 7.4 V 1700 mah (così mi ha detto) i C non li ricordo.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Selettore "scombinato" (allego foto), problemi di pescaggio con inceppamenti e di aggangio del caricatore.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da quando preso.

    Buongiorno, vi sottopongo il mio seguente dilemma, le ho provate tutte per quanto riguarda il pescaggio e l'aggancio del caricatore e chiedo consiglio su come operare sul selettore.

    IL problema l'ho notato ieri sul campo, per le prove a casa ho quasi sempre utilizzato il caricatore monofilare di serie e ha sempre pescato da dio, con i maggiorati (agm, dboys, marui) ho solo sparato delle raffiche di non più di 30 pallini, giusto per testare le varie compatibilità.
    Già da subito tutti i maggiorati mi hanno dato problemi di aggancio, per innestarli devo per forza assicurarmi della perfetta verticalità del caricatore e già pochi gradi di inclinazione rendono impossibile l'aggancio. Aperto ho notato questi segni di strusciamento:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2436.JPG 
Visite: 73 
Dimensione:   83.4 KB 
ID: 104157


    Domanda: Qualcuno ha avuto questo difetto??? Magari con questi segni? Che faccio, limo via un paio di decimi di millimetro e poi provo? (ero già di questa idea ma preferisco altri parere prima di limare).

    Appena preso il fucile l'hop up non ne voleva sapere di funzionare, una volta aperto ho visto che si erano dimenticati il pressore, al chè ho cambiato gommino e pressore, controllato l'allineamento e la protuberanza del gommino sotto l'azione del pressore, tutto ok; Mai un pallino inceppato o saltato, ieri invece sul campo, sputacchiava da far schifo e i pallini continuavano a incepparsi, o non li pescava proprio (non sò dirvi la marca purtroppo, abbiamo preso un sacco da 25kg di bio e li abbiamo divisi in sede, poi aggiorno). Stamattina ho fatto un po di foto, ora le allego e le descrivo, magari il vostro occhio esperto nota qualcosa


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2437.JPG 
Visite: 38 
Dimensione:   85.7 KB 
ID: 104153
    Foto hop up con pressore al minimo

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2440.JPG 
Visite: 36 
Dimensione:   82.6 KB 
ID: 104154Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2439.JPG 
Visite: 35 
Dimensione:   64.6 KB 
ID: 104155Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2438.JPG 
Visite: 28 
Dimensione:   76.9 KB 
ID: 104156


    Foto hop up con pressore al massimo (chiedo venia per la qualità delle immagini)



    Ho fatto anche varie prove di pescaggio senza l'upper reciever, in modo da vedere se per caso non fosse colpa del beccuccio dell'hop up, magari deformato, ma non ho avuto riscontri.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2445.JPG 
Visite: 28 
Dimensione:   92.2 KB 
ID: 104149Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2444.JPG 
Visite: 27 
Dimensione:   96.4 KB 
ID: 104150Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2443.JPG 
Visite: 28 
Dimensione:   99.2 KB 
ID: 104151Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2442.JPG 
Visite: 26 
Dimensione:   80.3 KB 
ID: 104152

    Foto da varie angolazioni.



    In definitiva ho fatto le seguenti ipotesi e vi chiedo consiglio. 1) Il problema di aggancio del caricatore si riperquote anche sul pescaggio (ma non credo sia causa dell'inceppamento o magari sì, sono ignorante in materia). 2) Le quote strette del lower unite ad una errata disposizione dei cavi (mi fanno dannare, appena posso ricablo il tutto) che potrebbe dar luogo ad una lieve rotazione del gruppo hop up, non fà agganciare il caricatore e fa pescare da schifo. 3) Gli inceppamenti non sono dovuti ai problemi di aggancio o di hop up ma da dei bio un po deformati (e in effetti oggi dopo aver fatto le foto,e rimontato il tutto e testato con i non bio, non si è inceppato un pallino ma i caricatori danno ancora problemi).

    Il problema del selettore è più estetico che funzionale, ma sono pignolo e vorrei risolverlo. In pratica le tre posizioni non sono sincronizzate tra i due selettori, ad esempio quando il selettore sestro è in sicura, la sicura è effettivamente inserita, ma il selettore sinistro mi rimane a metà strada tra sicura e colpo singolo (allego poi foto). Ora chiedo: é problema di assemblaggio degli ingranaggi interni (magari non li hanno sincronizzati a dovere) o semplicemente quando hanno avvitato i selettori lo hanno fatto coi piedi?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2446.JPG 
Visite: 21 
Dimensione:   129.8 KB 
ID: 104158Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2447.JPG 
Visite: 16 
Dimensione:   125.3 KB 
ID: 104159

    Sicura


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2448.JPG 
Visite: 13 
Dimensione:   121.3 KB 
ID: 104160Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2449.JPG 
Visite: 11 
Dimensione:   120.4 KB 
ID: 104161

    Colpo singolo

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2450.JPG 
Visite: 12 
Dimensione:   124.7 KB 
ID: 104162Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2451.JPG 
Visite: 13 
Dimensione:   136.4 KB 
ID: 104163


    Raffica


  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    in sezione guide, PURE IN RILIEVO c'è ne una che fa al caso tuo.

    poi, un sacchettone di bio da 25kg, scusa, ma saran sempre na merda di bb!

    gia i bio normali venduti in sacchetti piccoli fan parecchio pena, alcuni con un po di umidita si deformano, spesso sono mal stampati e con la giunzione nel mezzo (guarder bio mi ascoltii???)
    lo hai notato pure tu, con altri bb non si inceppa piu...

  3. #3
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Tex, le guide sul pdw le ho lette quasi tutte, da come ottimizzarlo (per l'hop up ho usato proprio quella guida) a come montare le lipo nel frontale, ho usato la funzione cerca e mi sono usciti mille risultati sui problemi di questo fucile, magari tra tutte quelle che ho letto, mi sono perso proprio quella che intendi te. Riguardo il selettore credo sia un fatto di ingranaggi interno, quel picio del negoziante rimontandolo non li avrà riallineati (spero che non abbia spaccato qualche dente). Ma in merito alla difficoltà dell'aggancio del caricatore non ho trovato soluzione al problema o me la sono persa. Grazie mille dell'intervento.

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    e quelle non per pdw?le asg son tutte uguali e le guide son valide praticamente per tutti i modelli... area guide, una delle 4 in rilievo.guarda se e una di quelke che hai perso, in caso fai delle ipotesi e prova a pensare a come risolvere l ipotesi... vediamo...

  5. #5
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    [QUOTE=TEX_ZEN;3186991]e quelle non per pdw?[QUOTE]

    Ovvio!! Ora sto rileggendo quella che mi hai indicato, non ho provato a spessorare il fondello del caricatore, questo trucco me lo ero scordato,appena metto le mani su delle rondelle abbastanza piccine lo provo (sperando che, se questo sistema funziona sul pdw, poi non sia causa di inconvenienti sul colt, al massimo mi dovrò sorbire lo smontaggio dei caricatori ad ogni cambio fucile...). A spessorare i caricatori ci ho provato, ma cos' non entrano nemmeno stando attento all'atto dell'inserimento, proverò le seguneti vie, in serie a seconda dei risultati:

    1) spessoro i fondelli dei caricatori e provo.

    2) Limo qualche decimo di mm all'interno del reciever (dove gratta, nella prima foto) e provo.

    3) Combinazione delle due precedenti, con eventuale spessoramento a nastro dei caricatori o del reciever per "registrare" la limatura del punto 2) nel caso fosse eccessiva (anche se la lima è il mio strumento fisso di lavoro, quindi,in genere, sono preciso).

    Ho rismontato la T hopup e l'ho montata su un M4 e non mi da problemi di pescaggio o di inceppamento quindi l'hop up è a posto (ripetuta anche prova di tenuta sul medesimo). Anche la mollona coassiale alla canna interna fà il suo lavoro in modo eccellente lasciando uno o 2 mm di molleggio.

    Proverò domani oggi pomeriggio devo lavorare (sennò i soldi per i ciufili dove li pesco??)
    Ultima modifica di Maurizio87; 12/09/2011 a 13:17

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Ho letto che hai montato una gommina marui , siccome sono anni che non si trovano più in giro, e siccome quelle che ho trovato presso un negozio italiano , alla fine son risultati dei falsi (le goimmine erano in busta anonima ed erano differenti dalle marui) e che quando montate creavano un sacco di problemi come inceppamenti di pallini .Per cui ti dico subito di fare due cose per l'inceppamento:
    - provare con dei pallini non bio sicuri , come i guarder o i marui
    - se il problema persiste , cambia la gommuina hop up con una di gomma nera della systema.
    Alcuni caricatori possono provocare problemi di pescaggio , per cui o ne provi alcuni di differente marca oppure hai un problema sulla asg.per esempio sulle asg serie Mp5 cinesi , p spesso con i caricatori maggiorati si possono avere doppi cameramenti( perchè hanno dei giochi longitudinali ) , e sembra che si tratti di inceppamenti , potresti avere un problema simile

  7. #7
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    ottimo, vediamo se e come riesci a sistemare?

  8. #8
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    - provare con dei pallini non bio sicuri , come i guarder o i marui
    Perchè scuri??? Ho dei supreme bianchi (mezzo sacchetto) che mi sono rimasti da quando siamo passati ai bio, e che uso per sparacchiare ogni tanto in cortile. Il suo caricatore monofilare pesca bene e non ha problemi di inserimento, idem uno della AGM pesca bene e non dà molte rogne a innestarsi, diciamo che 9 volte su 10 si innesta al primo colpo, il bello è che sono proprio i DBoys quelli che danno problemi e che grattano contro l'interno del reciever , verso il ponticello, e sulle nervature interne, e per innestarli hanno bisogno di una bella batosta sul fondello.Stasera ravano nelle scatole del "rottame" che ho sparse per casa (c'è di tutto) e guardo se saltan fuori delle rondelle della misura giusta, altrimenti domani farò un salto dal ferramenta.

    Per il gommino systema dovrò aspettare parecchio da azzi&frazzi li hanno finiti, come i marui, e non sono solito comprare via internet (che poi comprare un gommino e basta, pesano più le spese di spedizione che il prodotte in sè). Quello marui che ho montato me lo ha dato il un amico, che quando prende i ricambi per i suoi fucili fa la scorta per ogni pezzo. L'ho cambiato per scrupolo, visto che i cinesi si erano dimenticati il pressore, e il suo originale non sembra malaccio.

  9. #9
    Spina L'avatar di Blando_sm610
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Ciao!!! controlla la posizione dei fili nel vano caricatore se sono sotto il gear fatichi ad agganciare e pesca male vanno fatti passare a fianco.
    parlo per esperienza personale dato che il mio da nuovo dava lo stesso problema .

  10. #10
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blando_sm610 Visualizza il messaggio
    Ciao!!! controlla la posizione dei fili nel vano caricatore se sono sotto il gear fatichi ad agganciare e pesca male vanno fatti passare a fianco.
    parlo per esperienza personale dato che il mio da nuovo dava lo stesso problema .
    E' stata la prima cosa che ho controllato, passano tra gear e reciever e ad ogni smontaggio sto bene attento al posizionamento. Ho spessorato i caricatori con delle ranelle elastiche da 1 millimetro, ora si innestano meglio ma ogni tanto, nell'inserimento si impuntano ancora nel punto dove "grattano", quindi: Appena posso faccio una bella prova di pescaggio sui caricatori cercando di svuotarli tutti, poi passo la lima dove struscia e ricontrollo sia aggancio che pescaggo.

    @ Blando: Anche il tuo ha quei segni (quelli nella prima foto) all'interno del vano caricatore?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

azzi&frazzi

http:www.softairmania.itthreads201004-Pescaggio-e-selettore-Kac-Pdw-Dboys

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.