Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 99

Discussione: ...sniper area= non affiliato = tech center..

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    33
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,718

    Predefinito

    Premesso che come molti BM anch'io mi son fatto 1 anno da cane sciolto (un po' meno) e anch'io OVVIAMENTE mi ero preso il BA .
    Poi però quando il livello di gioco è passato da modalità Cazzeggio a modalità Softair (2007) ho capito ben presto che il cecchino non è il ruoletto da videogames che mi aspettavo, ho messo in armadio il BA e ho preso lo steyr (ehm scusate 4 steyr 1 ak e 1 colt), ho passato poi 4 anni a studiare il ruolo, mi sono costruito la mia ghille e ho letto, ma letto tanto (Scrivo poco ma ci sono dagli albori della Sniper Area ) .
    A Dicembre di quest'anno mi son sentito finalmente "mentalmente pronto" per il ruolo e ho ritirato fuori il BA ed ho iniziato a guardarmi in giro (E maledizione ora che mi sento pronto non c'è più nessun evento dedicato! ).
    Quindi capisco bene i BM e io come loro ero stato attirato dal "fantasmaformagginocheammazzatuttiechenessunov ede" poi però appena acquisisci un po' di "vero" softair o smetti o è per tutta la vita sia per quanto riguarda il ruolo del cecchino sia per quanto riguarda il softair in generale.
    Ahimè il diffondersi del "moda softair" ha distrutto gran parte del "buon softair" così come il 90% della Sniper Area, ma bisogna tenere duro e cercare ogniuno nel proprio piccolo di difendere il gioco/sport/passatempo che conosciamo attendendo il "passaggio della moda".

  2. #22
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LaCucchiara Visualizza il messaggio
    No no assolutamente, io ho un BAR 10 JG, quindi non è overjoule. Ho fatto una prestazione simile semplicemente perchè sapevo come muovermi, non vado all'assalto tipo Rambo come nei film, trovo un luogo coperto, mi fermo, osservo, aspetto anche venti minuti se necessario, se vedo e sento che non c'è nessuno mi sposto; Se vedo un avversario, sparo, se lo colpisco, cambio posizione, se non lo prendo, resto immobile.

    Io ho giocato tutta la partita così, come capirete non conosco nulla di tattiche e/o movimenti da fare, oltretutto non avendo la mimetica mi risultava abbastanza faticoso trovare un posto ben nascosto...

    Ovviamente abbiamo utilizzato tutti le protezioni adeguate, ed abbiamo giocato in un campo recintato isolato da un raggio di 5 km da case e persone, la terra è del nonno di un nostro amico, ed i nostri genitori sapevano esattamente dove ci trovassimo e per quelli che dicono che è meglio iscriversi ad un club per giocare, si, sono d'accordo, ma abitando a 60 km dalla prima città che ha un club, beh, come capirai non è tanto semplice la situazione.

    Io sono del parere che, se si gioca in totale sicurezza, con armi sotto il joule, con pallini bio, su campi propri recintati e con il cerchietto rosso sulla canna del fucile, anche se non si avvisa la polizia, fare qualche game tra amici, prima di andare ad iscriversi al club quando uno di noi prenderà la macchina (tra un mesetto), non nuoce a nessuno...
    Bho! Vedi...si sta parlando di due mondi diversi!
    Uno sniper e uno che gioca con un BA senza mimetica, con amici (forse)senza mimetica....e come sei messo tu, lo sono (ne sono convinto al 99,9%) anche gli altri non affiliati che aprono tread alla tech center in questa area.
    Io ogni tanto ci torno su...perchè sono un pò un feticista dei deb. mi piace leggere le avventure vissute in questo magico hobby, magico solo se ci vogliamo far trasportare dalla nostra fantasia e da delle conoscenze tecniche adeguate ad affrontare un evento serio senza problemi (ma sopratutto senza barare con se stessi).
    Il ruolo dello sniper, penso e credo, che sia uno dei ruoli più complicati e per giocarlo nella maniera più soddisfacente (secondo me) necessitano di una certa esperienza, esperienza che il gruppo ti permette di maturare sul tuo campo, per poi poterti mettere alla prova in altri eventi.
    Il ruolo dello sniper richiede che il giocatore abbia già una conoscenza di tutti gli altri ruoli che compongono la pattuglia recon.

    Ma lo si può giustamente giocare anche stando piazzato ad aspettare il nemico giurato..di quel quarto d'ora...togliendosi delle grosse soddisfazioni, magari aggiungendo ogni tanto quelle piccole difficoltà (eliminare solo il TL, eliminare solo l'amico X lasciando passare tutti gli altri, seguire o anticipare le mosse della pattuglia passando info alla difesa), per poi crescere pian piano...e come si suol dire, l'appetito vien mangiando...non è detto che da qui a 1 o 2 anni avremo altri Flaka, Daffy, Lukino, Teflon che partecipano ad eventi sniper, rendendoci poi partecipi con i loro racconti, da dove noi trarremo consigli utili per migliorare.

    ma finchè...qua arrivano solo 16enni non affiliati non appassionati...bè

    Poi tralasciamo il fatto che è meglio giocare in un gruppo piuttosto che con 4 amici in un boschetto...per poter sfruttare la loro esperienza.

  3. #23
    Spina
    Club
    forastici
    Iscritto il
    02 Apr 2010
    Messaggi
    84

    Predefinito

    innanzitutto ora sono affiliato con i forastici,non più con i legionari (troppo sbatti far cambiare l'affiliazione) e comunque vorrei dirvi che l'età centra poco,più che altro è il modo di pensare...io mi sono avvicinato al softair all'età di 14 anni e non per i videogiochi,mi è sempre piaciuto sparare con le pistole a molla ed una volta mi è capitato di incontrare un ragazzo che faceva soft e da lì ho iniziato anch'io...se una persona più esperta mi diceva qualcosa lo facevo e non ho mai giocato over e così per due anni,ora finalmente mi sono deciso a provare lo sniping che mi è sempre piaciuto e via col primo BA e la prima ghillie (quasi finita) e sono pronto a provare sbagliare e riprovare di nuovo...magari non ho tanta esperienza,2 anni non sono nulla confronto a gente che gioca da 15 anni però comunque mi ritengo un'appassionato anche perché non mi è mai passato per la mente di rimanere a casa a dormire anziché andare a giocare...adesso vedo in giro gente della mia età che ragiona come dei deficienti del tipo "gioco over così sparò più forte e vinco io" oppure "seeee ma chi è che si dichiara con un solo pallino? io no di certo!" ecco QUESTA è la rovina del softair e frasi del genere le ho sentite dire anche da persone adulte...non è tanto il fatto che ci inizino a giocare persone di 15-16 anni ma è la mentalità con cui ci si avvicina a questo sport

  4. #24
    Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.
    Età
    30
    Iscritto il
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,729

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkficuzz Visualizza il messaggio
    innanzitutto ora sono affiliato con i forastici,non più con i legionari (troppo sbatti far cambiare l'affiliazione) e comunque vorrei dirvi che l'età centra poco,più che altro è il modo di pensare...io mi sono avvicinato al softair all'età di 14 anni e non per i videogiochi,mi è sempre piaciuto sparare con le pistole a molla ed una volta mi è capitato di incontrare un ragazzo che faceva soft e da lì ho iniziato anch'io...se una persona più esperta mi diceva qualcosa lo facevo e non ho mai giocato over e così per due anni,ora finalmente mi sono deciso a provare lo sniping che mi è sempre piaciuto e via col primo BA e la prima ghillie (quasi finita) e sono pronto a provare sbagliare e riprovare di nuovo...magari non ho tanta esperienza,2 anni non sono nulla confronto a gente che gioca da 15 anni però comunque mi ritengo un'appassionato anche perché non mi è mai passato per la mente di rimanere a casa a dormire anziché andare a giocare...adesso vedo in giro gente della mia età che ragiona come dei deficienti del tipo "gioco over così sparò più forte e vinco io" oppure "seeee ma chi è che si dichiara con un solo pallino? io no di certo!" ecco QUESTA è la rovina del softair e frasi del genere le ho sentite dire anche da persone adulte...non è tanto il fatto che ci inizino a giocare persone di 15-16 anni ma è la mentalità con cui ci si avvicina a questo sport
    che dire.....la pensiamo praticamente allo stesso modo
    molti non capiscono cos'è il softair, molti non capiscono cosa significa fare gli sniper, molti pensano " SOFTAIR=COD" ......
    TROPPI bm in giro.....

    per me fare il cecchino è..un'esperienza nuova
    diversa, strana....divertente a volte un pò frustante
    ma nel compleso, è un'esperienza veramente bella....se poi trovi un giocatore che ne sa più di te e che ti insegna sul campo beh, esperienza bella il doppio

  5. #25
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Sep 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    salve...parlo qui na niubbo non affiliato interessato al ruolo del cecchino...
    Inizio col dire che non sono né un appassionato di videogame di guerra né un appassionato di film di sniper. Ho deciso che comprerò un BA anche per il costo e per la differente manutenzione che ne comporta. Soprattutto perchè se dovesse servirmi un ASG elettrica ho sempre degli amici che me la prestano.
    E comunque il 70-80% delle persone che sceglie di fare lo sniper dall'inizio cambia subito idea perchè vuole giocare per sentirsi un Rambo. Io non essendo appassionato ad alcunchè in fatto di guerra, film o videogame non mi pongo questo problema e gioco per divertirmi perchè dopotutto il softair è DIVERTIMENTO.

    Certo, è normale che vi roda (non so se sia il termine adatto) che gente comune si identifichi come appassionato di cecchinaggio quando non ha mai preso in mano un fucile. E' come se mi trovo di fronte gente, che per 20 anni ha ascoltato modà alessandra amoroso e Amici's fun club, e dopo 20 anni scopre dell'esistenza di De Andrè, Guccini, Capossela e compagnia bella e dice di essere un ''fan'' di costoro. Roderebbe anche a me ma purtroppo e così e non si può fare niente.

    Tornando sul cecchino, penso che il divertimento venga prima della tattica, della vittoria o della sconfitta. Penso che un'inesperto (me compreso) capirà col tempo che ci vuole molta esperienza per fare lo sniper e allora sara costretto ad usare un'arma elettrica e a mettere da parte per un po il BA.


    Saluti

    TalE

  6. #26
    Spina
    L'avatar di gianrtr
    Club
    Camshot A.S.D.
    Iscritto il
    28 Dec 2010
    Messaggi
    237

    Predefinito

    io non sono affiliato in nessun club per ora...ne sto contattando tanti per vedere e capire qualè il club che mi siaddice di più..io provengo dal tiro a segno...e dalla disinfestazione di piccioni con una carabina da 7,5 j...e fidatevi che andare a caccia di piccioni con una carabina da 7,5 j e come fare lo sniper nel softair...sei svantaggiato con la potenza...l'unico modo per compensare la potenza e quello di colpirlo nelle parti vitali, calcolare la distanza, l'esperienza la traietttoria, sparare al momento giusto...io mi osno avvicinato al softair prima con un asg...ma non mi trovo con il gioco in movimento ed ecc....preferisco stare appostato nascondermi essere invisibile ed ecc...ed ora gioco nel ruolo del sniper..e grazie alle guide di questa area ed allenamenti ed ecc sto accomulando della esperienza prezioso...comunque si penso anche io che questo ruolo sia uno dei pià duri ed impegnativi del soft..

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Spesso si identifica lo sniper come quello che sta infrattato dentro un cespuglio ad aspettare la vittima di turno, ma non è così, è molto di più per questo prima di fare lo sniper si dovrebbe imparare molte altre cose!

  8. #28
    Spina
    Club
    Nessuno
    Iscritto il
    25 Aug 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito


    Quote Originariamente inviata da gianrtr Visualizza il messaggio
    io non sono affiliato in nessun club per ora...ne sto contattando tanti per vedere e capire qualè il club che mi siaddice di più..io provengo dal tiro a segno...e dalla disinfestazione di piccioni con una carabina da 7,5 j...e fidatevi che andare a caccia di piccioni con una carabina da 7,5 j e come fare lo sniper nel softair...sei svantaggiato con la potenza...l'unico modo per compensare la potenza e quello di colpirlo nelle parti vitali, calcolare la distanza, l'esperienza la traietttoria, sparare al momento giusto...io mi osno avvicinato al softair prima con un asg...ma non mi trovo con il gioco in movimento ed ecc....preferisco stare appostato nascondermi essere invisibile ed ecc...ed ora gioco nel ruolo del sniper..e grazie alle guide di questa area ed allenamenti ed ecc sto accomulando della esperienza prezioso...comunque si penso anche io che questo ruolo sia uno dei pià duri ed impegnativi del soft..
    Che pena, sparare ai piccioni, e magari ti senti anche figo, te lo dico con il cuore, vai a quel paese.

  9. #29
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Clan Battlemech
    Età
    62
    Iscritto il
    04 Jun 2008
    Messaggi
    1,802

    Predefinito

    Stiamo in topic, tutti quanti...sia il bel tomo che confeSsa l'uccisione di piccioni....(e qui non so se ci volgia licenza /permesso eo altri nulla osta di caccia o meno per questi volatili , a meno che ci sia un'ordinanza del comune che avvalla lo sterminio di questi terribili predatori, stai attento che la protezione animali vigila anche su queste cose)... sia quelli che non sono d'accordo...me compreso!
    In quanto all'uso della carabina da 7,5 ...... ma a noi che c'importa? Lo so ,lo hai fatto come esempio ...ma ripeto ...a noi quell'esempio non importa nulla. Non c'entra col soft-air .... stiamo parlando di tutt'altro....!
    Per favore ...a tutti..il topic è interessante non bruciamolo come il 99% delle volte!

  10. #30
    Spina
    Club
    Nessuno
    Iscritto il
    25 Aug 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teflon Visualizza il messaggio
    Stiamo in topic, tutti quanti...sia il bel tomo che confeSsa l'uccisione di piccioni....(e qui non so se ci volgia licenza /permesso eo altri nulla osta di caccia o meno per questi volatili , a meno che ci sia un'ordinanza del comune che avvalla lo sterminio di questi terribili predatori, stai attento che la protezione animali vigila anche su queste cose)... sia quelli che non sono d'accordo...me compreso!
    In quanto all'uso della carabina da 7,5 ...... ma a noi che c'importa? Lo so ,lo hai fatto come esempio ...ma ripeto ...a noi quell'esempio non importa nulla. Non c'entra col soft-air .... stiamo parlando di tutt'altro....!
    Per favore ...a tutti..il topic è interessante non bruciamolo come il 99% delle volte!
    Hai ragione, ma scusa io non sopporto proprio i cacciatori, soprattutto quando credono di fare qualcosa di giusto.

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.