Originariamente inviata da
nickfury65
Non volevo scatenare polemiche... ma, secondo me (visto che anche altri esprimono pareri personali mi accodo dopo i tempi di attesa), dobbiamo guardare in faccia alla realtà. Un evento come quelli che avete descritto per Hard softair non esiste, nessuno credo lo abbia organizzato ne mai lo farà...
Significherebbe avere tutta la contro interdizione impegnata per almeno tre giorni per ogni squadra di partecipanti. Potete pianificare, progettare, adattarvi e raggiungere lo scopo ma, pur bassa che sia la probabilità che accada con poche squadre e tanti obj, l'accavallarsi su un obj manderebbe tutto a paripatetiche...
La scelta è tra una regolamentazione che impedisca l'accavallarsi delle squadre sugli obj (luce verde, che poi si chieda al HQ o all'obj non vedo grande differenza, a meno di non cercare di sfruttare il fatto che chi è di sentinella in un torneo non rischia la pelle e quindi non è sempre attento al 100%, e questo ha poco di HSA) e rifare lo stesso torneo per un mese (tre giorni a squadra).
Tornando a quanto mi interessava esprimere, il resto è ampiamente OT, è che siccome mi sono ritrovato a perdere il primo posto per i punti persi all'individuazione del bivacco (e se si entra amcora di più nello spirito delle cose è ancora più importante) io, e i miei compagni di gioco nelle gare agonistiche (consideratele HSA, SSA o come volete) non facciamo uso di sacchi a pelo, amache, tende, etc etc. Non si pianifica il riposo, ci si riposa ogni volta che si può quando si può (chissa quando ricapiterà l'occasione di farlo). Ci si riposa in un cespuglio, in un fosso, in una tubazione di scolo sotto una strada (al massimo si srotola un poncio o un telo tenda per non riempirsi il culo di spine, tanto se piove sono zuppo e non mi serve separarmi dall'erba bagnata e se è asciutto al massimo miglioro il mimetismo sporcando la mimetica di colori locali). Se non sono solo ci si riposa in posizione tale da rendere sicura l'area altrimenti vicino ad una via di fuga.
Già mi devo portare dietro da mangiare e da bere per la durata della gara, un cambio completo asciutto con tanto di asciugamano (altrimenti che mi cambio a fare), pallini, materiale vario. figurati il necessario per un campo che non farò...
Se poi ci sono delle pause obbligatorie beh allora di cosa stiamo parlando? Niente luce verde perchè non è HSA ma si gioca ad orari stabiliti?
L'ultimo Mondaino richiedeva espressamente la tenda per i contractors (era il mio ruolo con un altro ragazzo della mia associazione) ma in 56 ore è stata utile solo le ultime 12 e solo perchè avevano sospeso le operazioni per le lamentele di altre coppie non adeguatamente preparate. Prima di quello era solo stata usata per cambiarci (si sarebbe potuto fare altrove) e per darci l'illusione di poter fare una dormita mentre dopo una mezzora si veniva spediti in missione.
Ripeto, io non mi porto altro che un telo tenda (se lo porto). Non mi è ancora capitato un torneo che duri il doppio di quanto ci vuole per compiere la missione e avere tempo di dormire...