Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 99

Discussione: ...sniper area= non affiliato = tech center..

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Nessuno

Predefinito

Bah, non saprei, io ho 16 anni, mai giocato a softair, una settimana fa decidiamo tra 5 amici di comprare delle ASG per iniziare a giocare tra di noi, per poi magari iscriverci in un club, i miei amici prendono tutti un m4, chi cqb o varianti, ed io decido di prendere un BA.
    Sapevo che non era una scelta tanto saggia, e sapevo anche che non c'entra nulla CoD con il softair, ma dato che il ruono del cecchino mi ha sempre affascinato, sia nei film, sia nei videogiochi, ho fatto questa scelta. Abbiamo fatto un paio di game, e nell'ultima partita, tarando bene l'ottica e l'hop up, ho colpito 7 avversari, facendomi colpire solo 3 volte... non mi sembra male come risultato, almeno per gli inizi e giocando tra amici inesperti.

Ho deciso di continuare questo ruolo, e soprattutto non mi reputo BM soltanto perchè come prima arma ho scelto un BA...
    Vorrei solo consigliarvi di non fare di tutta l'erba un fascio, e di non giudicare semplicemente da dietro un nickname su un forum.

Saluti.

Cheytac
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LaCucchiara Visualizza il messaggio
    Bah, non saprei, io ho 16 anni, mai giocato a softair, una settimana fa decidiamo tra 5 amici di comprare delle ASG per iniziare a giocare tra di noi, per poi magari iscriverci in un club, i miei amici prendono tutti un m4, chi cqb o varianti, ed io decido di prendere un BA.
    Sapevo che non era una scelta tanto saggia, e sapevo anche che non c'entra nulla CoD con il softair, ma dato che il ruono del cecchino mi ha sempre affascinato, sia nei film, sia nei videogiochi, ho fatto questa scelta. Abbiamo fatto un paio di game, e nell'ultima partita, tarando bene l'ottica e l'hop up, ho colpito 7 avversari, facendomi colpire solo 3 volte... non mi sembra male come risultato, almeno per gli inizi e giocando tra amici inesperti.

Ho deciso di continuare questo ruolo, e soprattutto non mi reputo BM soltanto perchè come prima arma ho scelto un BA...
    Vorrei solo consigliarvi di non fare di tutta l'erba un fascio, e di non giudicare semplicemente da dietro un nickname su un forum.

Saluti.
    Bah...hai detto che non hai mai provato a giocare a softair e confermi di avere colpito ben 7 persone.
    Qui c'è da fare chiarezza. Molti dei nostri amici qui su sam ed esperti "sniper" nel mondo del SA, raremente fanno una prestazione simile. Presumo che siate overJoule (mediamente un novellino acquista un asg delle marche: JG, Dboys, AGM o low cost vari) e con potenze che possono superare l'1.5Joule.
    La ghillie immagino che non sapete neanche cosa sia, quindi che senso ha iniziare con un bolt action (al 99% over) rischiando di fare parecchio male ai tuoi amici (ovviamente non assicurati). O si fanno le cose per bene o si tralascia di fare, magari passando la domenica mattina a guardare shooter o 1 shot 1 kill, anzichè rischiare guai. Sia con la legge, sia per la vostra salute.

Spina
    Club
    Nessuno

Predefinito

No no assolutamente, io ho un BAR 10 JG, quindi non è overjoule. Ho fatto una prestazione simile semplicemente perchè sapevo come muovermi, non vado all'assalto tipo Rambo come nei film, trovo un luogo coperto, mi fermo, osservo, aspetto anche venti minuti se necessario, se vedo e sento che non c'è nessuno mi sposto; Se vedo un avversario, sparo, se lo colpisco, cambio posizione, se non lo prendo, resto immobile.

Io ho giocato tutta la partita così, come capirete non conosco nulla di tattiche e/o movimenti da fare, oltretutto non avendo la mimetica mi risultava abbastanza faticoso trovare un posto ben nascosto...

Ovviamente abbiamo utilizzato tutti le protezioni adeguate, ed abbiamo giocato in un campo recintato isolato da un raggio di 5 km da case e persone, la terra è del nonno di un nostro amico, ed i nostri genitori sapevano esattamente dove ci trovassimo e per quelli che dicono che è meglio iscriversi ad un club per giocare, si, sono d'accordo, ma abitando a 60 km dalla prima città che ha un club, beh, come capirai non è tanto semplice la situazione.

Io sono del parere che, se si gioca in totale sicurezza, con armi sotto il joule, con pallini bio, su campi propri recintati e con il cerchietto rosso sulla canna del fucile, anche se non si avvisa la polizia, fare qualche game tra amici, prima di andare ad iscriversi al club quando uno di noi prenderà la macchina (tra un mesetto), non nuoce a nessuno...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

No no assolutamente, io ho un BAR 10 JG, quindi non è overjoule. Ho fatto una prestazione simile semplicemente perchè sapevo come muovermi, non vado all'assalto tipo Rambo come nei film, trovo un luogo coperto, mi fermo, osservo, aspetto anche venti minuti se necessario, se vedo e sento che non c'è nessuno mi sposto; Se vedo un avversario, sparo, se lo colpisco, cambio posizione, se non lo prendo, resto immobile.

Io ho giocato tutta la partita così, come capirete non conosco nulla di tattiche e/o movimenti da fare, oltretutto non avendo la mimetica mi risultava abbastanza faticoso trovare un posto ben nascosto...

Ovviamente abbiamo utilizzato tutti le protezioni adeguate, ed abbiamo giocato in un campo recintato isolato da un raggio di 5 km da case e persone, la terra è del nonno di un nostro amico, ed i nostri genitori sapevano esattamente dove ci trovassimo e per quelli che dicono che è meglio iscriversi ad un club per giocare, si, sono d'accordo, ma abitando a 60 km dalla prima città che ha un club, beh, come capirai non è tanto semplice la situazione.

Io sono del parere che, se si gioca in totale sicurezza, con armi sotto il joule, con pallini bio, su campi propri recintati e con il cerchietto rosso sulla canna del fucile, anche se non si avvisa la polizia, fare qualche game tra amici, prima di andare ad iscriversi al club quando uno di noi prenderà la macchina (tra un mesetto), non nuoce a nessuno...
    Bho! Vedi...si sta parlando di due mondi diversi!
    Uno sniper e uno che gioca con un BA senza mimetica, con amici (forse)senza mimetica....e come sei messo tu, lo sono (ne sono convinto al 99,9%) anche gli altri non affiliati che aprono tread alla tech center in questa area.
    Io ogni tanto ci torno su...perchè sono un pò un feticista dei deb. mi piace leggere le avventure vissute in questo magico hobby, magico solo se ci vogliamo far trasportare dalla nostra fantasia e da delle conoscenze tecniche adeguate ad affrontare un evento serio senza problemi (ma sopratutto senza barare con se stessi).
    Il ruolo dello sniper, penso e credo, che sia uno dei ruoli più complicati e per giocarlo nella maniera più soddisfacente (secondo me) necessitano di una certa esperienza, esperienza che il gruppo ti permette di maturare sul tuo campo, per poi poterti mettere alla prova in altri eventi.
    Il ruolo dello sniper richiede che il giocatore abbia già una conoscenza di tutti gli altri ruoli che compongono la pattuglia recon.

Ma lo si può giustamente giocare anche stando piazzato ad aspettare il nemico giurato..di quel quarto d'ora...togliendosi delle grosse soddisfazioni, magari aggiungendo ogni tanto quelle piccole difficoltà (eliminare solo il TL, eliminare solo l'amico X lasciando passare tutti gli altri, seguire o anticipare le mosse della pattuglia passando info alla difesa), per poi crescere pian piano...e come si suol dire, l'appetito vien mangiando...non è detto che da qui a 1 o 2 anni avremo altri Flaka, Daffy, Lukino, Teflon che partecipano ad eventi sniper, rendendoci poi partecipi con i loro racconti, da dove noi trarremo consigli utili per migliorare.

ma finchè...qua arrivano solo 16enni non affiliati non appassionati...bè

Poi tralasciamo il fatto che è meglio giocare in un gruppo piuttosto che con 4 amici in un boschetto...per poter sfruttare la loro esperienza.

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Bah, non saprei, io ho 16 anni, mai giocato a softair, una settimana fa decidiamo tra 5 amici di comprare delle ASG per iniziare a giocare tra di noi, per poi magari iscriverci in un club
    Ecco uno dei problemi principali di adesso(nato per le famose low cost, ma non le criminalizzo perchè danno modo a tanti di avvicinarsi al gioco senza spendere un patrimonio) che fanno nascere più casini che altro a chi come noi altri gioca in club regolari da anni.
    "Giocare tra amici" il 99% delle volte vuol dire giocare senza assicurazione, vuol dire giocare in campi senza permessi(a volte anche in campi dove già giocano altri club in regola facendo nascere casini), vuol dire non avvisare le forze dell'ordine, vuol dire non avere idea delle leggi o delle consuetudini che regolamentono il nostro gioco ecc.
    PRIMA si prova in un club, POI se ci accettano e noi accettiamo loro si compra un'asg e si inizia una bella esperienza, non il contrario.

Io prima di prendere un'asg ho giocato qualche mese e fatto il primo torneo con un mp5 prestato dal club ad es.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.