...si ma lo abbiamo già ripetuto più volte...
Forse se gli cambiamo nome e lo chiamiamo soft soft air non si offende nessuno o less soft air...
Hard Soft.Air non è finestre di ingaggio, non è sosta in coda su gli obbiettivi, ne i WP da prendere come nell'oreinteering...HSA è un film, un tuo film che non viene deciso dalle code, dal modo di fare più punti, da chi dormiva e viene svegliato perchè hanno chiesto la finestra di ingaggio, con soste obbligate per far riposare tutti, difensori piazzati nei cespugli dal'inizio dell'evento fino alla fine..
HSA è te stesso che metti in pratica ciò che hai pianificato, simulando "la realtà", e quello che non funziona non è per colpa di code o difensori con comportamenti alterati, non è il punteggio che decide la pianificazione, ma una logica "reale" che simula il vero comportamento di una pattuglia dietro le linee nemiche, non ci sono soste a controllare il punteggio, ne chiacchiere con arbitri per farsi segnare o non segnare l'obj, saluti con gli amici, soste a bere l'acqua messa a disposizione dalla DE, ecc ecc.
HSA sei tu e il tuo team che vivete una simulazione fatta molto bene, vivi il tuo film come se fosse vero...in totale autosufficienza, che siano 23km o 12km...è la forma mentis che è diversa.
Perciò...se vado a fare una 24h posso non dormire, ma posso farlo di giorno e poi lavorare senza stress di notte e portare a termine gli obj senza errori...e non mi fermo a riposare per colpa della coda, mi riposo quando ho pianificato di farlo, se non è andata a monte la pianificazione.
Il torneo Oro del Riech mi ha fatto percorrere 32km, il 30 di giugno, sulle montagne di savona, senza acqua perchè..."ragazzi non portatevi troppa acqua, tanto la trovate sul 5obj!".
Torneo DURO, mi sanguinavano i mignolini dei piedi, avevo la schiena a pezzi per via della cassa di legno portamunizioni piena di "mattoni d'oro", eppure non ho minimamente goduto l'evento in quando ogni obj c'era un problema sulle finestre, sui difensori, sulla posizione degli obj...che ha ammazzato COMPLETAMENTE la mia fantasia e immedesimazione nel ruolo che stavo recitando.