Pagina 13 di 17 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 180

Discussione: riflessione asg/abbigliamento monogamo???

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Io sto cercando di avvicinare la squadra all' fth..

Pero' nel mio caso non e' facile uniformare gli equip..

Partiamo da due presupposti..

Uno:

Non tutti spendono quello che io spendo per il softair su 36 persone saremmo in sei ad avere interesse e conoscenze per quel determinato tipo di set up di cosa o come o dove fu usato etc etc..

Due:
    Ci sono giocatori che giocano da 10 anni in club con me che se gli metti qualcosa più del camel back non riescono a giocare perche' non si sentono liberi.. Es ho uno che gioca da 7 anni.. Adesso usa un camel back un cinturone con un unica tasca dove tiene batterie un mag di emergenza, riserva di pallini e radio.. Usa un kac con un caricatore elettrico da mille pallini e non lo riempie mai perche spara meno di me coi monofilari..

Boh magari e' solo questione di tempo pero' nel mio club la vedo dura ad uniformare i set up.. Ognuno ha il suo modello di tattico preferito con cui gioca da sempre e sarà difficile che lo cambi..

L'unica cosa uniformata sono asg con mag stanag e mimetiche di squadra ovviamente..

Infatti invidio molto i club come i the unit o come il club di ramcke in cui essendo tutti molto simili il colpo d'occhio ci guadagna.. Da me trovi quello con rrv un altro col gilettino simil omega della bhi, qualcuno col ciras qualcuno con cineserie non meglio definite..

---------- Post added at 02:44 ---------- Previous post was at 02:41 ----------

Ps legend quando mi fai venire a provare ????
    Ultima modifica di Spank; 31/01/2012 a 03:46

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Si..lo so...ma siccome comunque noi giochiamo a softair e serve poter identificare inequivocabilmente le varie squadre quando giochiamo è meglio avere un setup uniforme per tutto il team.
    Poi faswal...fai come vuoi,se vi và di giocare in FTH le regole sono chiare,nessuno di noi ha a vuto molte difficiltà ad accettarle,se per voi è un problema nessuno vi obbliga a giocare con questo sistema.
    Ci sono decine di foto di giocate FTH,lo standard è facile da capire anche solo guardandole.

---------- Post added at 09:45 ---------- Previous post was at 09:34 ----------

Quote Originariamente inviata da MacGyverJr Visualizza il messaggio
    Credo si tratti di emulazione/colpo d'occhio..

mi spiego: anche io ed il mio club ci stiamo organizzando per muovere i primi passi nel mondo FTH e come club abbiamo preso direttive semplici ma credo sufficientemente efficaci:

- mimetica flecktarn per tutti
    - LBT6094 coyote tan o replica
    - G36 / G3 / mp5
    - elmetto mich 2000 o 2001 oppure passamontagna
    - scarponi a scelta purchè sia roba tecnica e non si veda nessuno con un paio di scarpe da tennis

il resto (customizzazioni ecc) è a discrezione del singolo purchè sia sempre un qualcosa fatto con l'ordine di idee di voler quantomeno ricordare un operatore SF tedesco. (quindi evitare cose come Acog su un mp5 ecc)

così a colpo d'occhio si fa una porca figura e nel dettaglio c'è quella differenza minima tra uno e l'altro che rende quasi più credibile la cosa...

insomma in game gli altri giocatori vedendoci devono pensare "quello è il gruppo ksk" ..non " asp.. ci sono 3 che sembrano tedeschi, però due che han l'aria di contractors, aspetta forse c'è pure uno sniper con l'm24! ... ah si son quegli scappati di casa che arrivano da Genova"

Al massimo noi si era pensato di fare due gruppi con differente setup (per accontentare tasche e voglie di tutti) uno più direct action ed uno con un setup più leggero, magari un chest rig e bonny hat.. ma comunque " a tema "

poi se in quel che ho scritto uno dei "saggi" dell'FTH trovasse qualcosa da riprendere son ben felice di ascoltare! meglio sentirmelo dire ora che un domani sui campi.
    Se mi permetti..questo setup non ha senso...non ho mai visto un tedesco con un LBT 6094.....
    Ragazzi..va bene il colpo d'occhio ma inventarsi i setup non và bene..tra l'altro viene espressamente richiesto dal regolamento di ispirarsi a corpi esistenti e ben definiti,non basta fare i "tedeschi".....
    In questa discussione stiamo andando da un'estremo all'altro...
    Allora per chiarire definitivamente:
    -i setup devono essere ispirati ad un corpo esistente di una precisa nazione
    -non viene richiesto il reenacting ma un colpo d'occhio plausibile
    -non è permesso inventarsi i setup mettendoci la roba che ci piace
    -sono assolutamente permesse le repliche
    -le armi devono essere quelle effettivamente utilizzate dal corpo che si intende replicare(dunque nioente russi con l'M4 o italiani con l'AK...),deroghe sono permesse per chi replica corpi la cui ASG non sia presente sul mercato

Ci sono decine di foto(o forse centinaia..) di giocate FTH,lo standard è facile da individuare(e pure qualche svarione...),non siamo die pignoli che vi faranno le pulci sul setup ma nenache passeremo sopra a errori grossolani.
    State sereni,fate le cose con calma e con gusto e sarete a posto...
    Ultima modifica di The_NightRider; 31/01/2012 a 10:51

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Poi faswal...fai come vuoi,se vi và di giocare in FTH le regole sono chiare,nessuno di noi ha a vuto molte difficiltà ad accettarle,se per voi è un problema nessuno vi obbliga a giocare con questo sistema.
    Ci sono decine di foto di giocate FTH,lo standard è facile da capire anche solo guardandole.
    Night non me ne volere, ti assicuro che tutte queste domande sono rivolte proprio perchè la voglia di giocare FTH è tanta e vogliamo giocarla al meglio, ma capici che 6 persone guardano me per capire che setup prendere e se sbaglio ad interpretare il vostro significato di setup gli faccio buttare nel cesso un mucchio di soldi.
    Night sarò ritardato, sarò scemo tutto quello che vuoi ma dopo 13 pagine di post io non ho ancora la certezza di non sbagliare, quindi a costo di risultare antipatico faccio un ultima domanda:

1) prendo una foto e dico a chi vuole giocare FTH copiate QUELL'operatore del GOi
    2) dico a chi vuole giocare FTH prendete una foto GOI e copiate un operatore GOI qualsiasi

Vi chiedo scusa, capisco di essere un rompi c........ ma preferisco fare una figura di merda io che far buttare nel cesso 300 euro ad un amico.

Grazie e scusate ancora.

CHIEDO SCUSA NON AVEVO LETTO LA RISPOSTA E HO POSTATO COMUNQUE ORA PENSO DI AVERE LE IDEE CHIARE.

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da faswal Visualizza il messaggio
    Night non me ne volere, ti assicuro che tutte queste domande sono rivolte proprio perchè la voglia di giocare FTH è tanta e vogliamo giocarla al meglio, ma capici che 6 persone guardano me per capire che setup prendere e se sbaglio ad interpretare il vostro significato di setup gli faccio buttare nel cesso un mucchio di soldi.
    Night sarò ritardato, sarò scemo tutto quello che vuoi ma dopo 13 pagine di post io non ho ancora la certezza di non sbagliare, quindi a costo di risultare antipatico faccio un ultima domanda:

1) prendo una foto e dico a chi vuole giocare FTH copiate QUELL'operatore del GOi
    2) dico a chi vuole giocare FTH prendete una foto GOI e copiate un operatore GOI qualsiasi

Vi chiedo scusa, capisco di essere un rompi c........ ma preferisco fare una figura di merda io che far buttare nel cesso 300 euro ad un amico.

Grazie e scusate ancora.

CHIEDO SCUSA NON AVEVO LETTO LA RISPOSTA E HO POSTATO COMUNQUE ORA PENSO DI AVERE LE IDEE CHIARE.
    Faswal...l'FTH non è il solto comitato dove ti fanno sempre le pulci in tutto...è un gruppo molto amichevole dove la regola è impegnarsi ma senza diventare dei fanatici.
    Tutti i gruppi FTH si presentano sul campo con setup perfetti?
    No di certo...alcuni hanno ancora bisogno di mettere a punto certe cose ma non è che gli stiamo col fiato sul collo...
    Quello che vorrei far capire è che le linee guida sono chiare,e sono appunto delle linee guida,non imposizioni "naziste".
    Prendetevi il vostro tempo,sviluppate il vostro setup,giocate,divertitevi.
    Nessuno vi corre dietro o vi prenderà per il culo se non siete al 100%...anche quà nel giro piemontese abbiamo team che come setup devono migliorare,non è che alle giocate li prendiamo a calci nel culo e li sbattiamo fuori dal campo.
    L'importante è l'impegno..siamo consapevoli(perchè ci siamo già passati...) che fare dei setup "premium" sia difficile e costoso oltre che a richiedere tempo...anche nel mio team si vedono vari livelli di "fighettaggine",c'è chi ha più possibilità e chi meno,ma comunque quando ci vedi tutti insieme è inequivocabile di che squadra facciamo parte.
    Dunque faswal..state rilassati...non siete sottoposti al giudizio di una giuria o sotto la spada di damocle...deve e esere più che altro un vostro piacere personale,un modo per rendere il team ancora più unito...

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio

Se mi permetti..questo setup non ha senso...non ho mai visto un tedesco con un LBT 6094.....
    Ragazzi..va bene il colpo d'occhio ma inventarsi i setup non và bene..tra l'altro viene espressamente richiesto dal regolamento di ispirarsi a corpi esistenti e ben definiti,non basta fare i "tedeschi".....
    proprio LBT 6094 no, ma altri plate carrier come il ciras o il ricas warrior sì (esclusi perchè troppo "pesanti" ) ma si son visti spessissimo con plate carrier che ricordavano poco o tanto il 6094 nelle forme con colorazioni flecktarn o Tan sprayato ad esempio roba della TT.. infatti si pensava di prendere il DCS warrior perchè scelta plausibile e di qualità (io ho detto LBT per farla breve).. tant'è che pure gli affezionati del german style fan club me l'han data per buona..

Ora se poi voi che siete gli organizzatori del FTH mi dite che non va bene vedremo di guardare altrove.. ma non mi pare che sia proprio così insensata come scelta, tanto più che come giustamente hai detto si cerca il colpo d'occhio e la plausibilità, non il reenachment maniacale.

Rimango comunque in attesa di vostre dritte, e nel frattempo aprirò un tread dedicato nell'area German Style fan club per avere qualche dritta dagli esperti del settore
    Ultima modifica di MacGyverJr; 31/01/2012 a 14:04

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

esatto night siamo ben consapevoli che per arrivare ad un set up "perfetto" servono soldi e di conseguenza tempo; personalmente per arrivare al set up attuale ci ho messo 2 anni!

Serve un uniformità di gruppo, questo dal punto di vista organizzativo, e una cura nel realismo, inteso a maglie larghe ma coerente.

Ricordate che una soluzione alternativa ai giocatori che "se non son leggero e comodo non gioco" è il PMC; diverse volte abbiamo giocato con gruppi vestiti da PMC il cui unico segno distintivo era un cappellino nero con il logo del team. Il vantaggio di ricreare un set up pmc (che comunque richiede cura) è il largo utilizzo di vestiario e asg delle fatture più disparate e l'impiego in quasi tutti game eventi FTHR.

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Ho capito bene il punto di vista dell'uniformazione.. Penso inapplicabile da me per il momento.. Poi si sa.. Tutto vien da se all'inizio ero solo io col mono filare adesso siamo in sette

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Se lo trovi in flektarn và benissimo...sprayato mi sa che viene una schifezza.
    Prova a chiedere ai Guardiani del Po cosa hanno preso loro,il loro setup è molto bello e realistico.
    Però non so che tattico abbiano usato,io mi intendo solo dei tattici americani.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di CSgt. McAleese
    Club
    Wardog SAS

Predefinito

La scelta è difficile... l'uniformità in un team è difficile da creare. Inutile dire diversamente. Ci sono tasche e tasche... e ci sono scelte che popolari o impopolari vanno prese.

La strada della SF può apparire la più comoda e la più semplice, nella realtà si vestono come volgiono e usano qualsiasi arma vogliono, a seconda della missione. Nell'FTH no.
    Tranne che per determinate scelte in missioni particolari, richieste dal comando di fazione , noi anche nei casi di SF cerchiamo di darci il massimo della uniformità possibile.
    Il mio gruppo si ispira ad una ( oemglio 2 visto il numero) Patrol inglesi composta da unità SBS ed unità SFSG RM. In qualunque occasione comunque (tranne quando richiesto travestimento), saremo sempre tutti in DPM ( intera o spezzata con la desertica, ma sempre tutti insieme con decisione preventiva), tutti con Basco o Cappello di lana o Jungle SF a seconda delle necessità, tutti con armamento in uso ai Brit rappresentati (L85, M4, C8, Mp5, Minimi, L96), tutti , e qui lasciamo la scelta seconda le necessità individuali di carico e a seconda della comodità, con PLCE o sistemi tattici in uso tra le forze della Regina. Nessuna patch di squadra ma solo le patch delle SFSG (nessuna patch per gli SBS).

La perfetta uniformità non esiste nella realtà, sappiamo tutti che spesso i militari in teatri operativi si comprano di loro tasca alcuni particolari per migliorare la loro sicurezza/comodità, ed anche nel caso dell'FTH questo può avvenire, piccole differenze di particolari rendono più "real" una squadra. Ma sono piccole particolarità.

Ovvio che come detto da Night e Ramcke, nessuno guarda se quel coyote è vero e quello è una replica perchè è più chiaro... io poi sono pure mezzo daltonico... ma l'importante quando si incontra uno sul campo è poter dire "quello è un Alpino dei Lupi" oppure " quello è un Delta del I° Sfod Ivrea" e via discorrendo, senza dubbi nel farlo. Se vedo uno in vegetata, con l'AK, e un PLCE penso "quello ha sbagliato campo!"...

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CSgt. McAleese
    La scelta è difficile... l'uniformità in un team è difficile da creare. Inutile dire diversamente. Ci sono tasche e tasche... e ci sono scelte che popolari o impopolari vanno prese.

La strada della SF può apparire la più comoda e la più semplice, nella realtà si vestono come volgiono e usano qualsiasi arma vogliono, a seconda della missione. Nell'FTH no.
    Tranne che per determinate scelte in missioni particolari, richieste dal comando di fazione , noi anche nei casi di SF cerchiamo di darci il massimo della uniformità possibile.
    Il mio gruppo si ispira ad una ( oemglio 2 visto il numero) Patrol inglesi composta da unità SBS ed unità SFSG RM. In qualunque occasione comunque (tranne quando richiesto travestimento), saremo sempre tutti in DPM ( intera o spezzata con la desertica, ma sempre tutti insieme con decisione preventiva), tutti con Basco o Cappello di lana o Jungle SF a seconda delle necessità, tutti con armamento in uso ai Brit rappresentati (L85, M4, C8, Mp5, Minimi, L96), tutti , e qui lasciamo la scelta seconda le necessità individuali di carico e a seconda della comodità, con PLCE o sistemi tattici in uso tra le forze della Regina. Nessuna patch di squadra ma solo le patch delle SFSG (nessuna patch per gli SBS).

La perfetta uniformità non esiste nella realtà, sappiamo tutti che spesso i militari in teatri operativi si comprano di loro tasca alcuni particolari per migliorare la loro sicurezza/comodità, ed anche nel caso dell'FTH questo può avvenire, piccole differenze di particolari rendono più "real" una squadra. Ma sono piccole particolarità.

Ovvio che come detto da Night e Ramcke, nessuno guarda se quel coyote è vero e quello è una replica perchè è più chiaro... io poi sono pure mezzo daltonico... ma l'importante quando si incontra uno sul campo è poter dire "quello è un Alpino dei Lupi" oppure " quello è un Delta del I° Sfod Ivrea" e via discorrendo, senza dubbi nel farlo. Se vedo uno in vegetata, con l'AK, e un PLCE penso "quello ha sbagliato campo!"...
    Chiaro!

Pagina 13 di 17 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

grom

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.