Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: "bloccare" canna interna

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Recluta L'avatar di (Mente)GaTtO
    Club
    Wolverines BS
    Età
    38
    Iscritto il
    19 Dec 2006
    Messaggi
    969

    Predefinito "bloccare" canna interna

    vi spiego la faccenda.

    Stò realizzando un frontale per un asg.

    Come outer ho deciso di utilizzare un tubo metallico, dal diametro interno di 14 mm circa, considerando che le canne interne solitamente hanno un diametro di circa 8 mm.

    Ciò che mi resta da fare ora, e "bloccare" la canna interna in modo che non comprometta la precisione.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   6.7 KB 
ID: 103990

    Domanda: Come da disegno, nella zona evidenziata, in azzurro, che materiale mi consigliate di utilizzare??? Meglio cercare un altro tubo rigido (metallico/plastico) da inserire tra le canne, o potrei optare per un tubo di gomma!?!??

    Non vorrei che con quest'ultima soluzione la gomma crei delle inutili vibrazioni. Sò che è quasi impossibile, ma non si sa mai.


    grazie in anticipo, ciao

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    io la metterei in metallo a patto che il frontale non pesi abbastanza se no metterei la gomma e alla fine della canna un cilindretto di metallo che la tenga in posizione

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Puoi optare per fare o fa fare da un tornitore un paio di "anelli" in plastica che entrino dentro il tubo a forza per poi bloccarli con una goccia di attak; ovviamente avranno al centro un foro da 8mm. per far passare la inner-barrel: sarai così sicuro che la canna sarà centrata.

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    616

    Predefinito

    quoto quello che dice picchio è la soluzione migliore, oppure cercare un tubo di metallo o plastica che entri ne tubo da 14 e in cui possa entrare l'inner.

  5. #5
    Spina L'avatar di Deep Lycan
    Club
    Lycan S.A.T. PESCARA
    Età
    41
    Iscritto il
    16 Feb 2008
    Messaggi
    481

    Predefinito

    una soluzione "economica" potrebbe essere l'avvolgere la canna interna con del nastro isolante (un bel pò di giri) in un paio di punti...in modo da creare uno spessore "diretto" sulla canna interna...

  6. #6
    Recluta L'avatar di (Mente)GaTtO
    Club
    Wolverines BS
    Età
    38
    Iscritto il
    19 Dec 2006
    Messaggi
    969

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Deep Lycan Visualizza il messaggio
    una soluzione "economica" potrebbe essere l'avvolgere la canna interna con del nastro isolante (un bel pò di giri) in un paio di punti...in modo da creare uno spessore "diretto" sulla canna interna...

    ci ho pensato anche io. ma il problema è che il nastro, è "gommoso" e non vorrei avere delle vibrazioni nella canna, siccome sara di precisione e molto molto lunga.

  7. #7
    Spina L'avatar di Deep Lycan
    Club
    Lycan S.A.T. PESCARA
    Età
    41
    Iscritto il
    16 Feb 2008
    Messaggi
    481

    Predefinito

    beh si...è una soluzione "alla buona" diciamo...

    per qualcosa di più "pro"...adotta la soluzione di picchio

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    616

    Predefinito

    puoi provare a fare delle rondelline di legno usando una fresa a tazza però la migliore è sicuramente quella di picchio, altrimenti le rondelle da ferramenta

  9. #9
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Guaina termorestringente.

  10. #10
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    certo che 3 mm per parte da recuperare spessorando non è cosa da poco...

    io farei un anello anteriore di precisione cosi da tenere la canna allineata e su tutto il resto quello che vuoi, dal cotone alla schiuma espansa...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.