Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 126

Discussione: Come dormite???

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

L'amaca SE LA SI SA USARE è ottima secondo me per temperature sopra i 10°C, si sta comodissimi, lontani da insetti fastidiosi (e schifosi) e puoi dormire comodamente anche su terreni con forte pendenza.

Sotto i 10°C per esperienza ti posso dire che ti si congela la schiena, ed è fastidiosissimo, si può rimediare un poco infilando un materassino in schiuma tra i due strati dell'amaca (o tra il sacco a pelo e l'amaca), ma non aiuta più di tanto.
    In tal caso, molto migliore è il sistema consigliato da Mirko.

I casi in cui si è in controinterdizione non fanno testo.. lì vai di 2 seconds, thermarest e sacco a pelo tosto.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

parliamo un po di amache?
    io ho preso una hammok con doppio fondo in goretex e superiore a rete antiinsetti.

molto robusta e fatta davvero bene.
    per l' isolamento mi hanno consigliato di imbottire il doppio fondo con qualcosa, anche dei semplici aghi di pino, foglie o muschio cosi da aumentare lo strato isolante e restare un po caldi sotto ...ma sopra?

la bibby che è chiusa e fa un po effetto stalla dopo un po comincia a scaldarsi ma l' amaca aperta? come fate?
    avete qualche dritta?

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

le tue son considerazioni corrette, Mcmirko.
    Diciamo che potremmo star qui a discuterne all'infinito, dato che l'esperienza è diversa per ognuno.
    La penultima volta che in una 24h. mi son potuto permettere di dormire (Aprile, toscana, quota 400) avevo sacco del rudo e sacco a pelo da -5. Steso il sacco sul sottobosco ho dormito come un angioletto. Mi è bastato un MAP per farci stare viveri, sacco a pelo, acqua, bb, etc.
    L'ultima volta che in una 24h. mi son potuto permettere di dormire (metà ottobre, marche, quota 1000) ho riposato da schifo, perchè nello zaino (3 days) dovevo farci stare una divisa da cameriere (scarpe incluse), pistola, vestiti di ricambio, acqua e viveri sufficienti per 27h, etc.... e non sono proprio riuscito a farci stare ne' il sacco a pelo ne' tantomeno il materassino.G
    Grave errore....
    Con un buon sacco a pelo ed un sacco del rudo contro l'umidità avrei dormito come un angioletto.
    Ma sapendo che avrei dovuto percorrere qualcosa come 40 km. ed un dislivello di 1000 mt. , non m'è passato manco per l'anticamera del cervello di trascinarmi dietro uno zaino più ingombrante di un 3 days.
    Per dire... a volte anche l'ingombro conta..... col senno di poi, eliminando qualcosina il sacco a pelo sarei riuscito a piazzarmelo da qualche parte.
    Ma un materassino proprio no.

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito

Non dormo...Se c'è tempo mi riposo un pò tra un obj e l'altro... Di solito mentre si aspetta luce verde se si è in coda...

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nickfury65 Visualizza il messaggio
    Non dormo...Se c'è tempo mi riposo un pò tra un obj e l'altro... Di solito mentre si aspetta luce verde se si è in coda...
    Mha dipende molto dal profilo di missione, non si può dire in modo assoluto che non si dorme. Magari non hai mai affrontato una manifestazione dove era necessario.

xMcMirko: si hai ragione, su ebay bisogna stare attenti, quelli che costano poco solitamente sono rovinati (buchi, strappi, cerniere rotte) e quelle in buono stato non costano poco.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato

Predefinito

@calcifier

grazie anche a te per il tuo parere, quello che hai passato mi è successo gia qualche anno fa ho provato da allora tende sleeka etc etc ma senza risultati... ora stavo valutando un sacco a pelo dello stesso materiale delle coperte termiche che in teoria dovrebbe tenere piu caldo di un sacco a pelo ed è gia waterproof... il peso e gli ingombri si dovrebbro dimezzare... vedremo!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Tex l'amaca è per climi più miti.

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

se per climi rigidi, io alle WSN degli anni passati mi son trovato bene con bivybag in goretex affiancata da materassino autogonfiante della bear e sacco a pelo da -12°.... La bivy è di quelle ex-usa issued e il sacco a pelo è ex dotazione inglese. ho dormito sulla neve senza grossi problemi....

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

quasi mai tenda o bivy, quasi sempre completo Snugpak, comodo, caldo e veloce come un buon caffè!!

il riparo, se serve, lo preparo con uno/due telo poncho e qualche metro di cordino, utilissimo il libro " Manuale del trapper" di Andrea Mercanti

---------- Post added at 17:29 ---------- Previous post was at 17:27 ----------

su questo libro si trovano tutti gli insegnamenti per avere con se il minimo e ottenere il massimo dal terreno circostante

Recluta
    Club
    alpine recon commando asd

Predefinito

quoto in pieno McMirco!

clima caldo/temperato: amaca, felpa in pile e completo goretex.

clima freddo: se ci stai con una tendina monoposto tipo Ferrino/Snugpak è molto meglio, sennò vai di materassino Thermarest (io ho il Trail Pro alto 5cm e dormo da favola ) e bivvy bag in goretex.
    In Inverno per scaldarti prendi un completo Snugpak giacca + pantalone (un pile sotto aiuta ancora di più) e CALZE MOOOLTO PESANTI!!

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tarp

sleeka

xmcmirk

calcifier

carinthia

snugpack

bivy

corsari

materassino

bivacco

bivi

https:www.softairmania.itthreads200531-Come-dormitepage3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.