Si si tranquillo io parlavo in generale! Per questo invidio un po' i club simil foto che hai postato.. 10 volte più belli che vedere un gruppo che sembran miliziani profughiOriginariamente inviata da jo niro
![]()
Si si tranquillo io parlavo in generale! Per questo invidio un po' i club simil foto che hai postato.. 10 volte più belli che vedere un gruppo che sembran miliziani profughiOriginariamente inviata da jo niro
![]()

In attesa della conferma e-mail
Sai qualè il mio problema?
Che ancora non ho capito quanto si può spaziare.
Nel senso McAleese ha scritto: e qui lasciamo la scelta seconda le necessità individuali di carico e a seconda della comodità, con PLCE o sistemi tattici in uso tra le forze della Regina.
Che è esattamente quello che intendevo io quando parlavo di libertà di scelta del tattico e che da quel poco che avevo capito non era permesso.
A sto punto ho piu casino di prima!
Per la mia salute mentale meglio che guardo solo l'angolo della gnocca di SAM ^^
hahahahha,ti stiamo facendo andar fuori....
Quello che intendeva jimmi è che naturalment si può spaziare ma sempre seguendo un filo logico.
Tu ragiona in questa maniera faswal:scegli un corpo a cui ispirarti....guardi le foto,cerchi di riproddurre il setup nella maniera migliore che puoi ma senza arrivare al reenacting(poi se ti và di arrivarci..ben venga..),usando repliche,tattici che siano plausibli etc.
Come dicevamo l'importante è che la squadra sembri "squadra"...perchè sopratutto sui setup italiani siamo un pò più pignoli???
Perchè dato che il 70% dei team italiani usa la vegetata per giocare a softair è molto facile più che sembrare realistici di sembrare dei comuni softgunners...
Con i setup italiani bisogna dare quel "di più" che eleva il setup al di sopra della media....e ripeto,non si tratta di reenacting.
Per noi americani è molto più facile lo ammetto...con tutto il materiale che c'è in giro per farsi un setup decente non serve svenarsi e con tutte le foto che ci sono in giro è anche facile ispirarsi.
Ricordati solo questa regola:colpo d'occhio.
Se fai una foto di squadra e sembrate gente che si è incontrata per caso non và bene..se invece guardandovi(uno dev eessere il giudice di se stesso...come ti dicevo non c'è nessuna giuria che vi farà le pulci al setup..) vi sentirete "a posto" vuol dire che siete pronti per l'FTH...
Grazie!!!!!!Originariamente inviata da The_NightRider
Noi abbiamo passato la stessa cosa all'inizio.... quindi fidati : l'appetito vien mangiando !
meno pippe mentali e più regolamento
anche noi inizialmente ci siamo arrangiati con quello che avevamo.... poi quando vedrete le altre squadre, "bellissime", verra' voglia a tutti
tanto per darti l'idea di come siamo partiti... da quello che avevamo abbiamo cercato il set-up più simile
... quindi all'inizio ci siamo un po' arrangiati con quello che avevamo
ci siamo adattati volentiere alle necessità di story-board
e nel tempo abbiamo scelto cosa riprodurre e piano piano ci arriveremo ( passato un anno ormai)
![]()
Ecco..bravo Jo...hai fatto capire perfettamente il mio concetto!!!
Grazie a tutti per la disponibilità e la chiarezza!
Anche io sono dell'opinione di dar tempo al tempo!
tanto per capire: il colpo d occhio è fondamentale...non siamo certo perfetti, ma ogni volta si tenta di migliorare...senza sfociare nel fanatismo collettivo...solo individuale se mai!
L importante è partire, senza farsi tutti i problemi di questo mondo...per quello c'è tempo!
Se vi piace l idea FTH, se avete l impegno...allora siete già a metà strada, il resto vien da se, garantito!


nelle SF Italiane è diverso...se un Incursore del GOI decide che vuole andare in missione con un fucile napoleonico ad avancarica...gli viene consegnato e basta.
EBBASTAAAA!!!
cavolo ragazzi dite che state diventando matti ma qua siamo in più persone a rispondervi,di diversi club FTH e se non se ne viene a capo non dev'essere proprio possibile che siamo noi a non saperci spiegare.
secondo me avete proprio approcciato male l'FTH.
ci state ragionando troppo su.
sentite lo zio Berserk:
- ora voi fate riposare il neurone e vi concentrate sull'APPRENDIMENTO DEL REGOLAMENTO.
- l'UNICO ACQUISTO consentito che sia quello dei MONOFILARI.
- tenetevi in contatto con noi per essere presenti alla prossima GIOCATA DI PROVA.
POI
tornati a casa ognuno di voi farà una bella riunione col suo club per analizzare le sensazioni a freddo e con calma senza dimenticare l'argomento setup che verrà però trattato dopo aver visto sul campo quelli degli altri club del COT con i quali sicuramente avrete modo di scambiare pareri ed opinioni DAL VIVO.
in effetto partire da come arrangiare un set up prima di cominciare l'avventura è quantomeno prematuro. e concordo con berserk, aggiungendo che essere tutti ben vestiti serve se poi non si è capaci di giocare; credeteci che decidere di giocare in FTHR non significa saper giocare in FTHR; non è così scontato!
Dotarsi di monofilari, repliche idonee al gioco (almeno in termini di rof), allenarsi a giocare con i bb scuri, giocare senza mollare in giro per il mondo i colpiti, cercando coesione e affiatamento all'interno del club: questi sono i pilastri, le basi!
