Quote Originariamente inviata da hell boy Visualizza il messaggio
Vorrei chiedervi,voi quando dovete fare un avvicinamento ad un obj vi separate dallo spotter per coprire almeno 2 lati e prendere più dati da riferire alla vostra squadra oppure rimanere uniti a tot distanza per coprirvi a vicenda?
Quando vi muovete da punto "x" fino all'obbiettivo (facciamo 200m) in occultamento (bosco con alberi rovi e vegetazione alta) con poca contro in giro quanto tempo impiegate più o meno?
Premetto che faccio queste domande perché giù da noi è durissimo cercare di imparare qualcosa,anche perché,che io conosca non ci sono altri come me che vogliono imparare questo ruolo (non nel mio club ma anche in altri 10).
Non credo che questo sia il topic giusto, comunque molto dipende dalle situazioni e da quello che bisogna fare. Durante i trasferimenti tra un punto e l'altro solitamente è il mio spotter che apre la strada, in caso di sosta mi avvicino a lui e stiamo spalla contro spalla, per comunicare, coprire dietro e sapere quando lui si muove (questo è utile sopratutto di notte).
Per quanto riguarda i tempi di avvicinamento, bhe dipende da numerosi fattori, di sicuro gli ultimi metri si fanno molto molto lentamente quansi sempre strisciando piano, guardandosi intorno per vedere eventuali movimenti, cercando di diminuire al minimo il rumore e il movimento.
Ci sono varie tecniche per strisciare, se leggi il manuale degli sniper dell'esercito USA spiega tutte le tecniche