Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 126

Discussione: Come dormite???

  1. #21
    Recluta

    L'avatar di Rozzilla
    Club
    Zarruele Soft Air Team Saronno
    Età
    46
    Iscritto il
    05 Oct 2006
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Dici bene Mirko!
    C'è da dire che i pantaloni della Snugpak li ho usati raramente, l'ultima volta credo sia stato alla Ghost Recon del 2009 quando la notte abbiamo toccato i -8 ed eravamo fermi a fare Range Card.
    Il vero "salvavita" (Che non abbandono mai) negli eventi sopra le 24h è la Snugpak Jacket!

  2. #22
    Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2008
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    Beh se dite che è così utile e versatile, lo proverò di sicuro!

  3. #23
    Soldataccio

    L'avatar di Allen
    Club
    NSA
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,267

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    ...mangiati anche i gomiti!!
    e le ginocchia

    ---------- Post added at 00:08 ---------- Previous post was at 00:04 ----------

    una sola volta ho dovuto usare il Mammoth dell' Arktis con la giacca Snugpak, ma si trattava di -15° con solo le stelle sopra la testa e dormire 3 ore col vento senza nessun riparo laterale......

  4. #24
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    se va tutto per il verso giusto fra qualche giorno mi arriva il completo simil snugpak che usa l'esercito inglese, ho letto una bella recensione e ho voluto prenderlo visto che con 100€ spedito mi arriva il completo appunto + un panta goretex... vediamo come se la cava...

  5. #25
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Apr 2007
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    io non mi ci sono trovato con il completo snugpack sleeka... è un sacco a pelo a mò di bdu... qundi ha i vantaggi e gli sbantaggi dello stesso... mi sono trovato male perchè non riscalda per bene a mio parere... tiene caldo, ma se fa freddo, il freddo ti rimane! meglio un sacco a pelo serio per quanto meno pratico tanto con una sleeka non si ci cammina, il primo ramoscello facilmente la aprirebbe in due!

  6. #26
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    io pero in un sacco non riesco a starci, sono ore perse a tentar di dormire quindi ho voluto optare per sta cosa.

    ma le bivvy usate riscaldarle in qualche maniera?

  7. #27
    Recluta


    L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    981

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    se va tutto per il verso giusto fra qualche giorno mi arriva il completo simil snugpak che usa l'esercito inglese, ho letto una bella recensione e ho voluto prenderlo visto che con 100€ spedito mi arriva il completo appunto + un panta goretex... vediamo come se la cava...
    Vado un attimo ot, hai voglia di girarmi dove hai trovato questo articolo fiabesco? Altrimenti per compensare l'errore passato mi toccherebbe bruciarmi il "jolly sergente maggiore" dai magazzinieri dell'esercito

  8. #28
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    TESTUDO
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    1,045

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drill Visualizza il messaggio
    Vado un attimo ot, hai voglia di girarmi dove hai trovato questo articolo fiabesco? Altrimenti per compensare l'errore passato mi toccherebbe bruciarmi il "jolly sergente maggiore" dai magazzinieri dell'esercito
    si trova facilmente cercando "softie jacket" e/o "trousers" su ebay.co.uk
    il completo softie dovrebbe essere prodotto proprio dalla stessa snugpak per l'esercito di sua' maesta' . "dovrebbe" perche' il disegno originario e le specifiche sono 100% quelle snugpak, ma negli anni possono essersi succeduti diversi fornitori.. non potrei metterci la mano sul fuoco

  9. #29
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Infatti il surplus inglese non sempre è Snugpack.

    System, è vero che non ci marci con una snugpack, nel senso che ti scalderesti talmente tanto che suderesti.
    Te lo dico perchè Daffy (lo trovi qua su SAM) e Campa hanno fatto la The Crow III a -12° a 1300mt organizzata dei 3Ds, e dopo 50 mt l'hanno tolta.

  10. #30
    Recluta
    Club
    alpine recon commando asd
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Mar 2006
    Messaggi
    727

    Predefinito

    sempre d'accordo con McMirko.

    l'unica cosa è che se fa freddo prima dello snugpack è meglio prendere un buon completo termico che trattenga al meglio il calore corporeo. Lo snugpak è più utile come isolamento nei momenti di riposo o cmq dove non si cammina. Per dormire decentemente con lo snugpack ripeto che sono essenziali calzettoni pesanti (magari anche scalda piedi/mani chimici) perchè il punto debole del completo snugpack sono sicuramente i piedi. Poi a livello di isolamento mettre un bel goretex sopra lo snugpack aiuta ancora di più a sentirsi caldi e coccolati anche a temperature vicine allo 0°.


    @Tex: la bivvy aumenta la capacità termica di ciò che ci metti dentro. Se con un sacco a pelo dormi bene ad una certa temperatura, con l'aggiunta della bivvy bag ci suderai.

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sleeka

tarp

bivy

calcifier

carinthia

snugpack

corsari

materassino

bivacco

bivi

xmcmirk

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.