immagino ke ci siano mille post su questo argomento ma devo sverniciare un asg areografata un po malino ke solvente dovrei usare? nn mi rovina anke il colore dei gusci?
grazie raga!
immagino ke ci siano mille post su questo argomento ma devo sverniciare un asg areografata un po malino ke solvente dovrei usare? nn mi rovina anke il colore dei gusci?
grazie raga!

In attesa della conferma e-mail
di che asg si tratta? che colore è stato usato? acrilico, nitro, epossidico...
se i gusci sono di plastica, vacci piano. comunque se sono di plastica (tipo i marui) non sono verniciati. sono proprio nere le plastiche.
nn ho la più pallida idea di cosa sia stato usato cmq è un ca e adesso si sta un po sverniciando a macchie...

In attesa della conferma e-mail
uhm se è un ca ti conviene non preoccuparti troppo della vernice sotto, che verrebbe via comunque![]()
se non ti riesce di capire con che vernice è stato aerografato (magair potresti chiedere a chi ti ha fatto il lavoro) prova con vari solventi diversi. la vernice alla nitro viene via con l'acquaragia o il diluente alla nitro. l'acrilico pure, ma viene via anche con acqua calda e una pezzola abrasiva (di quelle per i piatti). se è vernice epossidica (ma ne dubito, visto che ti sta venendo via) so caxxi tuoi!
grazie tom ^^
ti posso solo dire di stare attento al diluente alla nitro, che con la plastica va poco (molto poco) d'accordo :s !!!
mi si è presentato lo stesso problema di jackson...voglio sverniciare un guscio marui in plastica che avevo colorato con bombolette tamya. ben sapendo che il diluente alla nitro diluirebbe anche i gusci...cosa potrei usare????carta vetrata fine???