Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema con CTW, raffica continua anche senza premere il grilletto

Recluta
    Club
    9° Incursori

Predefinito Problema con CTW, raffica continua anche senza premere il grilletto

Buongiorno a tutti,
    volevo porre una domanda a Lupo e Zeus in particolare.
    Oggi il Ctw di un mio compagno di squadra ha incominciato a sparare a raffica da solo, senza che fosse necessario premere il grilletto.
    In pratica, se si attacca la batteria il fucile inizia a sparare a raffica, anche se l'asg e' in sicura e non c'e' il caricatore.
    Ho aperto il fucile per controllare e sembra proprio che l'elettronica sia andata, perchè continua a sparare anche se l'ecu e il grilletto
    elettronico sono fuori dal Gbox, in pratica l'elettronica manda corrente al motorino a prescindere dalle informazioni che l'ecu gli invia.
    Leggendo simili problemi credo che sia il mosfet partito.
    Tra l'altro, avendo alcuni pezzi di ricambio, era mia intenzione cambiare l'elettronica e montare una systema e aprendolo ho scoperto che :
    a- il modello è il primo comprato dal Lupo ( credo che sia stato proprio uno dei primi modelli) e a differenza dei ctw che ho io il cavetto 4 poli
    che collega l'elettronica posteriore all'ecu è saldato invece di avere il solito connettore, quindi non mi e' stato possibile cambiare solo l'elettronica posteriore con una
    analoga celsius ( ne ho una in piu e se l'ecu era ancora buon potevo a quel punto risolvere il problema, ma nada);
    b- ho allora provato a cambiare tutta l'elettronica e a metterne una systema ( elettronica posteriore, grilletto elettronico ed ecu), e anche se tutto entra con facilità
    quando metto l'asg su singolo questa spara da sola, come se il grilletto fosse premuto ( ma non lo e'). Temo che il grilletto non sia compatibile con l'ecu systema ( magari
    e' un millimetro piu lungo e fa in modo che il pulsante sull'ecu rimanga sempre premuto?).

Quindi volevo sapere se c'era modo di testare questa elettronica, magari cambiando il mosfet il problema si risolve.

L.

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Laisbueg
    per quanto riguarda la Tua deduzione è esatta= il Grilletto CTW è identico a quelli della 1a Gen. Systema
    la 1a Gen. aveva il Grilletto di un mm più lungo lo Switch del "Consenso" notevolmente più grosso (il doppio) ed il cablaggio a 3 fili (mancava il Giallo)
    Soluzione: Lascia pure l'elettronica Systema e lima un mm se continua..........lima ancora un pò
    e sentiamo Zeus o Mav se hanno altri consigli
    un abbraccio

Spina

L'avatar di Zeus BF
    Club
    BRIGATA FANTASMA Tactical Team

Predefinito

Ciao
    Concordo con Lupo, naturalmente
    Per quanto riguarda il problema alla tua Ecu, se vuoi me la mandi che provo a cambiare i mosfet, se no lo puoi fare da solo, si trovano a a prezzi molto bassi, solo attenzione al modello esatto, anche se mi suona un po strano che siano i mosfet, a orecchio punterei di più sulla Secu (grilletto) in corto causa umidità o sovratensione di picco.
    Inoltre puoi provare a scambiare le Ecu Celcius, tagliando i fili e magari mettendo in mezzo un connettore rapido o saldandoli e poi un po di termorestringente, purchè siano della stessa generazione, cioè 4 fili con 4 fili e 3 fili con 3 fili.
    Fammi sapere.

Ciao
    Ultima modifica di Zeus BF; 12/09/2011 a 10:59

mav
    mav non  è collegato
    Recluta

L'avatar di mav
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Ciao a tutti, ciao lupone, ciao zeus, sono d'accordo con zeus, i sintomi non sono quelli di una e.c.u. Morta..................

Questa pagina è stata trovata cercando:

zeus

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.