Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Customizzare Ak47 Ras Tactical

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Customizzare Ak47 Ras Tactical

Salve a tutti ragazzi! Volevo chiedervi 2-3 cosette sulla customizzazione del mio ak...
    Allora questi sono i pezzi k vorrei comprare:
    -Canna di precisiome
    -molla da 120 m/s della D-BOYS
    -Gommino Hop-Up della Classic Army

Volevo sapere se mettendo la molla da 120 gli ingranaggi originali e il motorino reggono o se devo cambiare anke gli ingranaggi...

Poi voi quali parti mi dite di cambiare per rendere il mio fucile più perfomante? ovviamente senza spendere grandissime cifre...

Aspetto una vostra risposta Vi ringrazio in anticipo!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

La molla da 120 buttala nel cestino e prendi una Guarder sp90, gommino prendi Marui/Systema/G&G Verde

Ahab

PS: grasso buono, controllo perdite d'aria e spessoramento serio sono sottointesi

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per la canna invece?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Gusti personali: per me son soldi buttati se il gommino è buono e non hai perdite, per altri è essenziale

Ahab

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Sarei curioso di capire a quale performance ti riferisci...... tirare più lontano? si, in genere con una m120 si tira più lontano però occhio a fare queste discussioni, il regolamento del forum vieta espressamente post in cui si parla di asg overJ e il tuo post sembra mirato a quello.

Ti consiglio di modificarlo prima che lo veda qualche moderatore McTAZ

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Nono la mia discussione non mira a questo... anzi sto chiedendo consigli visto k me ne intendo poco sui pezzi da montare sul mio asg e di eventuali lavoretti da farci su per renderlo più performante ed affidabile... consigli?

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

In genere cambio tutto quello che secondo me non va bene ma senza una regola fissa, in pratica controllo i pezzi e poi in caso li sostituisco.

Cambio sempre e comunque il gommino HU con un marui o un guarder (io mi ci trovo bene) e le boccole se cuscinettate o in plastica con altre in metallo, poi inizio a studiare i pezzi,
    Pistone: se presente con una lima elimino l'ultimo dentino, controllo le guide e in caso di bave di stampaggio do una leggera passata con la carta 1000 bagnata.
    Testa pistone: se antivuoto la sgrasso completamente, ispeziono l'or e se tutto ok l'ingrasso passandoci sopra una pezzetta con del grasso siliconico, verifico il montaggio sul pistone.
    Cilindro: se forato controllo passandoci sopra il dito che non ci siano sporgenze in caso passo la solita carta 1000 bagnata, passo la solita pezzetta col grasso siliconico per lasciare un leggerissimo film di grasso.
    Testa cilindro: verifico l'integrità della stessa ossia se il beccuccio è ben fisso o se balla, se balla la sostituisco, in genere metto un paio di giri di nastro al teflon per incementare la tenuta.
    Asta spingipallino e spingippallino: per l'asta spingipallino verifico che non ci siano bave (spesso nelle zone che scorrono nelle guide ci sono i segni dell'estrattore dallo stampo in caso la solita carta 1000 bagnata) e che non sia prodotta in un materiale troppo rigido (di solito cerco di cambiarla se prodotta in plastica trasparente), nello spingipallino controllo l'accoppiamento con la testa cilindro (non deve ballare troppo) e la ricontrollo alla prova siringa (anche in questo caso se prodotta con materiale troppo duro se posso la cambio).
    Ingranaggi: a parte rispessorarli li pulisco dal grasso vegetale e li reingrasso con qualcosa di meglio
    Guidamolla: in genere uso quello che trovo dentro la replica anche se in plastica, metto però del grasso e due rondelle di metallo sul fondo (prese alla ferramenta e vendute come spessori per cardini delle porte... portati il guidamolla per la misura del foro e prendi quelli più sottili che trovi... una confezione ti basterà per tutta la vita) non è come avere un cuscinetto ma eviti che la molla alla lunga ti mangi o ti segni la basetta del guidamolla.
    Canna: da sgrassare e pulire.

Per il discorso canna di precisione si o canna di precisione no...... in genere migliorano la rosata ma al costo di dover usare poi sempre pallini di buona-ottima qualità, su asg con canne lunghe secondo me il gioco non vale la candela visto che in genere già quelle di serie hanno una buona rosata, su asg con canna molto corta (in genere meno precise e dispersive alla media-lunga distanza) ci si potrebbe fare un pensierino

Se ti serve altro chiedi pure McTAZ

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie mille sei stato èiù che esaustivo con la risposta! Era quello che cercavo! Ho solo una domanda la carta 1000 bagnata dove la trovo?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

In ferramenta per la carta chiedi "della carta abrasiva da 1000" mentre per il "bagnata" usi il rubinetto ^^

Ahab

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

XD ok perfetto grazie mille! Ultima domanda hai detto di limare l'ultimo dente del pistone... Ma in che senso lo devo togliere tutto? Poi quale devo limare? quello verso la testa o quello dall'altra parte?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.