a mio avviso il metodo giusto è quello che, per la persona, funziona meglio.
capisco che la bivvy è rapida ma se usarla significa non dormire un minuto peche ci si sente sepolti meglio na tenda.
per me è meglio quello che funziona meglio
a mio avviso il metodo giusto è quello che, per la persona, funziona meglio.
capisco che la bivvy è rapida ma se usarla significa non dormire un minuto peche ci si sente sepolti meglio na tenda.
per me è meglio quello che funziona meglio
...Tex...è tutta una questione di compromessi. Altrimenti dormiremmo tutti in tenda.
peso ingombro velocità indentificabilita smontaggio rumorosità comodità....devi fare una scelta che cerca il giuso compromesso.
io nel bivacco in interdizione non voglio esser scoperto e catturato, perciò anche questo elemento deve entrare nel compromesso...ma in maniera maggiore.
Io uso una bivy inglese semplice, ma il 22/23 vedrò bne quella con i paletti, ma se le condizioni meteo sono avverse...parto con la tenda monoposto...che forse hai comprato anche tu.
Ultima modifica di McMirko; 08/09/2012 a 14:12
Anche io ho la bivvy DPM inglese in goretex, è fatta molto bene, è grande e ci puoi infilare la roba dentro.
Reputo, però, quello USA (che hanno alcuni miei compagni) superiore per via del fatto che ha una cerniera su di un lato ed è più facile entrare/uscire.
Non dormo...Se c'è tempo mi riposo un pò tra un obj e l'altro... Di solito mentre si aspetta luce verde se si è in coda...
Scusate... Io questo lo faccio anche quando vado a Mondaino (magari non lo considerate HSA)
Mha dipende molto dal profilo di missione, non si può dire in modo assoluto che non si dorme. Magari non hai mai affrontato una manifestazione dove era necessario.
xMcMirko: si hai ragione, su ebay bisogna stare attenti, quelli che costano poco solitamente sono rovinati (buchi, strappi, cerniere rotte) e quelle in buono stato non costano poco.
Se si parla di HARD soft air perche non consideri missioni 24h+ con finestra d attacco a richiesta? Pensi che non siano abbastanza HARD?
Farsi 40 km in 24h non è considerato hard?
Se vuoi parlare della differenza tra "recon"che intendi tu e "recon" che si intende comunemente allora ne si puo parlare e ti darei ragione (lo sai), ma prego tutti di non denigrare questo tipo di tornei solo perche puoi avere una coda su un obj e delle squadre che lottano per un punteggio.
HSA è a mio avviso tutto quello che richiede attenZione particolare alla pianificazione tecnico/tattica in condizioni di stress importanti.
uhmm Etiliko..l'HSA prevede che nelle peggiori delle situazioni..tu debba solo chiamare DE, per avvertire che Entri sugli OBJ, trovare un Obj che si prepara perché è stato o lo hai avvertito di prepararsi...e trovare 11 squadre davanti a te, come è capitato a mè ad un Master Commando..e dover aspettare 4 ore...NON è HSA, anche se ugualmente i 23 km marciati..me la facciano rammentare come una delle peggiori avventure portate a termine, e non è per denigrarlo..considerando che il Master C. 36h..rimane per mè l'evento piu cazzuto che abbia mai fatto..assieme al Master Cosac in Liguria...stesse modalità e svolgimento.