Pagina 6 di 18 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 180

Discussione: riflessione asg/abbigliamento monogamo???

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di CSgt. McAleese
    Club
    Wardog SAS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Voodoo Visualizza il messaggio
    Night, ti faccio un esempio pratico, tu dimmi se sarebbe accettabile o meno.

Siamo in 3 giocatori, tutti e tre con mimetica DPM inglese continentale, uno usa un PLCE, uno usa un ops vest ed uno un arktis 1601 (tattici presi a caso), come asg uno ha una replica di 119a1 o cqb, uno con un m4cqb g&p (con loghi e scritte di fantasia) e il terzo con un altro m4 a caso (tutti e 3 hanno un look real steel, senza batterie esterne o cagate varie).

Che ne pensi? Non è il nostro caso, ma mi serve la tua opinione per avere un'idea di che direzione prendere.

P.s. io, personalmente, odio avere cose poco efficienti secondo il mio punto di vista, quindi mi piacerebbe poter utilizzare un equipaggiamento che userei efficacemente anche in domenicali o tornei vari.. Ad esempio un ciras, per il fisico come il mio, non lo considero efficiente (è pesante, ingombrante, scarica male il peso ecc ecc).
    Ti rispondo io, che per i colori che hai preso ad esempio sono il più indicato. A cosa si ispirano i 3 personaggi in oggetto? perchè questa è la risposta alla tua domanda.

Mi spiego, sono 3 che si presentano come club Royal Marines o parà? allora magari c'è da correggere i tattici e le ASG.
    Sono 3 SFSG? meglio, già meglio, aggingiamo le patch inerenti alle SFSG e ci siamo abbastanza...

Semplicemente bisogna farsi la domanda: Quelli che vado a "simulare" si attrezzerebbero così? se la risposta è si (ed abbiamo tutti giga di foto per ispirarci) siamo sulla strada giusta, altrimenti dobbiamo correggere.

E' fondamentale l'ispirazione, sia verso i Marines, il SAS, gli Alpini o i Bersaglieri, poco importa, l'importante è cercare la somiglianza.

Per le SF più "free", ovvero quelle che nella realtà fanno, si vestono e si armano come vogliono, occorre però non esagerare, bisogna tenere per questioni ovviamnete rappresentative, una base standard.

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quindi mi sembra di capire che sia più importante l'ispirazione verso un corpo militare realmente esistente piuttosto che l'uniformità del team (che poi la seconda venga in seguito alla prima è un altro discorso).
    A questo punto mi sfugge il perchè sia possibile interpretare un membro ELN con tutone verde e tattico a caso piuttosto che un membro di un qualsiasi altro corpo inventato (setup uniforme quindi a livello di team, ad esempio.. mimetica dpm e chest rig o body armour OD o C senza un corrispettivo reale.

In sostanza, dato che esiste l'ELN, non posso inventarmi anch'io un corpo speciale con un certo tipo di setup/abbigliamento che sia quindi uniforme all'interno del mio team, magari costruendoci anche una storia inventata che ne giustifichi l'esistenza?
    O è necessario che ci si ispiri ad un corpo militare reale, e l'ELN è solo l'unica eccezione?
    Ultima modifica di Voodoo; 20/09/2011 a 22:58

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

A questo punto mi sfugge il perchè sia possibile interpretare un membro ELN con tutone verde e tattico a caso piuttosto che un membro di un qualsiasi altro corpo inventato (setup uniforme quindi a livello di team, ad esempio.. mimetica dpm e chest rig o body armour OD o C senza un corrispettivo reale.
    perchè giocare in FTH prevede la conoscenza del Regolamento e dello STORYBOARD!!!

e tutto ciò su cui si regge l'FTH non nasce dalla sera alla mattina bensì attraverso ben pensate e collaudate idee!!!

e di certo non ci si può svegliare una mattina ed inventarsi qualcosa tipo un nuovo reparto per giocare ed essere felici!!!

come dire che si vuole giocare a calcio....ma con due palloni in campo....lo puoi fare....ma non è calcio!!!

in FTH l'E.L.N. è stato creato da me,sviluppato da Fritz-STG44 ed APPROVATO da Ramcke!!!

In sostanza, dato che esiste l'ELN, non posso inventarmi anch'io un corpo speciale con un certo tipo di setup/abbigliamento che sia quindi uniforme all'interno del mio team, magari costruendoci anche una storia inventata che ne giustifichi l'esistenza?
    no,non puoi!!!

ma non perchè tu non sia capace,perchè voglio che ci sia solo il mio di reparto inventato in giro o altro....ma solo perchè se cominciamo a dare questa possibilità a tutti....l'FTH perde la sua ragion d'essere...e già l'E.L.N. vive molto sul filo del rasoio per permettere ad altri club di non scartare a priori la possibilità di giocare FTH....ma dal voler dare una possibilità a fare di testa propria c'è una bella differenza!!!!

O è necessario che ci si ispiri ad un corpo militare reale, e l'ELN è solo l'unica eccezione?
    l'E.L.N. è in assoluto l'UNICA ECCEZIONE!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 21/09/2011 a 02:05

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Si,l'ELN è l'unica eccezzione.
    Come ha dello Berserk,se lasciassimo a tutti la possibilità di inventarsi un corpo e relativo setup alla fine ci troveremmo con gente piazzata alla cazzo di cane.
    Come ho già detto,l'FTH impone determinati requisiti,"paletti" messi li sia per motivi funzionali(riconoscibilità,immedesimazione,colpo d'occhio) che come "deterrente".
    Deterrente perchè non vogliamo ritrovarci pieni di gruppi che non condividono appieno la nostra filosofia,anche quì ripeto a scanso di equivoci:
    non è un discorso elitario,ma di ordine pratico...le giocate FTH,proprio per il fatto che escono dalle dinamiche dei game classici sono difficili da gestire,quindi vogliamo sul campo solo persone la cui mentalità sia identica alla nostra in modo da non avere incomprensioni sul campo.
    E poi l'ho già visto succedere molte volte...i gruppi(e li avevamo anche noi all'inizio) più restii al discorso setup,una volta entrati nell'ottica giusta,hanno scoperto che farsi un determinato tipo di setup è un piacere...oltretutto che fà risparmiare.
    Il risparmio è dovuto al fatto che per fare un setup curato è necessaria una certa ricerca,che porta all'ultilizzo di materiale di una certo tipo,dunque i setup che saltano fuori sono sempre funzionali e duraturi,evitando spese inutili(che un pò tutti abbiamo fatto...) e di dubbia efficacia.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Scusate ma se un gruppetto che volesse provare avesse già a disposizione, ma senza badare troppo al dettaglio, mimetiche woodland, body armor/chest di varie marche OD o Tan e ASG M4, sarebbe compatibile con la definizione "look consono"?

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Scusate ma se un gruppetto che volesse provare avesse già a disposizione, ma senza badare troppo al dettaglio, mimetiche woodland, body armor/chest di varie marche OD o Tan e ASG M4, sarebbe compatibile con la definizione "look consono"?
    per provare serve solo: conoscere il regolamento e conoscore il regolamento etico.

io credo che, almeno inizialmente, sia inutile crearsi un problema che potrebbe anche non porsi. (chi l'ha detto che il regolamento vi piaccia in realta' ?)
    quindi vi consiglierei:
    organizzatevi con il/i club più vicini,provate il gioco, cominciate ad entrare nella filosofia "respirando la stessa aria" ... e il resto verra' da se

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fritz-STG44
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Come detto dagli altri,provare non implica nessun obbligo se non quello della conoscenza del regolamento e ciò che implica e del regolamento etico.

Per il set-up,una volta iniziato a giocare FTH vedrete il corpo che preferite (Tra l'altro woodland,Chest/bosy armor e M4 sono una base per diversi tipi di set-up).

Per il discorso ELN,è si l'unica eccezione,ed è una fase "Di passaggio" da un set up relativamente economico e che non impiega troppo tempo per la ricerca e l'accuratezza di questo. Questo,è stato ideato poiché molti club abbastanza numerosi (Dai 15 giocatori in sù) magari trovano interessante e si appassionano all'FTH,ma si arrendono davanti all'idea di dover dare un set up particolare all'interno del proprio club. ELN permette di superare questo ostacolo e di iniziare ad entrare "nell'ottica" del circuito FTH,poi state tranquilli,che alla seconda o terza grande partita che si fa,saranno i vostri stessi compagni di club per cui eravate preoccupati all'inizio,a voler replicare qualche corpo in particolare....Come si dice: <<l'appetito vien mangiando>>

Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io l ho già detto a quel pistola di Tex....non serve chissà cosa all inizio per provare...e noi saremmo felici di farvi assaporare un game FTH assieme a Riko e soci...data la vicinanza!

Come han detto gli altri per iniziare non serve il setup da mille e una notte...ma tanta voglia, conoscenza del regolamento e testa giusta...il resto verrà col tempo.

p.s. il gruppetto da pochi elementi poi è sempre preferibile...dato che è più facilmente inseribile nelle dinamiche di gioco e può essere seguito meglio.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Concordo.
    Soprattutto con il fatto che Tex sia un pistola....

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

concordo con voodoo, perche devo essere costretto a farmi un setup che non mi piace, col quale non mi ci trovo?

sono costretto a farmelo perche preferite essere pochi ma belli piuttosto che tanti ma brutti...a parita di serieta e rispetto di gioco!...

...e non solo belli (tutti accessoriati uguali) ma pure giusti, coi i giusti accessori di quel determinato reparto...no son cose che mi piacciono, peccato!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 21/09/2011 a 13:23

Pagina 6 di 18 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

grom

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.