E' la molla che è preposta a spingere il gruppo hop-up verso il gear-box.
Non è quella dello sportellino perchè, dalla foto che hai messo, si vede distintamente essere posizionata al suo posto.
Se la molla dell'hop-up non è montata, tutto il gruppo hop-up/canna (intendo la canna interna) è libero di muoversi avanti e indietro.
Stiamo parlando di pochi millimetri di escursione ma è una escursione capace di farti cadere il pallino a 5 metri dal fucile.
Probabilmente, nel tuo caso, questa escursione è quasi inesistente e le variazioni di potenza non sono rilevabili ad occhio. Ragione per cui a te "sembra" che il fucile spari bene. Oddio, potrebbe anche sparare bene ma, per esperienza, quando quella molla non fa il suo lavoro difficilmente il fucile spara decentemente.
Il consiglio the ti posso dare e quello di far cronografare il fucile e vedere, su 10-15 colpi, qual'è l'escursione della potenza fra un colpo e l'altro. Se le rilevazioni mostrano uno scarso "gap" fra un tiro e l'altro allora ti ripeto quanto da me detto nel topic precedente: fregatene. Se invece le variazioni sono rilevanti beh, non vedo altra alternativa che far aprire da qualcuno quel fucile e far sistemare quella molla.
Un addetto ai lavori lo farebbe in una manciata di minuti (addirittura di secondi) ma a te, vista la tua totale inesperienza in questo settore, sconsiglio vivamente di metterci le mani.


Portale
Lo staff





