Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: acqua e anfibi

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di urumanno
    Club
    non affiliato

Predefinito acqua e anfibi

buonasera a tutti,volevo chiedere vostri consigli su come rendere gli scarponi un po' più impermeabili.vi spiego da cosa nasce questa mia domanda.durante una partita ha iniziato a piovere abbondantemente e mi sono trovato gli anfibi pieni di acqua,non sono entrato in pozzanghere ne in guadi o comunque non ho immerso gli scarponi in acqua, ho pensato che probabilmente l'acqua è passata dai pantaloni a dentro gli anfibi pur non facendo uscire le calze dalgli scarponi.ora,tra due settimane farò un'esercitazione anfibia e di sicuro si entrerà in acqua fino al ginocchio se per della pioggia ho trovato uno stagno negli anfibi non oso immaginare cosa mi succederà stando nell'acqua per metà gamba.un mio compagno,credo scherzando mi ha detto di mettere due goldoni ai piedi e poi le calze,ciò causerebbe problemi di circolazione immagino.nessuno ha consigli utili da darmi?non so a che santi appoggiarmi.ah gli scarponi non sono rovinati nel senso non hanno fori dai quali potrebbe entrare acqua ecc.grazie anticipatamente.Ale.

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Ciao,
    se vuoi degli anfibi assolutamente impermeabili devi prenderli con membrana in goretex, ti garantisce l'assoluta impermeabilità, ve ne sono un'infinità di modelli e di marche.
    Questi anfibi, però, non ti garantiscono l'impearmilità se entri fino al ginocchio nell'acqua, anzi sono anche controproducenti perchè l'acqua non può uscire e si crea l'effetto "piscina".
    Per ovviare, le calze devono essere all'interno degli anfibi e i pantaloni fuori. Sinceramente non so cosa siano i goldoni!
    Degli anfibi specifici per i guadi sono i jungle boots, hanno dei fori nella parte bassa che permette all'acqua di uscire.
    Insomma devi vedere tu le esigenze, un paio di anfibi in goretex sono quasi obbligatori, i jungle boots dipende se fai spesso guadi.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    . Sinceramente non so cosa siano i goldoni!
    Cappuccetti,ombrelli,guanti,guaina,domopak,pirelli ,paraspruzzi...preservativi insomma...

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Dei preservativi ai piedi????

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

io ho comprato questi

link

devo ancora provarli a dire il vero, ma dovrebbero funzionare bene abbinati a scarponi in gorotex

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Se si possono togliere facilmente dopo il guado, potrebbe essere una soluzione.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

sono usa e getta quindi appena fatta l'attraversati di tolgono rompendoli (costano 1€ l'uno)..poi volendo si posso anche togliere con calma e senza romperti.
    da notare però che arrivano fino ai piedi ma sotto sono aperti, quindi bisognerebbe fare un paio di giri di nastro per evitare che l'acqua salga..appena li provo per bene potrei anche scrivere un breve giudizio in modo che possa essere utile anche per altri

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Bisogna vedere se hai il tempo di: togliere in sacchetto dalla tasca, infilarti il sacchetto senza romperlo (e con gli anfibi su, non dev'essere semplice), tirare fuori il nastro, nastrarti le caviglie, guadare (pregando che il sacchetto non si rompa), togliere il sacchetto e metterlo in tasca (perchè non lo lasciamo nel bosco, vero?).

Preferisco di gran lunga bagnarmi i piedi e svuotare gli anfibi appena ho un minuto per fermarmi, nel caso l'evento sia lungo, mi cambio i calzini e via..

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Si, in effetti sembra un'operazione abbastanza lunga, comunque in caso di guadi frequenti i migliori restano i jungle boots!

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Si, in effetti sembra un'operazione abbastanza lunga, comunque in caso di guadi frequenti i migliori restano i jungle boots!
    Quando la temperatura dell'acqua te lo permette..... Altrimenti con le calze bagnate a 0 gradi la vedo bruttina...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

anfibi

scarponi

Sealskinz

calzini

calze

impermeabili

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.