...si puo' essere anche brutti :
dipende dal contesto
e si puo' essere brutti anche con l'E.L.N. ...
Veramente, la scelta e la replicazione di un set-up non è una barriera...... se c'è un po' di volonta...![]()
...si puo' essere anche brutti :
dipende dal contesto
e si puo' essere brutti anche con l'E.L.N. ...
Veramente, la scelta e la replicazione di un set-up non è una barriera...... se c'è un po' di volonta...![]()
a dir il vero sono un po deluso, pensavo che come fth foste interessati prima al buon gioco, all' onesta, all'aspetto giocato piuttosto che all' estetica e all'apparire.
io non credo questo Tex.
se si fa una milsim dove i marines vestono vegetate e i ribelli indossano IBA, non credi che sia meno affascinante e tutto il contesto ne perda?![]()
ma voi fate solo milsim?
solo?
quando vi trovate la domenica tra due o tre club vi mettete a fare una milsim? non fate semplicemente un po si fth tutti assieme?

No aspetta tex, il buon gioco, composto dal massimo rispetto delle regole e delle regole della giocata in sè sono sempre il primo punto su cui si fonda l'FTH, però anche la parte simulativa vuole la sua parte, per nessuna giocata abbiamo mai abbassato gli standard che riguardano le regole.
Ma la mia domanda è questa, giocate forse in un club dove non esiste la mimetica sociale?
Anche nel gruppo in cui giocavo prima che non era certo di livello altissimo avevamo come standard a cui tutti dovevano adeguarsi la San marco 95 e tattico OD, con pochissime aggiunte poi potresti farlo passare per un setup ispirato ai nostri fanti da marina (berserk non mangiarmi), se poi dite che non tutti volete rappresentare un marine del S marco allora cosa avete scelto a fare quella mimetica?
Se è stupido, ma funziona, non è stupido.
Inviato con un piccione viaggiatore lanciato in un ponte di Einsein-Rosen con un Saturn V allocato nello sfintere. Ma poi a chi frega qualcosa?
Lungi da me fare il sapientone ( ho avuto modo di testare l'FTH una volta sola e solo parzialmente) però quello che trovo nel regolamento mi pare chiaro:
INTRODUZIONE
F.T.H.R. è un regolamento di gioco di MILITARY SIMULATION, nato e sviluppato dall'esperienza sul campo di diversi gruppi di softair piemontesi e lombardi.
REGOLAMENTO GENERALE
ALTRI DISPOSTIVI
• Abbigliamento
Salvo diverse esigenze di gioco è ammesso solo abbigliamento di tipo
militare e possibilmente con accostamenti che
ricalchino setup originali, questo per aumentare il realismo di gioco.
Naturalmente non ci sono vincoli da seguire, si lascia al singolo e ai club
l'iniziativa di presentarsi sul terreno di gioco con l'abbigliamento e
accessori appropriati.
Mi sembrano quindi chiare 2 cose:
1) L'FTH è un regolamento MILSIM, parlare di FTH e MILSIM come due cose separate non ha senso
2) Il discorso abbigliamento è richiesto proprio da regolamento con il consiglio di ricalcare setup realistici
Se sbaglio qualcosa sarò ben lieto di essere corretto![]()
E infatti è questo che ci interessa...ma in questo 3d si parlava di equipaggiamento...
Il discorso onestà è fondamentale per entrare nel giro FTH,tutto il discorso sull'equipaggimento è subordinato all'essere giocatori onesti e piacevoli da frequentare.
Tex..il mio consiglio è questo....trovate il modo di incontrare altri team FTH(tanto vedo che orrmai dalle vostre parti si è formato un bel giretto...),non penso che vi presenterete sul campo in jeans e maglietta...
Vedete se vi piace il tipo di gioco e di persone e poi decidete cosa fare.
Il discorso setup non è immediato,a tutte le squadre FTH è stato concesso il tempo per trovare la loro strada ed equipaggiarsi di conseguenza.
Prima ho letto che avere woodland e plate carrier tan,bhe...guarda un pò come siamo piazzati noi:
---------- Post added at 16:13 ---------- Previous post was at 16:11 ----------
Come puoi vedere da queste foto Tex,ad un primo colpo d'occhio sembramo identici,ma se vai a guardare bene non ce n'è uno uguale all'altro....
Dunque quando chiediamo una certa uniformità,non chiediamo di essere tutti fatti con lo stampino(per quello c'è la 101° o il V°marines....),ma di seguire un filo logico comune,ispirato ad un corpo militare esistente.
Quello che vogliamo evitare sono paradossi alla "Embassy" dove la gente doveva fare i Marines....ma erano in gran parte in vegetata!!!!
Eastto!!!!
Come vedete il regolamento parla da solo...![]()
Ultima modifica di The_NightRider; 21/09/2011 a 16:17
si, sull' equipaggiamento che accettate e è emerso quello che temevo.
noi usiamo la woodland ma i tattici sono misti e dei piu diversi colori, una cosa inaccettabile per voi e a quanto sentito finora anche i tuoi non sono accettabili night, son tutti diversi e non si rifanno a nessun setup specifico di forze esistenti.
questo è emerso, questo mi è stato detto quindi dovete decidervi, a chi credo?
Beh,logicamente per una domenicale non è che si può mettere in piedi roba assurda....ma dato che ormai le nostre domenicali impegnano 3-4 team,ci si presenta tutti con equipaggimento di squadra,e magari si piazza un pò di scenografia.
Solo per fare un'esempio due domeniche fà eravamo sul campo dei Lupi del Moncenisio,l'obj era un postazione missilistica...e c'erano i missili!!!!
Queste Domenica invece eravamo solo noi e 101° e abbiamo fatto una normale giocata attacco/difesa per allenamento(due di noi rimanevano fuori dal gioco e osservavano gli altri com si muovevano),abbaimo fatto un pò di recupero feriti,fasciature etc....
---------- Post added at 16:28 ---------- Previous post was at 16:22 ----------
A me...
Dipende tutto da quello che decidete di interpretare Tex....se fate come la 101° o il V°Marines i setup sono obbligati,dato che per interpretare corpi così specifci serve undiscosrso più approfondito....se decidete di fare le SF c'è più libertà di scelta dato che utilizzano un'equipaggimento più eterogeneo(ricodo che non parlimo di reenacting..).
Dipende tutto da voi e da quello che decidete di interpretare.
Siete voi che dovete trovare una strada che vi si addica e che sia nel contempo credibile.