Io pratico il softair da quasi 6 anni,la mia prima replica è stata un m4 e sinceramente trovavo il ruolo del cecchino totalmente inutile,alla mia vista io potevo:sparare lontano come lui,essere silenzioso come lui,nei movimenti ovviamente,essere preciso come lui e soprattutto avere la raffica,dopo aver giocato per circa 6 mesi come abusivo,le cose andavano benissimo,giocavo al sabato pomeriggio in questo bosco,tutti cordiali e gentili,poi iniziai ad appassionarmi al ruolo di sniper e mi comprai un vsr well che per circa due mesi usai overj,ovviamente come un cretino credevo che fosse giusto avere più potenza degli altri,poi decisi di iscrivermi nella sq in cui ancora "milito" e ho fatto 5 anni a giocare solo con il boltaction,ovviamente l'avevo riportato al j,altrimenti non avrei potuto giocare.
Non credo di essere stato un BM,anche se ho giocato da abusivo con un overj,ma veniamo al succo della storia,nel bosco abusivo giocavo con ragazzini di 15 anni al massimo e se ogni tanto ne beccavo uno e non si dichiarava ci passavo sopra,risparavo e si dichiaravano,ma arrivato in questo club,era tutto diverso,mi sono trovato a giocare con uomini di 35/40 anni,uno da un uomo si aspetta una certa maturità,il primo pallino sparato dal mio fucile,in quella giornata si infranse sul collo di un ragazzo dell esercito,in quel periodo c'erano molti giocatori della domenica,ragazzi di leva o addirittura ufficiali e graduati,stavo per alzarmi per scusarmi ma non si dichiarò,anzi,mi tirò una raffica e mi colpi,lo stesso giorno ho tirato ad un altro dell esercito,so di per certo che era un graduato ma non mi ricordo precisamente,fece finta di niente,mi avvicinai a circa 5 metri e gli smollai una raffica di 30 colpi con la pistola da 5 metri,ancora finta di niente,dopo mio padre,che era venuto a giocare con me mi disse di averlo sentito dire ad un altro ragazzo:io dell esercito sugnu,e un ragazzetto con la pistola non mi può colpire.
Ovviamente questi elementi non ci sono più da un pezzo,dopo un paio di mesi che ero arrivato loro se ne andarono.
Quindi finiamola di dire che i BM sono i giovani che giocano in campi abusivi,quelli sono solo ignoranti,come ero io,i veri BM sono gli uomini con esperienza che non si dichiarano perchè si sentono migliori e sono sicuro che in questo forum ce ne sono a decine!!!
Ciccio... overj, 15enni e campo abusivo? Più bimbominkia di cosi! Ti mancava di diventare highlander come i due pirla che hai colpito... e facevo BINGO! fatto sta... che in quest'area ci sono troppi giocatori che non portano nulla di costruttivo... portano solo domande inutili o ripetute mille volte... e sono per la maggior parte dei non affiliati
Vedi??cosa centra che avevo 15 anni!!! se ne avevo 30 non ero un BM lo stesso??? ecco cosa intendevo,se sei piccolo e fai una cavolata sei un bimbominchia invece se hai 30 anni e fai una cavolata si,che vuoi che sia... dai su,comunque quest area sta morendo perchè ci sono pochi cecchini che fanno i cecchini e troppi infrascati che pensano di essere cecchini.
E dato che non sono ne tuo fratello ne tuo figlio,evita di chiamarmi ciccio.
Ultima modifica di buran; 11/09/2011 a 20:08
forse non hai letto tutto il post di mcmirko e ti sei fermato all'eta....cito
"overj, 15enni e campo abusivo?"
come vedi non è l'eta che critica....poi non è perchè si entra in un club che in automatico arriva la serietà
ormai ci sono più club di softair in italia che mozziconi di sigarette nel mio giardino....e ne abbiamo la prova tutti i giorni che per la meta di questi la parola "associazione sportiva dilettantistica dedita al softair" sia di quanto più lontano ci sia dalla realtà....
la questione non è solo "entrare in un club" ma piuttosto "in quale"....(e bada bene che la serietà di un club non la si misura per il numero di iscritti che ha\dalla grandezza e dal numero dei suoi campi\dalle competizioni vinte)ma da ben altri e più importanti parametri![]()
Ma l'età non va messa tra le cose negative,abusivo e over,queste due mi stanno bene,perchè quando ho cominciato a giocare con la squadra e ho smesso di cazzeggiare,ti assicuro che a 15 anni avevo più testa di tanti giocatori che sarebbero potuti essere mio padre,l'età non conta,conta la lealtà,se qualcuno conosce la tragica storia della cartiera,dove un ragazzo è stato vittima di un incidente,in quell'occasione,come in molte altre domeniche,c'erano giocatori adulti di 20,30,40 e 50 anni che sono scappati,lasciano un povero cristo in una buca e l'unico a rimanere in quell incubo con il suo amico è stato un ragazzo di 18 anni e tante persone che sono scappate erano di team rinomati,milanesi e varesini,i veri bimbiminchia sono quelli,criminali senza coscienza,questi sono gli episodi che rovinano il nostro sport,non i ragazzini che giocano nei boschi abusivamente,ma persone di una certa età che si comportano da veri idioti,come quelli che fanno scatenare incendi per lanciare fumogeni o che si mettono a litigare per cacciare dei ragazzini quando potrebbero proporgli di giocare con loro,apriamo gli occhi e smettiamo di attaccare i giovani,tutti sono stati giovani,c'è chi preferisce giocare abusivo e c'è chi preferisce o preferiva andare a cappottare le macchine e ne conosco di elementi....
che ormai la sniper area, non parla di sniper...ma di ASG Bolt Action smontate, come smontarle, come montarle, come modificarle, come upgradarle, come leccarle...ma nessuno che chiede come usarle, come giocarci, che ci racconta come le ha usate, che ci racconta qualcosa che non sia un tech center...
Perchè la mia domanda è?...dopo averle modificate, tarate, lucidate...le piantano nell'orto per far crescere i pomodori? o fanno qualche game come sniper?
Buran...dhem, piantala su, cavoli!
15 non dovrebbero giocare, i giocattoli della Marui dicono di esser maggiorenne per poterli usare, e moltre altre marche danno questo avviso, in più il minorenne è minorenne...perciò si porta dietro tutti i problemi legali. POI CHE SIA MATURO O NO...rimane sempre un minorenne...e il fatto che sia minorenne è un problema.
Poi se a diciotto anni diventa un maggiorenne PIRLA...di sicuro non migliora la situazione, ma almeno è maggiorenne...
Fatto sta che:
non dovevi giocare abusivo, perchè sai che può generare problemi ai gruppi registrati della zona.
non dovevi usare overj, perchè non si può per legge e dare ragione a questa scelta perchè ha un colpo singolo non va per niente bene.
giocavi in un campo con dei minorenni...e magari nessun maggiorenne a fare da responsabile.
e se con un overj facevi un danno serio a quelcuno...avrebbero dovuto pagare i tuoi.
queste cose tutte assieme non giocano a tuo favore... e per me quelli che non ragionano in maniera corretta su queste cose sono dei bimbominkia...poi hai sicuramente messo la testa a posto è sei andato a far parte di un gruppo registrato, con assicurazione, con dei maggiorenni responsabili...ma con 2 pirla che non si dichiarano...ma come hai detto tu...questi poi sono stati allontanati...e ora sei felice di giocare li. L'esordio non è dei migliori, la fine si.
---------- Post added at 08:59 ---------- Previous post was at 08:57 ----------
SU UN TIPO DI SNIPER?...ma che tipo? uno alto e biondo o basso e moro?....HUOOOOO sveglia, lo sniper è quello che usa il fucile di precisione NON IL FUCILE!! Il fucile, per noi ASG è un Bolt Action NON SNIPER!!
E se quello che ti risponde ti porta il tread ad esempio...VUOL DIRE CHE CERCANDO lo si trova, e se hai la guida di Brian....cosa ti serve andare avanti a fare le domande se ci sono GIA' risposte li dentro.
con un impoverimento tale degli utenti di questa area...è incredibile che sia ancora in piedi.
Ultima modifica di McMirko; 12/09/2011 a 09:03
è per dire che ormai nella sniper area si tratta solo di meccanica e non più di movimenti o tecniche o cose cosi...
avete provato a tirar su gli argomeniti? a proporre o inventare discussioni o argomenti diversi?