posso fare una piccola considerazione.. oltre ad aver fatto il BM in questa sezione, devo sempre ringraziare i mod che mi hanno sempre risparmiato, santa pazzienza, ho smesso di scrive, e di giocare come "sniper" (e non lo ero affatto).
mi sono messo a leggere, rileggere, pianificare (ghille), preparare, studiare, e ora ho incominciato a fare la ghille.. forse fra 4/5 mesi quando avro finito anche di sistemare il BA incomincero a imparare a giocare ma prima di diventare o almeno di considerarmi sniper ne passerà del tempo.
l'unica cosa che veramente mi sento di dirvi è che quando uno è giovane (anche troppo), io ho cominciato a 13anni con ASD a norma, le cose non le capisce e non le può capire.
Non siate superbi di dire, non tutta l'erba è un fascio, vi posso assicurare che è cosi, a me le hanno spiegate e solo quando ci sono passato sopra le ho capite. Pur troppo è l'età.
Onestamente non so come poter risolvere una tale situazione, per me non sarebbe giusto vietare ai minorenni o cmq agli inesperti il SA e quest'area, anche se questo porterebbe a migliorie (non radicali, ma assicurate).
non sarebbe giusto perchè il SA a me ha aiutato a crescere.
Ma non è neanche giusto che i MOD o i più esperti debbano subire questa situazione. Mi ricordo quando ho cominciato che ero uno dei pochissimi BM presenti in area era la situazione per loro era più semplice.
McMirko, Flaka, Teflon, R6, ed altri scrivevano molto di più ed erano disponibili, ora è anche capibile che loro siano stanchi e che non siano disposti a perdere tempo per insegnare cose che LORO sanno e noi DOBBIAMO imparare.
Con questo mi appello ai BM e i neofiti , com'ero io, e come forse sono ancora, non peccate di superbia. LEGGETE, RILEGGETE, RIFLETTETE, RILEGGETE e forse dopo potete anche scrivere e domandare. Non scrivete commenti INUTILI, cosa che vedo fare sempre più spesso e che lo ammetto ho fatto anch'io.
Vi riporto questo di un mesetto fà, comparso in una discussione:
Te lo dico io dove sono, in poltrona e fanno secondo me anche bene. Chi glielo fa fare di sprecare il tempo, anche se la domanda per loro era semplice, per risponderti quando 5m dopo sanno che un altro BM romperà.Flaka ? Mirko ? R6 ? Doc ? Pizza ? Dove siete tutti quanti!!!
Forse ho contato troppo poco anch'io, ma prima di rispondere a questo provate a contare e ragionare un po' anche voi (rivolto sopratutto ai neofiti.)
ps: Forse si potrebbe attivare la lettura dell'area a 0 messaggi e la scrittura a tot. anche se dopo ci sono aree che vengono invase solo per arrivare al tot.
RODOLFO. mariobabo.
EDIT: non ho voglia di aprire un altro post di risposta, cmq il "ora stanno in poltrona" non voleva essere offensivo Teflon.