il 50% dei riagganci che ho visto erano da 4 dente in poi...
il 50% dei riagganci che ho visto erano da 4 dente in poi...
si ma i riagganci dal quarto dente penso che dipendano da un cattivo scorrimento del pistone / impintamento da qualche parte sulle guide.
scusate ma eliminando completamente il primo dente e prestando attenzione durante il montaggio alla corretta posizione del settoriale sul pistone, si ha ancora la possibilità
di far ingaggiare male e sgranare tutto???
certo, il dente dopo il dentone si leva perchè spesso il settoriale riaggancia in corsa, cioè riaggancia il pistone quando la molla lo sta ancora spingendo avanti.
più il rof è elevato più si deve prestare attenzione a questo problema.
ca**uolaè un bel problemino.... e non esiste un modo per evitare il tutto?
mmm. non montare il pistone? no scherzo
si un modo c'è la corsa corta, però a meno che tu non vogli farlo firare a 30/40 bb/s non ne vedo la necessità ( il riaggancio impossibile è un effetto collaterale della corsa corta, il suo vero scopo + aumentare il rof)
ghost ma qualcosa ti sei messo a fare o comprare?
ehm sinceramente ancora noappunto perché nn so se comprare o meno il pistone... ho pensato di cambiare i gusci gear box prendendo dei 7 o dei 9 mm con boccole cuscinettate e di comprare una terna di ingranaggi ultra hi-speed affiancati poi da un nuovo gommino HU, ma prima di cominciare voglio essere sicuro di tutte le modifiche da apportare per non smontare e rimontare il GB in continuazione e per evitare di fare decine di ordinazioni on-line...
per il pistone opterò per l'SRC verde (regge rof quasi fino a 30 BB/s), avendo i denti in abs (o comunque in materiale plastico) nn rischio di distruggere proprio tutto...
che ne dite?? Magari (anzi obbligatoriamente) dopo tolgo i primi tre o quattro denti o quanti me ne consigliate voi... naturalmente facendo ciò sono a posto con il rof e non devo cambiare motore...
quinidi riassumendo:
-gusci gear box 7 mm Golden BOW - euro 18
-boccole cuscinettate "marca indifferente" - euro """
-terna ingranaggi ultra hs 13:1 Royal - euro 22
-pistone verde SRC - euro 8
-spessori "marca indifferente" - euro """
SUB TOTAL euro 60 circa
Ultima modifica di -ghost96-; 20/09/2011 a 21:40
mmmmmmmmm il geaarbox opta per qualcosa di meglio del gb
ok grazie del consiglio... avrei voluto prendere quello della sniper-mk ma non ho idea di quanto costi