Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Continuo inceppamento di pallini su M4 G&P Magpull PTS

  1. #11
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mmmmmmm..... quando fanno così, o c'è una incompatibilità fra spingipallino e il gruppo hop-up oppure l'hop-up non è allineato con il gear-box.
    Lo spingipallino mostra segni di usura anomala ?

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    oppure vi hanno montato su dei gommini difettosi.Ripeto poco prima dell'estate , uno del mio club mi dice di aver trovato delle gommine hop up marui presso un noto negozio Italiano , abbiamo fatto un ordinativo congiunto ,ed ho acquistato 10 di queste decantate gommine Marui .
    Quando sono arrivate , già aò tatto avevano qualcosa che non andava ,dimenticavo la bustina che le conteneva era anonima , montate erano più spesse di una maru, entravano con difficoltà nella t ,ma alla fine con un pò di attenzione entrava bene.Prova di tiro e dopo qualche pallino in singolo , prova in raffica un disastro pallini inceppatti di continuo , neanche l 'olio spray al silicone risolveva .Rismonto la gommina e la controllo con attenzione , subito dietro il labbro anteriore si notano tre picolissime protuberanze dello stesso materiale della gommina, controllo le altre ,tutte uguali.
    Deduco che siano dei falsi spacciati per originali marui.
    L'interessante a questo punto sarebbe provare la t hop up presunta difettosa , su di un altro colt e vedere se ripresenta il problema.
    Dal problema denunciato, ovvero che i pallini si inceppano e conseguente sgranata , non credo sia un problema di incompatibilità di spingi pallino .Perchè se fosse stato lo spingi pallino si potevano verificare questi casi che non avrebbero portato a sgranare meccanica e/o pistone: spingi pallino più corto o non spari o se spari ,spari con bassa potenza , in caso di inceppo in questo caso l'aria può defluire senza rallentare la corsa del pistone.
    -spingi pallino più lungo:difficile,perchè non si riuscirebbe a camerare , o quanto meno si avrebbero vuoti di raffica-

  3. #13
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Dal problema denunciato, ovvero che i pallini si inceppano e conseguente sgranata , non credo sia un problema di incompatibilità di spingi pallino .Perchè se fosse stato lo spingi pallino si potevano verificare questi casi che non avrebbero portato a sgranare meccanica e/o pistone: spingi pallino più corto o non spari o se spari ,spari con bassa potenza , in caso di inceppo in questo caso l'aria può defluire senza rallentare la corsa del pistone.
    -spingi pallino più lungo:difficile,perchè non si riuscirebbe a camerare , o quanto meno si avrebbero vuoti di raffica-
    Esperienza personale: M16VN costruito da zero.

    Compro gusci in metallo Hurricane e frontale (sempre Hurricane). Assemblo il gear-box utilizzando pezzi diversi.
    La Hurricane fornisce i gusci completi di minuterie, gruppo hop-up e spingipallino. Assemblo il tutto e sparo in singolo. Anche se apparentemente il fucile sparasse bene, l'orecchio addestrato percepisce un suono anomalo. Provo a sparare in singolo aumentando la velocità con cui premevo il grilletto (doppio il colpo) : ecco il classico rumore di "attufato" del doppio pallino nell'hop-up con conseguente occlusione della canna. Così, tanto per scrupolo (ma già sapevo cosa sarebbe successo) metto in raffica e sparo: occlusione totale della canna.
    Rismonto l'hop-up e cambio gommino con un Systema: stesso problema.
    Rismonto l'hop-up e monto un gommino Marui: idem.
    Rismonto la meccanica e sostituisco lo spingipallino in metallo Hurricane (fornito nel kit) con uno per M16 della Marui in plastica: perfetto !! Sia a raffica che in singolo.

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Esperienza personale: M16VN costruito da zero.

    Compro gusci in metallo Hurricane e frontale (sempre Hurricane). Assemblo il gear-box utilizzando pezzi diversi.
    La Hurricane fornisce i gusci completi di minuterie, gruppo hop-up e spingipallino. Assemblo il tutto e sparo in singolo. Anche se apparentemente il fucile sparasse bene, l'orecchio addestrato percepisce un suono anomalo. Provo a sparare in singolo aumentando la velocità con cui premevo il grilletto (doppio il colpo) : ecco il classico rumore di "attufato" del doppio pallino nell'hop-up con conseguente occlusione della canna. Così, tanto per scrupolo (ma già sapevo cosa sarebbe successo) metto in raffica e sparo: occlusione totale della canna.
    Rismonto l'hop-up e cambio gommino con un Systema: stesso problema.
    Rismonto l'hop-up e monto un gommino Marui: idem.
    Rismonto la meccanica e sostituisco lo spingipallino in metallo Hurricane (fornito nel kit) con uno per M16 della Marui in plastica: perfetto !! Sia a raffica che in singolo.
    Ho capito , questo può succedere per un doppio cameramento , o perchè lo spingi pallino è di un pelo più corto ,o perchè il gear box è troppo tirato indietro dalla vite del calcio(tipico dei colt), oppure ancora più subdolo se l'asta spingi pallino nella zona della piega ad L(dove si innesta lo spingipallino) è di un pelo di frazione di grado piegata all'indietro.
    Questi problemi possono accadere più di frequente su asg custom autocostruite magari accoppiando pezzi di marche differenti oppure possono capitare anche su asg di fabbrica marche anche blasonate( il problema della astina spingi pallino con piega errata ,mi è capitata su ak classic army e su colt cinesi ).
    Certo quindi bisogna fare delle prove sostituendo un pezzo per volta , altrimenti non si capirà mai dove è il problema.

  5. #15
    Recluta


    L'avatar di Omombra
    Club
    I° M.A.S. - I° Montallegro Air Soft
    Età
    43
    Iscritto il
    16 Oct 2009
    Messaggi
    907

    Predefinito

    Io ho avuto lo stesso problema con un m4 che mi sono assemblato ed ho risolto cambiando la T Hop up (prima avevo una Madbull poi sostituita con una Ststema). Secondo il mo modesto parere è l'accoppiata spingipallino - T Hop up come già ti è stato detto da Luky.

  6. #16
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omombra Visualizza il messaggio
    Io ho avuto lo stesso problema con un m4 che mi sono assemblato ed ho risolto cambiando la T Hop up (prima avevo una Madbull poi sostituita con una Ststema). Secondo il mo modesto parere è l'accoppiata spingipallino - T Hop up come già ti è stato detto da Luky.
    questi sono problemi comuni con gli assemblati , non sono uno sprovveduto ne ho assemblati parecchi e sò che possono sorgere motli problemi.Noi stiamo cercando di ragionare e capire cosa invece possa essere successo su delle asg di serie che presentano questi problemi

  7. #17
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    47
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito

    ciao ,io ho sistemato n. 4 magpul pts per lo stesso motivo. prova al crono da nuovi e sgranato in 3...il quarto ha ceduto la terna G&P
    ho sostituito il gommino a tutti. il problema e' stato risolto. era solo il gommino originale che una volta innestato presentava un difficoltoso incameramento dei bb...sembrava essere appena piu lungo dei normali gommini e "ostruiva" il passaggio del pallino e di quelli in coda,infatti , l'asg originale appena testata usciva a 0,98J....solo cambiando il gommino..usciva a 1,48J.
    ho usato dei gommini morbidissimi,e per scrupolo tagliati di 1 mm nel posteriore. prima di innestarli , un pochino di grasso siliconico ,giusto per l'inserimento ...e basta. funzionano perfettamente.
    zero

  8. #18
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    [QUOTE=ZERO-1976;3181574]ciao ,io ho sistemato n. 4 magpul pts per lo stesso motivo. prova al crono da nuovi e sgranato in 3...il quarto ha ceduto la terna G&P
    ho sostituito il gommino a tutti. il problema e' stato risolto. era solo il gommino originale che una volta innestato presentava un difficoltoso incameramento dei bb...sembrava essere appena piu lungo dei normali gommini e "ostruiva" il passaggio del pallino e di quelli in coda,infatti , l'asg originale appena testata usciva a 0,98J....solo cambiando il gommino..usciva a 1,48J.
    ho usato dei gommini morbidissimi,e per scrupolo tagliati di 1 mm nel posteriore. prima di innestarli , un pochino di grasso siliconico ,giusto per l'inserimento ...e basta. funzionano perfettamente.
    zero[/QUOTE
    ciao ma sei sicuro di aver rilevato una differenza di potenza così notevole solo cambiando la gommina ? Perchè da 0,98 j a 1,48 j ,mi semnbra eccessivo.
    Anche a me sostituendo le gommine G&P che fanno pena , con gommine Systema ho avuto degli aumenti di potenza, ma parlando in m /sec sono passato dai 97 ai 103 .

  9. #19
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    47
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito

    si..sono sicuro. il gommino faceva molta resistenza....smontato la canna , tenendola in mano , e infilando i bb non riuscivo nemmeno a farli passare, se incastrati...dovevo addirittura usare lo scovolino per canne che trovi in dotazione con l'asg , e spingere forte..

    cio' e' sintomo di mooolta resistenza, ecco il perche' della eccessiva differenza di potenza...e ovviamente ottime possibilita' di rompere la meccanica.

  10. #20
    Spina L'avatar di HACKER-SEAL
    Club
    TIER ONE Canosa
    Iscritto il
    28 Jun 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ragazzi ho lo stessissimo problema. Ho sgranato dopo 2 giornate, cambiato pistone, cilindro, centrale, gommino Systema, pulito la canna, verificato spingi pallino, cambiati i caricatori, i pallini ( Royal, Guarder, Marui e Madbul).....l'unica cosa che non ho sostituito è la T Hop-up....

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Inceppamento

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.