Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 126

Discussione: Come dormite???

  1. #11
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Apr 2007
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    @calcifier

    grazie anche a te per il tuo parere, quello che hai passato mi è successo gia qualche anno fa ho provato da allora tende sleeka etc etc ma senza risultati... ora stavo valutando un sacco a pelo dello stesso materiale delle coperte termiche che in teoria dovrebbe tenere piu caldo di un sacco a pelo ed è gia waterproof... il peso e gli ingombri si dovrebbro dimezzare... vedremo!

  2. #12
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Tex l'amaca è per climi più miti.

  3. #13
    Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze
    Età
    46
    Iscritto il
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    se per climi rigidi, io alle WSN degli anni passati mi son trovato bene con bivybag in goretex affiancata da materassino autogonfiante della bear e sacco a pelo da -12°.... La bivy è di quelle ex-usa issued e il sacco a pelo è ex dotazione inglese. ho dormito sulla neve senza grossi problemi....

  4. #14
    Soldataccio

    L'avatar di Allen
    Club
    NSA
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,267

    Predefinito

    quasi mai tenda o bivy, quasi sempre completo Snugpak, comodo, caldo e veloce come un buon caffè!!

    il riparo, se serve, lo preparo con uno/due telo poncho e qualche metro di cordino, utilissimo il libro " Manuale del trapper" di Andrea Mercanti

    ---------- Post added at 17:29 ---------- Previous post was at 17:27 ----------

    su questo libro si trovano tutti gli insegnamenti per avere con se il minimo e ottenere il massimo dal terreno circostante

  5. #15
    Recluta
    Club
    alpine recon commando asd
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Mar 2006
    Messaggi
    727

    Predefinito

    quoto in pieno McMirco!


    clima caldo/temperato: amaca, felpa in pile e completo goretex.

    clima freddo: se ci stai con una tendina monoposto tipo Ferrino/Snugpak è molto meglio, sennò vai di materassino Thermarest (io ho il Trail Pro alto 5cm e dormo da favola ) e bivvy bag in goretex.
    In Inverno per scaldarti prendi un completo Snugpak giacca + pantalone (un pile sotto aiuta ancora di più) e CALZE MOOOLTO PESANTI!!

  6. #16
    Recluta

    L'avatar di Rozzilla
    Club
    Zarruele Soft Air Team Saronno
    Età
    46
    Iscritto il
    05 Oct 2006
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Premesso che su questo punto siamo "molto particolari" come Team, riporto le nostre esperienze come interdizione e cosa importante , a mio modo di vedere, l'effettività delle ore reali in campo (Se l'evento dura 24/48/72h noi come "regola associativa" stiamo in campo fino alla fine della manifestazione senza MAI uscire dall'AO a meno che il book non ci obblighi diversamente) :

    - 24h effettive : Non ci portiamo dietro nulla per la notte dato che non dormiamo (Al massimo si riposa dove capita ma per pochi istanti). Tutti sono muniti comunque di equipaggiamento tecnico.

    - 48h effettive : Scegliamo di riposare durante le ore diurne dato che la notte la passiamo in movimento (Ovviamente dipende dal book ma gli eventi ai quali partecipiamo normalmente non hanno "vincoli orari" di nessun genere).
    In base ai vari periodi dell'anno utilizziamo poncho (Per creare un basha), amaca, telino termico, materassino isolante (Thermarest), goretex e nei casi più "estremi" il completo (Pantaloni e giacca) della Snugpak.

    - 72h effettive :
    "Purtroppo" ci è capitato solo una volta di partecipare in interdizione ad un evento Recon di 72h effettive, anche qui la decisione è stata quella di dormire solo ed esclusivamente di giorno. Il materiale utilizzato è sempre stato lo stesso di una 48h con l'unica differenza di aver curato maggiormente la costruzione del basha.
    Ultima modifica di Rozzilla; 28/10/2011 a 19:51

  7. #17
    Recluta


    L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    981

    Predefinito

    Interessante il tutto, ora che parlate cosi bene del completo della snugpak mi mangio un po le mani a pensare che fino a qualche settimana fa me lo sarei potuto portare a casa costo zero.

  8. #18
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    ...mangiati anche i gomiti!!

  9. #19
    Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2008
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    Ma... il completo snugpak cui vi riferite.. è disponibile in una sola grammatura? Voglio dire.. nel caso facesse davvero freddo, sarebbe sufficiente?

    E come ingombri? più o meno di un sacco a pelo di pari peso?

  10. #20
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Una sola. Se fa più freddo dei -5... ti conviene camminare... non dormire! Pesa e ingombra, completo, come un sacco a pelo con temperature confort più alte... ma è la modulabilità il suo valore aggiunto.

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sleeka

tarp

bivy

calcifier

carinthia

snugpack

corsari

materassino

bivacco

bivi

xmcmirk

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.