Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Problema IMax B6, scossa sui tasti e menù incomprensibile!

Spina L'avatar di Xardas Storm
    Club
    Aenaria SoftAir

Predefinito Problema IMax B6, scossa sui tasti e menù incomprensibile!

Salve Raga!
    poco fa ho acceso il mio caricabatteria imax b6 e sullo schermo sono usciti simboli non comprensibili. Spengo e riaccendo e torna il menù normale. Scorro nei menu per impostare il programma NiMh e prendo la scossa! Spengo e riaccendo per la terza volta, sfioro il primo tasto e sento una carica elettrostatica residua. Provo un’ultima volta con un alimentatore nuovo e il problema persiste, spengo per non creare alti danni.
    Il caricabatteria si alimenta da una presa senza sbalzi di corrente, ha caricato in tutto 1 lipo 7.4v 1500mha per 2 volte e ha compiuto 3 cicli carico/scarico su una NiMH 8.4v 1500mha. Ovviamente ho studiato il manuale fin nei minimi dettagli e ho approfondito il suo funzionamento anche su vari tread qui nel forum.
    Ho notato che questo messaggio esce sul menù quando muovo il caricabatterie, ad esempio quando clicco su un tasto e il caricabatterie non toccando perfettamente sul tavolo si inclina sul piedino più piccolo...

Come è possibile, ha 1 settimana di vita... Help me pls

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0141.jpg 
Visite: 70 
Dimensione:   105.2 KB 
ID: 103446

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

E' molto probabile che il circuito stampato o una qualsiasi parte di esso (un filo, una saldatura ....) tocchi lo chassis di metallo mandando "a massa" tutto il circuito.

L'unica cosa che puoi fare è aprirlo e verificare che il circuito sia perfettamente isolato dal contenitore e vedere se, eventualmente, c'è qualche filo "sbucciato" che tocca da qualche parte.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Credo che ci sia ben poco da fare se non rimandarlo indietro per cambio in garanzia.
    Certo che sei proprio sfortunato; ne ho fatti arrivare oltre una decina da HK e funzionano tutti!
    Oppure la soluzione potrebbe essere di aprire e verificare eventuali contatti mal saldati o altro.

Club
    Aenaria SoftAir

Predefinito

Raga grazie per la risposta immediata! aprendolo perdo la garqanzia, ci sono sigilli interni o posso provare a controllare?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

i sigilli magari ci sono ma a chi importa?
    non penso che ci sia qualcuno che ti dia la garanzia...

Club
    TESTUDO

Predefinito

Indubbiamente, se ci metti le mani, la garanzia va a farsi benedire.
    Valuta bene se vale la pena rimandarlo indietro oppure provare ad aprirlo. Sinceramente non so se ci siano dei sigilli (non credo) ma, se trovi il "pignolo" di turno, anche un segno lasciato su una vite può far immaginare che è stato aperto e quindi invalidata la garanzia.
    Vedi tu.
    Il fatto stesso che mi dici che, inclinandolo, da questo problema mi fa pensare proprio che sia un falso contatto interno.

Club
    Aenaria SoftAir

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    i sigilli magari ci sono ma a chi importa?
    non penso che ci sia qualcuno che ti dia la garanzia...
    Ciao Tex! l'ho preso su ebay pochi giorni fà, una sfortuna nera... ora ho mandato l'email, spero vivamente che mi possano aiutare...

Lucky grazie per esserti interessato al 3d, confermo, appena si inclina in quella direzione esce il msg in foto, dadogli due colpetti ritorna il menu normale...

Ho questo tester a disposizione, può aiutare nel caso in cui lo apro per controllare i circuiti?

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0143.jpg 
Visite: 65 
Dimensione:   53.2 KB 
ID: 103471

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma ha mai funzionato prima???

Club
    TESTUDO

Predefinito

Il tester, in questi casi, serve a poco o a niente.

Usa gli occhi !

Una volta aperto, tocca il circuito con un dito e vedi se si muove oppure se c'è qualche filo staccato o che tocca il metallo dello chassis.
    E' sicuramente una supidaggine, ma devi trovarla.

Recluta L'avatar di GLOCK
    Club
    PREDATORS Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Il tester, in questi casi, serve a poco o a niente.

Usa gli occhi !

Una volta aperto, tocca il circuito con un dito e vedi se si muove oppure se c'è qualche filo staccato o che tocca il metallo dello chassis.
    E' sicuramente una supidaggine, ma devi trovarla.
    Concordo con Luky.
    Chiaramente aprilo senza avere l'alimentatore attaccato e verifica se ci sono contatti "non desiderati" .
    Immagino si tratti di una leggerissima scossa visto che l'alimentazione è in bassa tensione ed in corrente continua altrimenti hai qualche problema più serio sull'alimentatore.
    Verifica anche che l'alimentatore esca in continua e con la giusta tensione.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.