non succedera MAI!
ne abbiam già parlato noi due....al massimo può sempre rapirti Wotan e venire entrambi a provare...![]()
Da noi invece sembra che i monofilari abbiano avuto notevole successo, specialmente tra i membri "anziani" del club.. il problema sarà l'equipaggiamento, è già tanto se si riesce ad avere tutti la stessa mimetica (per le trasferte almeno) e forse forse il colore del tattico.. Non è facile mettere d'accordo 20-30 teste che pensano in modo differente.. Soprattutto se gli si chiede di tirar fuori 400-500 euro per costruire un setup specifico..
Voodoo, l'errore che molti fanno è proprio il voler mettere d'accordo molte teste. Chi vuole giocare in FTHR, ha una strada precisa e disegnata, facile certo, ma che non prevede particolari scorciatoie... Chi vuole prendere le scorciatoie, difficilemente riuscirà ad arrivare a giocare con gli altri club nel pieno rispetto delle regole FTHR.
Noi usiamo dire che l'FTHR non è per tutti, ed è vero. Non è una modalità semplice da giocare ne da interpretare, il rischio di restare fermi a lungo è molto alto, lo stesso il rischio di non sparare (ho fatto una 6 ore di allenamento recon e una recon da 24h, consecutive, senza neppure sparare un solo bb...). Per questo motivo, ad esempio, ogni ingresso di singoli giocatori in un evento va ponderato dai presidenti che li accompagnano in base al livello di preparazione. E per questo sempre per esempio il mio club testa per mesi e mesi un potenziale tesserato, ci vuole tempo per verificare l'attitudine di una persona verso l'FTHR .
Un consiglio che ti posso dare è di aderire in quanti siete convinti, fossi anche tu solo o foste anche solo in 2... il resto verrà, se deve venire...
Quoto Voodoo, purtroppo da noi sugli equipaggiamenti regna il 'caos', vuoi per disinteresse o per convinzione ma sarà una cosa difficile da affrontare a mio parere. Anche tra coloro che magari sono interessati all'FTH come modalità e dinamica di gioco se si comincia a parlare di setup, reenacting e affini partono sguardi confusi come se si stesse parlando di una nuova marca di dentrifrico o qualche strana malattia.
Capisco la filosofia del 'pochi ma buoni' di Leonida e la condivido ma capisco anche che quando è difficile mettere d'accordo pure i pochi ,magari costringendo a sole trasferte per farsi una giocata, il tutto possa scoraggiare..
Cerco comunque di restare fiducioso, già non mi aspettavo un'ampia adesione di questo tipo con i monofilari ( e pure gli SRE!), chissà che magari non mi sorprenda di nuovo prossimamente...
L FTH è per tanti, ma non per tutti!
Non fatevi problemi a farvi trasferte in 2 gatti: nell ultimo evento da noi, Evlizek è venuto accompagnato da un altro socio e basta...Donka con i suoi erano in 5...gli altri 30 non erano interessati al progeto FTH e ci sta!
Il sistema di gioco deve piacere, ma bisogna esserene conviniti in pieno...forzature ed obblighi non portano da nessuna parte, quindi se vi piace e siete in pochi, ben venga lo stesso...tanto gente vicina e lontana a voi che pratica la troverete sempre.
Per tornare sull abbigliamento: decidete chi volete essere....americani, inglesi, francesi ecc ecc....poi con poca spesa vi farete un setup adeguato...senza per forza dilagare nel costoso reenactement.
già...Jo niro ed i suoi erano in 4 gatti...hanno fatto tanti km per esserci ma c erano...onore a loro!
Voi siete anche qui comodi in zona con alcuni team FTH...e vi fate problemi?
E noi che ravamo i TRE Unit???
@Voodoo,Sakko,Tex,Wotan e a tutti quelli che sono interessati come singoli,coppia o trio
L'FTH ha dei "paletti" ben definiti....sono li apposta per evitare che questo sistema di gioco diventi una moda(poi se qualcuno lo vuole utilizzare anche solo per game senza cura per i setup etc...nessun problema..il regolamento è di libero utilizzo,ma nei nostri game "ufficiali" è richiesta anche una determinata filosofia) e che si "imbastardisca" seguendo scorciatoie e semplificazioni.
Come hanno detto Legend e Leonida(dai Jimmi...cambia stò nik...) l'FTH è per molti ma non per tutti....ma questo non vi deve spaventare....anche se non riuscite a "convertire" tutto il club potete venire anche da singoli(o coppie..o tris..poker...),basta che sappiate il regolamento e siate adeguati come setup richiesto per la giocata.
Sul campo troverete sicuramente persone con cui vi troverete aggregati e sono sicuro che vi divertireste alla grande.
L'esempio che ha fatto Legend riguardo a Evilzek è lampante(ma lo stesso è capitato con altri,tipo Calcifer,Virus e Killa dei Triarii).....venire e provate...non ve ne pentirete,anche perchè il nostro obiettivo è proprio quello di cercare giocatori con una ben determinata mentalità..che arrivino in 2 o 20 a noi non interessa.