Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213
Visualizzazione dei risultati da 121 a 126 su 126

Discussione: Come dormite???

  1. #121
    Spina
    Club
    Corsari
    Età
    58
    Iscritto il
    20 Feb 2010
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    hemm..leggi i deb delle PUNTO ZERO Genesi 48h, Punto zero Tazcapolita 48H, VALLO ALPINO 24h , MORSA GLACIALE24h, IRON RECON 72h, IRON RECON 48H..(e si che sei dei Corsari..dovresti conoscerla questa).
    Sono TUTTI EVENTI HSA...e dato che alcuni durano 48h, altri 72, dormire, devi dormire...in quanto non ci sono obj a finestra che dici "vado giù, li faccio tutti il primo giorno, e poi esfiltro"
    Gli obj si creano da soli, con lo svolgersi della missione...(se vai a liberare il pilota al punto XX dove lo indica il radiofaro...ma lui non c'è...devi andarlo a cercare nel campo base nemico...e devi trovare il campo base nemico...e poi devi trovare la prigione...e devi capire quando entrare nella prigione), no ci sono sovraffollamenti in quanto gli obj sono sempre aperti, sempre, notte giorno, con turni di guardia ben precisi...e sta al tuo team capire quando intervenire, e sei sicuro di non sovraffollare gli obj, perchè i team sono in gradi di capire se intorno all'obj cè già un altro team che sta operando.

    Comunque...si chiama HSA perchè si è chiamato HSA tanto tempo fà, ha delle regole ben precise su come è strutturato, vi da noia che si chiamo Hard...non è un problema per me...io lo chiamerei solo SOFTAIR.

    Esistono tipi diversi di softair, nessuno è meglio o peggio, sono diversi!...ora però basta con sta storia che ha veramente stomacato! cazzarola è impossibile discutere di hsa senza ricadere ogni volta in sta polemica.


    P.S.
    ANche io partecipo, quasi mai, a eventi a finestra ha 24...al Bioshock non ci siamo MAI fermati e alle 22.30 eravamo in un punto del tracciato che avevamo pianificato di arrivarci per le 24:00...poi un infortunio, e una pioggia devastante ci hanno portati ad esfiltrare alle 4:00 di mattina senza finire l'evento...l'evento lo hanno finito quelli che hanno trovato un riparo (roccolo di caccia), quelli che hanno fatto un bivacco che ha resistito all'acqua e quelli che hanno dormito nel camper...per poi uscire alla fine della tempesta e portare a termine gli obj.
    Mi piacerebbe confrontarmi per eventi di questo tipo ma, credo, siano su invito ed essendo fuori dal circuito...
    In quanto alla preparazione, non so voi, ma noi per una gara di 56 ore ci siamo allenati per tre mesi in un crescendo che ci ha portato a percorrere più di 40 km in 24 ore (credo che la distanza più elevata con dislivello maggiore sia stata: Terme di Valdieri (partenza ore 14) - Rifugio Questa 2388 mt (ore 1800 pernotto partenza ore 0800) - Passo del Prefouns 2840 mt - laghi di Fremamorta - Terme di Valdieri (ore 14).
    Quindi in due o tre giorni energie da profondere ne hai...

  2. #122
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nickfury65 Visualizza il messaggio
    Se tu volessi approfondire questo punto, sono interessato ad avere informazioni da elaborare poi personalmente (questo per dire che mi interesserebbe conoscere perchè affermi questo, in che situazione, etc, per poi decidere liberamente se, in condizioni analoghe seguire il tuo esempio o continuare come adessp.
    In fondo, anche se non consideriamo il Cobram come HSA, qualunque torneo abbia un impegno fisico elevato (coi tempi ristretti che, di solito, sono assegnati all'evento) non credo preveda tempi di attesa così elevati da poter giustificare non la scelta ma la effettiva necessità di un campo base (che comunque è sempre molto individuabile in ambito operativo e costringe ad una distanza di installazione non trascurabile). Posso riposarmi in un cespuglio a 200/300 mt da un obj pronto a muovere ma per un campo base magari devo pensare ad una distanza almeno tripla e col piffero che sono operativo in tempo zero...
    Ci sono ad esempio eventi in cui non è tutto pianificabile all'inzio, perchè la prima parte è di recon quindi devi prima raccogliere informazioni per poi pianificare gli eventi successivi.
    Quando la temperatura è bassa oppure piove, se c'è da stare fermi un oretta va bene tutto, ma di più diventa un'altra cosa, e può capitare che devi stare fermo un po' di tempo, e non perchè aspetti la luce verde, ma perchè sei in osservazione di un OBJ, oppure c'è da fare un agguato ad un convoglio che passa ad una determinata ora, o bisogna fare tiro di precisione ad un VIP che si incontra con un altro tizio in un orario stabilito ecc. a quel punto hai bisogno di qualche cosa di più che del semplice poncho, quando la temperatura è bassa, piove o tutti e due contemporaneamente. Se ci sono 20 gradi di notte con clima secco, è un altro discorso. Ad esempio nella mia zona (le Murgie) c'è un'escursione termica tra giorno e notte impressionante, il giorno soffochi per il caldo, la notte batti i denti, all'ultimo regionale fatto a Giugno, quando c'era il sole volevi toglierti anche la pelle di dosso, la notte sono stato costretto a mettermi nel bivy con PCu liv5 e cappello in polartech. Sarei sopravvissuto anche senza? Sicuramente si, ma non avrei riposato per nulla, compromettendo poi il resto della missione successiva.
    Qui non si parla di bivacco inteso come montiamo le tende, accendiamo il fuoco e arrostiamo la carne, si parla di bivacco fatto in occultamento, quindi con materiale adatto, tipo bivy bag o bivy tent.
    Anche noi spesso ci siamo portati solo un poncho e un polartech ma erano tornei dove sapevamo di poter fare tutta una tirata ed esfiltrare, ma non sempre è così.

  3. #123
    Recluta

    L'avatar di Rozzilla
    Club
    Zarruele Soft Air Team Saronno
    Età
    46
    Iscritto il
    05 Oct 2006
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nickfury65 Visualizza il messaggio
    Se tu volessi approfondire questo punto, sono interessato ad avere informazioni da elaborare poi personalmente (questo per dire che mi interesserebbe conoscere perchè affermi questo, in che situazione, etc, per poi decidere liberamente se, in condizioni analoghe seguire il tuo esempio o continuare come adessp.
    In fondo, anche se non consideriamo il Cobram come HSA, qualunque torneo abbia un impegno fisico elevato (coi tempi ristretti che, di solito, sono assegnati all'evento) non credo preveda tempi di attesa così elevati da poter giustificare non la scelta ma la effettiva necessità di un campo base (che comunque è sempre molto individuabile in ambito operativo e costringe ad una distanza di installazione non trascurabile). Posso riposarmi in un cespuglio a 200/300 mt da un obj pronto a muovere ma per un campo base magari devo pensare ad una distanza almeno tripla e col piffero che sono operativo in tempo zero...
    Nickfury leggo che sei dei Corsari di Genova.
    Chiedi a Lorenzo "Seal" e agli altri ragazzi che sono venuti in Sardegna alle Long Ray del 2008 e del 2009 com'è strutturato un game HSA e vedrai che ti spiegheranno benissimo la cosa.

    Non volevo scatenare polemiche... ma, secondo me (visto che anche altri esprimono pareri personali mi accodo dopo i tempi di attesa), dobbiamo guardare in faccia alla realtà. Un evento come quelli che avete descritto per Hard softair non esiste, nessuno credo lo abbia organizzato ne mai lo farà...
    Significherebbe avere tutta la contro interdizione impegnata per almeno tre giorni per ogni squadra di partecipanti. Potete pianificare, progettare, adattarvi e raggiungere lo scopo ma, pur bassa che sia la probabilità che accada con poche squadre e tanti obj, l'accavallarsi su un obj manderebbe tutto a paripatetiche...
    Esistono si eventi HSA così, non sono fantasie, credimi!

  4. #124
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    ...i Corsari sono stati invitati alla Long Ray in sardegna...magari non giocavi ancora.

    , non so voi, ma noi per una gara di 56 ore ci siamo allenati per tre mesi in un crescendo che ci ha portato a percorrere più di 40 km in 24 ore
    Niente...non ci siamo...nessuno dice che chi fa i Tornei non ha energie...io NON riuscirei a fare un torneo come il Cobram (senza usare il furgone o splittando il team anche s e poibito) con le mie energie e il mio peso fuori forma.

    La differenza è nella forma mentale con cui si affronta questo tipo di eventi...ora vi prego, se volete bene alla sez.hsa...leggete bene prima di intervenire a sproposito, e basta...basta cazzarola...a prove di forza...si chiama HSA perchè lo hanno deciso gli altri...non perchè chi lo fa è più hard, forse ha conoscenze tecniche maggiori, ma non è la prova fisica a fare la differenza...riuscite a capirlo?


    Ma in 48h al Punto Zero ho dormito 4 ore, mentre in sardegna nella 40h Special Trained ne ho dormite credo 8, tra una pausa e l'altra, in quanto era MOLTO difficile muoversi senza incappare nella controinterdizione a difesa degli incroci e obj...perciò eri obbligato ad attendere luci più favorevoli, o che il caos creato da altre pattuglie diminuisse e distogliesse l'attenzione della contro da quelle zone...e ho sicuramente fatto MOLTI meno KM di quelli che avete fatto voi (ma anche noi) come allenamento.

  5. #125
    Spina
    Club
    Corsari
    Età
    58
    Iscritto il
    20 Feb 2010
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Ci sono ad esempio eventi in cui non è tutto pianificabile all'inzio, perchè la prima parte è di recon quindi devi prima raccogliere informazioni per poi pianificare gli eventi successivi.
    Quando la temperatura è bassa oppure piove, se c'è da stare fermi un oretta va bene tutto, ma di più diventa un'altra cosa, e può capitare che devi stare fermo un po' di tempo, e non perchè aspetti la luce verde, ma perchè sei in osservazione di un OBJ, oppure c'è da fare un agguato ad un convoglio che passa ad una determinata ora, o bisogna fare tiro di precisione ad un VIP che si incontra con un altro tizio in un orario stabilito ecc. a quel punto hai bisogno di qualche cosa di più che del semplice poncho, quando la temperatura è bassa, piove o tutti e due contemporaneamente. Se ci sono 20 gradi di notte con clima secco, è un altro discorso. Ad esempio nella mia zona (le Murgie) c'è un'escursione termica tra giorno e notte impressionante, il giorno soffochi per il caldo, la notte batti i denti, all'ultimo regionale fatto a Giugno, quando c'era il sole volevi toglierti anche la pelle di dosso, la notte sono stato costretto a mettermi nel bivy con PCu liv5 e cappello in polartech. Sarei sopravvissuto anche senza? Sicuramente si, ma non avrei riposato per nulla, compromettendo poi il resto della missione successiva.
    Qui non si parla di bivacco inteso come montiamo le tende, accendiamo il fuoco e arrostiamo la carne, si parla di bivacco fatto in occultamento, quindi con materiale adatto, tipo bivy bag o bivy tent.
    Anche noi spesso ci siamo portati solo un poncho e un polartech ma erano tornei dove sapevamo di poter fare tutta una tirata ed esfiltrare, ma non sempre è così.
    Ora mi è più chiaro il motivo per il quale si può pensare indispensabile un bivacco personale. Seguirò gli sviluppi per sapere, da chi ha più esperienza, le soluzioni migliori. Credo comunque che non mi organizzerò in quella direzione. Grazie delle informazioni.

  6. #126
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nickfury65 Visualizza il messaggio
    Ora mi è più chiaro il motivo per il quale si può pensare indispensabile un bivacco personale. Seguirò gli sviluppi per sapere, da chi ha più esperienza, le soluzioni migliori. Credo comunque che non mi organizzerò in quella direzione. Grazie delle informazioni.
    Di nulla figurati, il forum serve a questo

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213

Questa pagina è stata trovata cercando:

sleeka

tarp

bivy

calcifier

carinthia

snugpack

corsari

materassino

bivacco

bivi

xmcmirk

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.