Quote Originariamente inviata da Voodoo Visualizza il messaggio
Night, ti faccio un esempio pratico, tu dimmi se sarebbe accettabile o meno.

Siamo in 3 giocatori, tutti e tre con mimetica DPM inglese continentale, uno usa un PLCE, uno usa un ops vest ed uno un arktis 1601 (tattici presi a caso), come asg uno ha una replica di 119a1 o cqb, uno con un m4cqb g&p (con loghi e scritte di fantasia) e il terzo con un altro m4 a caso (tutti e 3 hanno un look real steel, senza batterie esterne o cagate varie).

Che ne pensi? Non è il nostro caso, ma mi serve la tua opinione per avere un'idea di che direzione prendere.

P.s. io, personalmente, odio avere cose poco efficienti secondo il mio punto di vista, quindi mi piacerebbe poter utilizzare un equipaggiamento che userei efficacemente anche in domenicali o tornei vari.. Ad esempio un ciras, per il fisico come il mio, non lo considero efficiente (è pesante, ingombrante, scarica male il peso ecc ecc).
Ti rispondo io, che per i colori che hai preso ad esempio sono il più indicato. A cosa si ispirano i 3 personaggi in oggetto? perchè questa è la risposta alla tua domanda.

Mi spiego, sono 3 che si presentano come club Royal Marines o parà? allora magari c'è da correggere i tattici e le ASG.
Sono 3 SFSG? meglio, già meglio, aggingiamo le patch inerenti alle SFSG e ci siamo abbastanza...

Semplicemente bisogna farsi la domanda: Quelli che vado a "simulare" si attrezzerebbero così? se la risposta è si (ed abbiamo tutti giga di foto per ispirarci) siamo sulla strada giusta, altrimenti dobbiamo correggere.

E' fondamentale l'ispirazione, sia verso i Marines, il SAS, gli Alpini o i Bersaglieri, poco importa, l'importante è cercare la somiglianza.

Per le SF più "free", ovvero quelle che nella realtà fanno, si vestono e si armano come vogliono, occorre però non esagerare, bisogna tenere per questioni ovviamnete rappresentative, una base standard.