Io direi che nel softair la replica non fa il ruolo,giochi da sniper e usi un BA,bravo,buon per te,sarai silensioso e quando colpirai un avversario sarai più appagato,fai il cecchino con un m14,come faccio io ora,sono meno silenzioso,la precisione è più o meno la stessa,in base a che marca si usa e alle ottimizzazioni,sparo un colpo e prendo un rametto?se mi sentono raddoppio subito,se non mi sentono aspetto,credo che sia la stessa cosa con un BA,almeno io facevo cosi,questo è softair,e se una mattina volessi fare il cecchino con l'mp5k potrei farlo,anche senza l'ottica,io ho visto un ragazzo che diceva di odiare gli sniper e diceva di essere un ala,ma si comportava come un cecchino,si allargava,si guardava in giro,diceva dov'erano gli avversari e se era alle strette sparava rigorosamente in colpo singolo e giocava con un mp5 e posso tranquillamente affermare che lui era uno sniper migliore di me e migliori di molti altri cecchini ghillizzati che ho conosciuto....spariamo tutti a 35 massimo 40mt