Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 126

Discussione: Come dormite???

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

a mio avviso il metodo giusto è quello che, per la persona, funziona meglio.
    capisco che la bivvy è rapida ma se usarla significa non dormire un minuto peche ci si sente sepolti meglio na tenda.

per me è meglio quello che funziona meglio

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    a mio avviso il metodo giusto è quello che, per la persona, funziona meglio.
    capisco che la bivvy è rapida ma se usarla significa non dormire un minuto peche ci si sente sepolti meglio na tenda.

per me è meglio quello che funziona meglio
    Hai ragione.
    Però personalmente non ho avuto nessun problema a dormire in un bivy! Ma ad altri può fare impressione

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...Tex...è tutta una questione di compromessi. Altrimenti dormiremmo tutti in tenda.
    peso ingombro velocità indentificabilita smontaggio rumorosità comodità....devi fare una scelta che cerca il giuso compromesso.
    io nel bivacco in interdizione non voglio esser scoperto e catturato, perciò anche questo elemento deve entrare nel compromesso...ma in maniera maggiore.

Io uso una bivy inglese semplice, ma il 22/23 vedrò bne quella con i paletti, ma se le condizioni meteo sono avverse...parto con la tenda monoposto...che forse hai comprato anche tu.
    Ultima modifica di McMirko; 08/09/2012 a 14:12

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Anche io ho la bivvy DPM inglese in goretex, è fatta molto bene, è grande e ci puoi infilare la roba dentro.
    Reputo, però, quello USA (che hanno alcuni miei compagni) superiore per via del fatto che ha una cerniera su di un lato ed è più facile entrare/uscire.

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito

Non dormo...Se c'è tempo mi riposo un pò tra un obj e l'altro... Di solito mentre si aspetta luce verde se si è in coda...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...si parla di HSA...non esiste luce verde, ne code agli obbiettivi.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Anche io ho la bivvy DPM inglese in goretex, è fatta molto bene, è grande e ci puoi infilare la roba dentro.
    Reputo, però, quello USA (che hanno alcuni miei compagni) superiore per via del fatto che ha una cerniera su di un lato ed è più facile entrare/uscire.
    Gran cosa!...se fatta bene la cerniera aiuta molto.
    Solo che le Bivy americane che si trovano su ebay sono mezze disfate! o costano un botto.

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito

Scusate... Io questo lo faccio anche quando vado a Mondaino (magari non lo considerate HSA)

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nickfury65 Visualizza il messaggio
    Non dormo...Se c'è tempo mi riposo un pò tra un obj e l'altro... Di solito mentre si aspetta luce verde se si è in coda...
    Mha dipende molto dal profilo di missione, non si può dire in modo assoluto che non si dorme. Magari non hai mai affrontato una manifestazione dove era necessario.

xMcMirko: si hai ragione, su ebay bisogna stare attenti, quelli che costano poco solitamente sono rovinati (buchi, strappi, cerniere rotte) e quelle in buono stato non costano poco.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    ...si parla di HSA...non esiste luce verde, ne code agli obbiettivi.

------ Post aggiornato ------

Gran cosa!...se fatta bene la cerniera aiuta molto.
    Solo che le Bivy americane che si trovano su ebay sono mezze disfate! o costano un botto.
    Se si parla di HARD soft air perche non consideri missioni 24h+ con finestra d attacco a richiesta? Pensi che non siano abbastanza HARD?
    Farsi 40 km in 24h non è considerato hard?

Se vuoi parlare della differenza tra "recon"che intendi tu e "recon" che si intende comunemente allora ne si puo parlare e ti darei ragione (lo sai), ma prego tutti di non denigrare questo tipo di tornei solo perche puoi avere una coda su un obj e delle squadre che lottano per un punteggio.

HSA è a mio avviso tutto quello che richiede attenZione particolare alla pianificazione tecnico/tattica in condizioni di stress importanti.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

uhmm Etiliko..l'HSA prevede che nelle peggiori delle situazioni..tu debba solo chiamare DE, per avvertire che Entri sugli OBJ, trovare un Obj che si prepara perché è stato o lo hai avvertito di prepararsi...e trovare 11 squadre davanti a te, come è capitato a mè ad un Master Commando..e dover aspettare 4 ore...NON è HSA, anche se ugualmente i 23 km marciati..me la facciano rammentare come una delle peggiori avventure portate a termine, e non è per denigrarlo..considerando che il Master C. 36h..rimane per mè l'evento piu cazzuto che abbia mai fatto..assieme al Master Cosac in Liguria...stesse modalità e svolgimento.

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tarp

sleeka

xmcmirk

calcifier

carinthia

snugpack

bivy

corsari

materassino

bivacco

bivi

https:www.softairmania.itthreads200531-Come-dormitepage3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.