buonasera a tutti,volevo chiedere vostri consigli su come rendere gli scarponi un po' più impermeabili.vi spiego da cosa nasce questa mia domanda.durante una partita ha iniziato a piovere abbondantemente e mi sono trovato gli anfibi pieni di acqua,non sono entrato in pozzanghere ne in guadi o comunque non ho immerso gli scarponi in acqua, ho pensato che probabilmente l'acqua è passata dai pantaloni a dentro gli anfibi pur non facendo uscire le calze dalgli scarponi.ora,tra due settimane farò un'esercitazione anfibia e di sicuro si entrerà in acqua fino al ginocchio se per della pioggia ho trovato uno stagno negli anfibi non oso immaginare cosa mi succederà stando nell'acqua per metà gamba.un mio compagno,credo scherzando mi ha detto di mettere due goldoni ai piedi e poi le calze,ciò causerebbe problemi di circolazione immagino.nessuno ha consigli utili da darmi?non so a che santi appoggiarmi.ah gli scarponi non sono rovinati nel senso non hanno fori dai quali potrebbe entrare acqua ecc.grazie anticipatamente.Ale.